Partecipa all'esclusiva escursione "Emozionante visita di gerusalemme" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione Exploring together family,
di livello Moderata,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €99.00 o ridotto a €69.00 per i bambini
, con Pranzo incluso
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Haifa, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Un'escursione alla scoperta della Gerusalemme più mistica che ci condurrà nei luoghi che rendono questa città ricca di fascino e suggestione unica al mondo
Cosa vediamo
Quartieri moderni
Basilica della Dormizione
Cenacolo
Città vecchia di Gerusalemme
Cosa facciamo
Lasciamo il porto di Haifa alla volta di Gerusalemme. Una volta raggiunta la città, ne esploriamo con un tour panoramico i quartieri più moderni, per poi raggiungere un punto panoramico da cui è possibile godere di una vista suggestiva su questa città dalla storia ultramillenaria.
L'escursione prosegue quindi verso il Monte Sion, dove visitiamo la suggestiva Basilica della Dormizione, tra le cui mura la Vergine Maria cadde nel "sonno eterno". Proseguiamo quindi alla volta di due dei luoghi più cari al Cristianesimo, il Cenacolo e la tomba di re Davide.
Dopo la sosta per un pranzo gustoso e rinfrescante, l'escursione prosegue con la visita della città vecchia di Gerusalemme, che ci porterà lungo la Via Dolorosa, ovvero la strada percorsa da Gesù portando la croce fino al luogo della Crocifissione; arriveremo quindi alla Basilica del Santo Sepolcro, che secondo la tradizione cristiana nasce sul luogo in cui Gesù è stato crocifisso e sepolto per poi risorgere a nuova vita.
Non può mancare, infine, una sosta al Muro del Pianto, luogo sacro per la religione ebraica. Prima di tornare a bordo, infine, facciamo una sosta in un negozio locale dove possiamo anche acquistare qualche souvenir.
Cosa c'è da sapere
Non é previsto l'accesso al Santo Sepolcro.
L'escursione prevede una passeggiata a piedi di circa 2 ore, si raccomanda pertanto di indossare scarpe comode da passeggio.
Si raccomanda un abbigliamento consono ai luoghi di culto visitati (per le donne è auspicabile un foulard per coprirsi; sono vietati i pantaloni corti sia per gli uomini che per le donne).
Per l'accesso alla Basilica del Santo Sepolcro sono previste code variabili.
L’escursione è sconsigliata
agli ospiti con difficoltà motorie.
Il tragitto in pullman
per Gerusalemme è di circa 3 ore a tratta.
Prezzi e disponibilità delle escursioni possono variare senza preavviso
Iscriviti alla nostra newsletter
Compila il modulo per iscriverti e riceverai le nostre offerte e promozioni sulle crociere sempre aggiornate