Partecipa all'esclusiva escursione "Il fascino di ilheus" in programma con Costa Crociere.
Un'esplorazione
di livello Facile,
che puoi prenotare in tutta semplicità assieme alla tua crociera
a soli €60.00 o ridotto a €42.00 per i bambini
.
Scopri le attrazioni che potrai visitare a Ilheus, gli itinerari e il programma dettagliato:
Descrizione
Alla scoperta di Ilheus, l'affascinante città principale della Costa del Cacao: un mix di spiagge meravigliose, bellezze naturali, ristoranti e locali caratteristici e luoghi di interesse storico e culturale che resterà indelebile nella nostra memoria.
Cosa vediamo
Chiesa San Jorge
Casa degli Artisti
Fondazione culturale Casa di Jorge Amado
Bar Vesùvio
Cabaret Bataclã
Cattedrale di San Sebastián
Teatro di Ilheu
Corso 2 Luglio
Palazzo Paranaguá
Negozio di cioccolato
Splendide spiagge
Cosa facciamo
Lasciamo il porto e attraversiamo in pullman i principali punti di interesse storico, turistico e folkloristico di questa città e non perdiamo l'occasione per scattare qualche foto ricordo.
Scendiamo dal pullman e iniziamo la nostra passeggiata nel centro di questa cittadina. Ammiriamo la Chiesa San Jorge, la cui costruzione risale alla fine del XVII secolo, la Casa degli Artisti e la Fondazione culturale Casa di Jorge Amado, che rende omaggio allo scrittore e che ha come obiettivo far progredire la cultura locale.
Visitiamo poi due luoghi citati nei romanzi di Jorge Amado: il Bar Vesùvio, il più antico e frequentato bar e ristorante della città, e il cabaret Bataclã, anch'esso citato nei romanzi di Amado.
Scopriamo l'interno della sontuosa Cattedrale di San Sebastián e successivamente ammiriamo il Teatro di Ilheus, Corso 2 Luglio e il Palazzo Paranaguá, costruito nel 1907.
Visto che la storia e l'economia di questo luogo sono basate sulle piantagioni e la coltivazione del 'frutto d'oro', il cacao, la nostra gita prosegue in un negozio di cioccolato artigianale brasiliano.
Un'altra caratteristica immancabile di questa città è costituita dalle sue splendide spiagge, che possiamo ammirare grazie a un tour panoramico.
Cosa c'è da sapere
I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.