Home Compagnie Holland America Line Caraibi Zuiderdam martedì 23 dicembre 2025

Holland America Line Caraibi: 18 notti da con Zuiderdam
23 dic 2025

Sint Maarten, Antigua e Barbuda, Santa Lucia, Dominica, Saint Kitts e Nevis, Isole Vergini, Bahamas, Giamaica, Isole Cayman, Messico
da 3.820,00 €
Prezzo per persona
Caraibi con Zuiderdam da 3.820,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: ➞ Sbarco:

  • location_on
    martedì 23 dicembre 2025
    navigazione chevron_right
  • location_off
    mercoledì 24 dicembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    giovedì 25 dicembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    venerdì 26 dicembre 2025 08:00 - 05:00
    St. Maarten chevron_right
  • location_on
    sabato 27 dicembre 2025 08:00 - 04:00
    Saint Johns chevron_right
  • location_on
    domenica 28 dicembre 2025 08:00 - 05:00
    Castries chevron_right
  • location_on
    lunedì 29 dicembre 2025 08:00 - 05:00
    Roseau chevron_right
  • location_on
    martedì 30 dicembre 2025 08:00 - 05:00
    Basseterre chevron_right
  • location_on
    mercoledì 31 dicembre 2025 08:00 - 04:00
    Charlotte Amalie chevron_right
  • location_off
    giovedì 1 gennaio 2026 -- --
    Navigazione
  • location_on
    venerdì 2 gennaio 2026 08:00 - 03:00
    Half Moon Cay chevron_right
  • location_on
    sabato 3 gennaio 2026
    navigazione chevron_right
  • location_on
    domenica 4 gennaio 2026 08:00 - 05:00
    Half Moon Cay chevron_right
  • location_off
    lunedì 5 gennaio 2026 -- --
    Navigazione
  • location_on
    martedì 6 gennaio 2026 08:00 - 05:00
    Ocho Rios chevron_right
  • location_on
    mercoledì 7 gennaio 2026 08:00 - 03:00
    George Town chevron_right
  • location_on
    giovedì 8 gennaio 2026 11:00 - 09:00
    Cozumel chevron_right
  • location_off
    venerdì 9 gennaio 2026 -- --
    Navigazione
  • location_on
    sabato 10 gennaio 2026
    navigazione chevron_right

St. Maarten

St. Maarten

Oggi, il fascino va più in la dei doni naturali dell'isola. La divisione politica della terra ha dato all'isola due personalità molto diverse, come una coppia di gemelli, anche se fondamentalmente una sola entità; entrambi i lati sono impegnati in incosciente tiro alla fune come per affermare la propria individualità. Ma, sebbene a nessuno dei due piaccia ammetterlo, il meglio lo si ottine dalla somma delle due parti.

Saint Johns

Saint Johns

A S. John's, la città capitale di Antigua, i mercati degli agricoltori, architettura di caramelle colorate e le rovine di piantagioni di zucchero si contenderanno la vostra attenzione con un caleidoscopio di barriere coralline e di avventure a vela. Bianche torri barocche della cattedrale di St. John che dominano lo skyline. Per scoprire le prime culture dell'isola, visitate il Museo di Antigua e Barbuda, ospitato in un palazzo di giustizia coloniale del 1750.

Castries

Castries

St. Lucia è stata una parte del Commonwealth britannico dal 1803. Ma prima di allora, fu spesso occupata dai francesi, le quali influenze sono evidenti in gran parte della cultura dell'isola. Castries offre un colorato mercato locale e grande shopping. E le zone circostanti offrono lussureggianti foreste pluviali, suggestive cascate, spiagge bellissime e sorgenti sulfuree. Ammira la bellissima costa di Santa Lucia, dal ponte di un catamarano. Avrete un'imbattibile vista del paesaggio ed otterrete un'esaltante corsa.

Roseau

Roseau

Basseterre

Basseterre

Charlotte Amalie

Charlotte Amalie

Il cibo a Charlotte Amalie è un gustoso mix di sapori caraibici, con influenze africane, danesi e americane. Il pesce è un elemento centrale nella cucina locale, uno dei piatti della zona sono il pesce e i funghi. Si tratta di un piatto di farina di mais simile alla polenta, solitamente servito con pesce fritto o in umido, condito con spezie locali. Questo piatto mette in risalto il mix di culture e ingredienti dell’isola. Charlotte Amalie è un importante porto crocieristico dei Caraibi. Il porto accoglie un sacco di navi da crociera, offrendo ai passeggeri la possibilità di esplorare i siti storici della città, raggiungere le spiagge e fare shopping. Le crociere con partenza o scalo a Charlotte Amalie spesso includono itinerari nei Caraibi, in cui è possibile visitare luoghi come St. John, St. Croix e Tortola. Queste crociere sono un ottimo modo per vedere la bellezza naturale e conoscere la cultura dei Caraibi.

Half Moon Cay

Half Moon Cay

Half Moon Cay

Half Moon Cay

Ocho Rios

Ocho Rios

George Town

George Town

Georgetown è la capitale delle isole Cayman ed uno dei più popolari scali delle navi da crociera nei Caraibi, grazie alle sue spiagge di sabbia bianca ,il clima tropicale tutto l'anno e le acque blue cristalline. Non perdetevi Stingray City e le immersioni e lo snorkeling vicino alla barriera corallina. Georgetown offre un'abbondanza di duty-free per lo shopping, ristoranti e caffetterie. Se si può spostarsi da soli lontano dalla spiaggia, provare un'escursione ad una delle poche foreste pluviali tropicali le Antille.

Cozumel

Cozumel

La capitale di Cozumel è San Miguel, l'unica città dell'isola con 80000 abitanti. La sua attività economica è orientata principalmente verso il turismo nautico.
Situata nei Caraibi messicani, il turista interessato a visitare un posto come Cozumel sarà attratto dalle sue scogliere, riconosciute a livello internazionale come uno dei posti migliori per le immersioni e lo snorkeling. Come parte della seconda barriera corallina più grande al mondo, le acque dell'isola sono un paradiso per l'osservazione di specie come razze, tartarughe e pesci colorati.

la laguna di Chankanab, situata a sud della città, è un corpo d'acqua collegati da un tunnel sotterraneo al mare, dove poter osservare un acquario naturale di flora e fauna marina; intorno al lago vi è un giardino botanico con vegetazione rappresentante della regione e sulla costa, che dista circa 100 metri.