Partecipa all'esclusiva escursione "Cadice, luogo di incontro delle culture mediterranee" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione
di livello Moderata,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €45.00 o ridotto a €33.00 per i bambini
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Cadice, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Situata nell'ultima appendice della Spagna, Cadice è una città in cui si incontrano diverse culture mediterranee, nonché città ricca di storia e meraviglie architettoniche che testimoniano un passato glorioso.
Cosa vediamo
Tour
panoramico di Cadice
Passeggiata
a piedi:
Piazza
San Juan de Dios
Cattedrale
Vecchia e Cattedrale Nuova ( Visita
interna)
Museo
Diocesano
Piazza de
las flores ( tempo libero)
Piazza
di Spagna
Cosa facciamo
Lasciato il porto alle nostre spalle, saliamo sul nostro pullman per un tour panoramico di Cadice che ci permette di apprezzare alcuni dei punti più caratteristici del centro storico. Vediamo l'antica Fabbrica di Tabacco, costruita nel 1741 nel tipico stile mudéjar, oggi trasformata nel Palazzo dei Congressi di Cadice. Ammiriamo poi la meravigliosa Chiesa di Santo Domingo, situata lungo la Cuesta de las Calesas, con la facciata laterale di marmo e la hornacina, la nicchia che custodisce la Vergine del Rosario, santa patrona della città.
Continuiamo il nostro itinerario alla volta dell'antica Prigione Reale, uno dei più interessanti edifici neoclassici andalusi. Iniziata nel 1794 e conclusa solo nel 1836, la prigione è il perfetto connubio tra imponenza ed eleganza.
Cadice ci affascina con la sua storia, testimoniata da monumenti ed edifici di inestimabile valore, quali ad esempio il Teatro Romano, scoperto nel 1980 e fra i più grandi della penisola iberica e dal quale possiamo ammirare la Cattedrale Vecchia e la Cattedrale Nuova.
Proseguiamo il nostro viaggio nella storia di Cadice alla volta della "Caleta", una volta porto dei Fenici, per poi ammirare le mura di San Sebastián e Santa Catalina e il Parque Genovés, noto anche come Paseo de las Delicias per le sue meraviglie architettoniche e naturalistiche. Non possiamo che restare estasiati immersi in questa oasi verde impreziosita da monumenti e fontane.
L'incanto prosegue con le meraviglie offerte dall'Alameda Apodaca, un'incantevole passeggiata che comincia al baluarte de la candelaria e termina alle mura di San Carlos, passando per un'area boschiva fino ad arrivare ai giardini adorni di fiori e impreziositi dalle affascinanti fontane.
Prima di fare ritorno alla nave, passiamo in Piazza San Juan de Dios che ospita il Municipio, l'edificio che meglio rispecchia lo stile della città.
Cosa c'è da sapere
L'escursione prevede dei tratti a piedi.
Si raccomanda un abbigliamento consono ai luoghi di culto visitati.
Prezzi e disponibilità delle escursioni possono variare senza preavviso