Cuba Cuba - Belize - Honduras - Messico
Cod: AX20180123HAVHAV
Cod: AX20180123HAVHAV
Durata: 7 Notti
Imbarco: Havana
Partenza: 23 gennaio 2018
Data ritorno: 30 Gennaio 2018
8.2 Media recensioni
Durata: 7 Notti
Imbarco: Havana
Partenza: 23 gennaio 2018 23-01-2018
Data ritorno: 30 Gennaio 2018
Sconto fino al
25%
Giorno Nazione Porto Arrivo Partenza
1 Havana - 23:59
2 Havana 00:01 23:55
3 Navigazione - -
4 Belize City 08:00 17:00
5 Roatan 08:00 17:00
6 Costa Maya 07:00 14:30
7 Isla de la Juventud 09:00 15:00
8 Havana 09:00 -
Prenota questa Crociera con solo €50!! Ticketcrociere, In occasione dei suoi primi 10 anni con Voi, offre una Grande Promozione.
1 Inserisci i passeggeri:
18 Anni
2 17 Anni
0 2 Anni
2 Seleziona la Cabina:
Cat. I1
Esperienza "Bella"
Cat. I2
Esperienza "Fantastica"
Cat. IW
Esperienza "Wellness"
Cat. O1
Esperienza "Bella"
Cat. O2
Esperienza "Fantastica"
Cat. OW
Esperienza "Wellness"
Cat. BW
Esperienza "Wellness"
Cat. B2
Esperienza "Fantastica"
Cat. S2
Esperienza "Fantastica"
Cat. S3
Esperienza "Aurea"
Prezzo per Persona Tasse Incluse
3 giorni free + volo: 3 Giorni di Crociera in Regalo!
Il prezzo indicato si riferisce alla quota per adulto in cabina doppia. Alcuni prezzi possono riferirsi a Promozioni con disponibilità limitata.
3 Inserisci i tuoi dati:
Per ricevere le Promozioni:
Cliccando su "Richiedi Preventivo" dichiaro di aver preso visione della Informativa privacy

INFORMATIVA richiedenti informazioni in materia di protezione dei dati personali AI SENSI DELL'ART. 13 D. lgs. 30.06.2003, n. 196

In osservanza di quanto previsto ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 D. Lgs 30 giugno 2003, la Taoticket S.r.l., con sede legale a (16121) Genova (GE), in Via Brigata Liguria 3/21, P.Iva numero 06206400720, informa gli interessati su quali siano le finalità e modalità del trattamento dei dati personali raccolti, il loro ambito di comunicazione e diffusione, oltre alla natura delloro conferimento.

FINALITÀ

I dati, identificativi e contabili, raccolti presso gli interessati, anche riferiti a terzi, costituiscono oggetto del trattamento e sono trattati ed utilizzati direttamente per dar seguito alle richieste formulate dall'interessato, nonchè per adempiere agli obblighi derivanti dall'eventuale rapporto contrattuale che potrà instaurarsi con l'interessato. I dati potranno altresì essere utilizzati, previo consenso, per finalità relative all'attività informativa e di promozione commerciale e di marketing diretto avente ad oggetto le attività, e i servizi offerti dal Titolare e dai Partner commerciali con cui la società ha instaurato appositi accordi contrattuali che disciplinano anche tale aspetto, nonchè per finalità strumentali a quelle sopra descritte, quali ad esempio la registrazione, l'organizzazione e l'archiviazione dei dati raccolti per il trattamento in argomento.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti cartacei ed informatici ad opera di soggetti interni appositamente incaricati. I dati sono conservati in archivi cartaceied elettronici con piena assicurazione delle misure di sicurezza minime previste dal legislatore.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

I dati personali raccolti non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi diversi dal titolare, dai responsabili e dagli incaricati senza il consenso espresso dell'interessato, fatte salve le comunicazioni ai soggetti terzi autorizzati (impegnati alla riservatezza o nel caso nominati responsabili del trattamento ex art. 29 del D.lgs n. 196/2003 e s.m.i.). In particolare i dati potranno essere comunicati alle società di assistenza informatica ed ai consulenti in ambito contabile e fiscale, nonchè alle compagnie di crociera ed aeree, alle compagnie assicurative, ai Partner commerciali e ad ulteriori vettori o società di servizicui la trasmissione si renda necessaria per dar seguito alle richieste dell'interessato e per l'esecuzione degli obblighi derivanti dall'eventuale rapporto contrattuale che potrà instaurarsi con l'interessato. In ogni caso i dati verranno trattati dai terzi autorizzati, nel completo rispetto dei principi di liceità e correttezza e delle disposizioni di legge. Si informa inoltre sin d'ora l'interessato che, nel caso di instaurazione di rapporto contrattuale, i dati trattati dal Titolare potranno essere trasferiti all'estero per il regolare perseguimento degli obblighi derivanti dal contratto e nel rispetto e in osservanza dell'art. 42 del D.lgs n. 196/2003 e s.m.i.

DIRITTI DELL'INTERESSATO

L'interessato potrà far valere i propri diritti come espressi dall'artt. 7, 8, 9 e 10 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, rivolgendosi al Titolare del trattamento tramite l'invio di email all'indirizzo privacy@semplice.it. In particolare secondo l'art. 7 l'interessato potrà ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento;c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

TITOLARE E RESPONSABILE

Il Titolare del trattamento è la Taoticket S.r.l., con sede legale a (16121) Genova (GE), in Via Brigata Liguria 3/21.

Il Responsabile del trattamento è il signor Matteo Lorusso.

TEMPI DI CONSERVAZIONE

Salvo sopravvenuti rapporti contrattuali, a fronte dei quali i dati verranno conservati nel rispetto degli obblighi di legge, con particolare riferimento alla normativa in materia contabile e fiscale, i dati raccolti sono conservati per il tempo necessario ad interagire con l'interessato per il rilascio di informazioni e per dare riscontro alle richieste formulate in ordine ai servizi offerti dalla società, e comunque non oltre il termine di due anni dalla registrazione. Nel caso in cui l'interessato presti il consenso all'invio di comunicazioni commerciali e allo svolgimento dell'attività di marketing diretto, i dati saranno conservati non oltre due anni, salvo opposizione dell'interessato.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSENSO

Il conferimento dei dati è facoltativo ed è rimesso alla volontà del soggetto che voglia richiedere informazioni ed intraprendere trattative con il Titolare. Il mancato conferimento dei dati comporta l'impossibilità di dar seguito alle richieste.

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 24, comma 1, lett. b del D. Lgs. 196/2003 il consenso al trattamento dei suddetti dati non è necessario in quanto gli stessi sono raccolti e trattati per adempiere a richieste provenienti direttamente dall'interessato in via propedeutica e funzionale agli instaurandi rapporti commerciali e contrattuali. Il consenso non è altresì richiesto per il trattamento dei dati derivante dall'eventuale rapporto contrattuale che potrà instaurarsi con l'interessato, ivi comprese le modalità del trattamento e le comunicazioni dei dati a terzi necessarie per dar corso agli obblighi relativi. Il consenso al trattamento è invece necessario per l'attività di promozione e di comunicazione commerciale e di marketing diretto avente ad oggetto le attività e i servizi offerti dal Titolare e daiPartner commerciali. Il mancato rilascio del consenso non condiziona tuttavia le finalità principali indicate nella presente informativa. Il consenso al trattamento per le finalità legate all'attività di marketing e all'invio di comunicazioni promozionali e commerciali, ivi comprese le modalità del trattamento e la comunicazione a terzi si considera prestato barrando la casella "Presto il Consenso".

Scheda nave MSC Armonia

MSC Armonia è la nave ideale per assaporare i sinceri e piacevoli profumi del mare.
Piscine carezzate dal vento, grandi spazi sportivi all’aperto per giornate piene di relax e benessere. Ristorante prelibato, teatro brillante, musica e divertimento, casinò per serate gustose ed emozionanti. MSC Armonia è una nave meravigliosa che coccola il viaggiatore in ogni momento della crociera.
Attrezzature disponibili: Mini golf, Palestra e Sauna, Percorso Jogging, Piscine 2 per adulti e bambini, 2 vasche idromassaggio, Centro di realtà virtuale, Internet Cafè con 16 terminali, 3 Ristoranti, Grill, Teatro, Discoteca, Casinò, Galleria Shopping, Mini Club.

Dati Tecnici
Anno costruzione: 2001
Anno rinnovo: 2014
N° Ospiti: 2223
N° Equipaggio: 700
N° Ponti: 9
Stazza: 58600 ton.
Lunghezza: 251.00 m.
Larghezza: 28.00 m.
Velocità crociera: 21 nodi
Servizi
Giardino infanzia
Zona bambini
Servizio 24h
Internet in cabina
Cassaforte in cabina
Cabine comunicanti
Telefono in cabina

Cabine MSC Armonia

Interna
Interna Bella Interna Bella
Virutal Tour
Interna Bella (I1)
Ponte: Amétiste, Emeraude
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta), ad eccezione delle cabine per disabili. Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV interattiva. Telefono. Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 13m².

Interna Fantastica Interna Fantastica
Virutal Tour
Interna Fantastica (I2)
Ponte: Amétiste, Emeraude, Topaze
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta), ad eccezione delle cabine per disabili. Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV interattiva. Telefono. Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 13m ²

Interna Wellness
Interna Wellness (IW)
Ponte: 9

Esterna
Esterna Bella Esterna Bella
Virutal Tour
Esterna Bella (O1)
Ponte: Tormaline, Amétiste, Emeraude, Topaze
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta). Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV. Telefono. Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 13 m². Questa cabina potrebbe avere la vista ostruita.

Esterna Fantastica Esterna Fantastica
Virutal Tour
Esterna Fantastica (O2)
Ponte: Tormaline, Amétiste, Emeraude
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta). Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV. Telefono. Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 13 m².

Esterna Wellness
Esterna Wellness (OW)
Ponte: 9

Balcone
Esterna con Balcone Fantastica Esterna con Balcone Fantastica
Esterna con Balcone Fantastica (B2)
Ponte: Tormaline, Amétiste
Occupazione: 4

 Il letto matrimoniale è convertibile in due letti singoli (su richiesta). Ampio guardaroba. Bango con doccia. TV interattiva. Telefono. Minibar e cassaforte. Aria condizionata. Balcone. Le tariffe Fantastica offrono tutti i benefici di Bella più ulteriori privilegi. Scegli tra le cabine con la migliore posizione sulla nave, potrai modificare la tua prenotazione: nomi dei passeggeri, data di partenza. Usufruisci del servizio in camera 24h su 24 con consegna gratuita e la possibilità di scegliere l'orario della cena nei ristoranti gourmet. Divertiti con le attività per tutta la famiglia: giochi in altre lingue e lezioni di cucina. E vinci punti per il MSC Club!

Esterna con Balcone Wellness
Esterna con Balcone Wellness (BW)
Ponte: 9

Suite
Suite Fantastica Suite Fantastica
Virutal Tour
Suite Fantastica (S2)
Ponte: Tormaline
Occupazione: 3

Letto matrimoniale. Ampio guardaroba. Bagno con vasca. TV. Telefono. Disponibilità di connessione a Internet dal proprio pc portatile (a pagamento). Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 27 m²

Suite Aurea Suite Aurea
Virutal Tour
Suite Aurea (S3)
Ponte: Saphir, Tormaline
Occupazione: 3

Letto matrimoniale. Ampio guardaroba. Bagno con vasca. TV. Telefono. Disponibilità di connessione a Internet dal proprio pc portatile (a pagamento). Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 27 m². Oltre a tutti i vantaggi di Bella e Fantastica, le tariffe Aurea offrono una serie di benefici per il relax del corpo e della mente. Imbarco prioritario. Elegante cabina dove troverai un set di prodotti per il benessere gratuiti, così come accappatoio e ciabattine di cortesia. Goditi il piacere di bevande illimitate 24 ore su 24 (Pacchetto Allegrissimo). Approfitta dell'accesso esclusivo al Sud Deck (riservato agli adulti). Approfitta, soprattutto, di un fantastico pacchetto spa con cocktail di benvenuto, massaggio Balinese, doccia solare, consulto personalizzato e accesso libero all'Area Termale per tutta la durata della crociera.

Le esperienze di MSC Crociere

&nbspBELLAFANTASTICAAUREAMSC YACHT CLUB
COMFORT
Crociere da sogno su navi moderne con i Signori del Mare        
Cabine eleganti dotate di ogni comfort        
Servizio in cabina 24 ore su 24 per un comfort superiore (consumazione a pagamento, servizio gratuito)        
Colazione in cabina (consumazione e servizio gratuiti)        
Suite sontuosamente arredate con materassi ergonomici, pregiata biancheria, scelta di guanciali, bagno in marmo, TV al plasma, ampio minibar        
Servizio Maggiordomo disponibile 24 ore su 24        
PIACERI ENOGASTRONOMICI
Servizio buffet disponibile 20 ore al giorno (menu gourmet tutto il giorno)        
bevande illimitate 24 ore su 24 (Pacchetto Allegrissimo)        
Pranzi e cene all-inclusive presso il ristorante MSC Yacht Club dedicato        
Bevande illimitate nelle aree MSC Yacht Club e nel minibar della tua cabina        
SPORT E ATTIVITA'
Spettacoli teatrali in stile Broadway in scena quasi ogni giorno        
Area piscina        
Strutture sportive all’aperto (Percorso Power Walking, Basket…)        
Palestra con dotazioni d’avanguardia e vista panoramica        
Sconto del 50% su corsi di fitness (es. yoga) e personal trainer (soggetto a disponibilità)        
Intrattenimento        
Intrattenimento per bambini e ragazzi (Club...)        
Attività ricreative per bambini: impara le lingue giocando e corsi di cucina Master Chef con il nostro staff di bordo (soggetto a disponibilità)        
RELAX E BENESSERE
Pacchetto Benessere con: massaggio Balinese, Solarium, cocktail di benvenuto, accesso libero all’Area Termale per tutta la durata della crociera        
Kit di prodotti benessere (per viso, capelli e corpo) in ogni cabina        
Dotazioni per il relax in ogni cabina (accappatoio e ciabattine)        
Accesso libero all’esclusivo solarium per godere del sole in perfetta tranquillità (riservato agli adulti)        
Accesso libero alla Thermal Suite e ascensore diretto privato all'MSC Aurea Spa        
SERVIZI
Personale multilingue qualificato        
Imbarco prioritario e servizio bagagli (solo per il giorno di imbarco)        
Check-in e check-out prioritario dedicato        
Accesso alle nostre aree esclusive “The One Sun Deck” e “Top Sail Lounge”        
Cocierge dedicato 24 ore su 24        
FLESSIBILITA’
Scelta della cabina* (in base alla disponibilità)        
Possibilità di scegliere le migliori cabine disponibili        
Massima flessibilità di prenotazione** (cambio nome del passeggero, cambio data di partenza)        
Possibilità di prenotare una cabina Super Family per tutta la famiglia (ove disponibile questo tipo di sistemazione)        
Possibilità di scelta dell’orario della cena (soggetto a disponibilità)        
Priorità di scelta dell'orario della cena        
Possibilità di cenare ad un orario a scelta in un'area del ristorante dedicata        
Possibilità di cenare ad un orario a scelta nel ristorante dedicato        
ALTRI PRIVILEGI
Accumulo punti MSC Club        

Foto e Descrizione dei Porti

Havana
Ciudad de la Habana
23.1319 -82.3642

Foto MSC Armonia

Destinazioni: 8.1
Bar: 7.9
Spettacoli: 8.2
Cabina: 7.6
Pulizia: 8.9
Qualità: 8
Escursioni: 5.2
Camera: 8.3
Ristorante: 8.7
Staff: 8.3
Cibo: 8.5
Strutture: 7.8
Tuccitto lidia
22 Maggio 2017
8
Destinazioni: 8
Bar: 6
Spettacoli: 10
Cabina: 8
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 4
Camera: 7
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 8
In generale della crociera mi è piaciuto tutto, specialmente i ragazzi dell'animazione, veramente bravi.
La cosa che non mi è molto piaciuta è stata l'attesa nei bar della piscina per prendere un caffè, anche mezz'ora, sembrava che non vedessero.
Msc
14 Maggio 2017
8
Destinazioni: 10
Bar: 5
Spettacoli: 9
Cabina: 7
Pulizia: 9
Qualità: 7
Escursioni: 10
Camera: 7
Ristorante: 8
Staff: 7
Cibo: 9
Strutture: 7
Cibo fatto bene, molto bravi i rragazzi di animazione
Il palco, sala principale delle feste molto piccola per la capacità dei ospiti.manutenzione in camera scarsa e maggior parte del personale sembravano arrabbiati, ne saluti ne sorrisi....
Gloria michelini
14 Maggio 2017
8
Destinazioni: 6
Bar: 8
Spettacoli: 7
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 8
Escursioni: 5
Camera: 8
Ristorante: 7
Staff: 8
Cibo: 6
Strutture: 9
Il club d animazione il ristorante
Escursioni troppo brevi e la mancata escursione a capri che l'organizzazione ha eliminato per il troppo poco tempo a disposizione.E la prenotazione in teatro per gli spettacoli.
Paternostro paolo
13 Maggio 2017
9
Destinazioni: 10
Bar: 7
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 9
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 9
L'animazione è il fiore all'occhiello di questa nave, comunque sono soddisfatto di tutto....
il prezzo delle escursioni e le fotografie che fanno a bordo dovrebbero essere più contenute....
Santa
06 Maggio 2017
10
Destinazioni: 10
Bar: 9
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Staff sempre gentile e disponibile!
Fotografi bravissimi, ma il costo delle foto esagerato.
Luigi
21 Aprile 2017
8
Destinazioni: 10
Bar: 8
Spettacoli: 5
Cabina: 7
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 5
Camera: 7
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 8
Strutture: 8
Il servizio al ristorante e la pulizia in cabina
Gli orari del ristorante e dello spettacolo
Gloria
10 Aprile 2017
7
Destinazioni: 5
Bar: 6
Spettacoli: 6
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 7
Escursioni: 4
Camera: 10
Ristorante: 7
Staff: 10
Cibo: 7
Strutture: 8
Lo staff di animazione
L organizzazione delle escursioni poco tempo a disposizione Gli spettacoli che andavano prenotati altrimenti non si entrava in teatro .Lunga attesa per l imbarco
Gabbanini carla
07 Aprile 2017
8
Destinazioni: 6
Bar: 7
Spettacoli: 7
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 4
Camera: 8
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 8
Strutture: 7
tutto lo staff dell'animazione compresi i maestri di ballo ed il maestro di tai chi
il prezzo da me pagato ,quasi il doppio di tutti i croceristi con cui ho avuto modo di parlare (tanti e anche con quelli che hanno stipulato contratto con Semplice Viaggi), le escursioni tutte molto corte ad eccezione dell'Avana e di Funchal che hanno rispettato i tempi. Tenerife Cadice, annullate e Barcellona solo 2/3 ore e non solo per salvare una vita umana, per le correnti ed il vento contrario, ma per un motore bruciato o simile fin dal porto dell'Avana e quindi a conoscenza del Comandante e di MSC che quindi erano a conoscenza delle conseguenze. Praticamente ho fatto la vita di nave e non da turista
Penna nereo e pascazio anna
06 Aprile 2017
7
Destinazioni: 5
Bar: 7
Spettacoli: 6
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 6
Escursioni: 6
Camera: 6
Ristorante: 6
Staff: 8
Cibo: 6
Strutture: 8
il poersonale di bordo e lo staff di animazzione. Gli artisti degli spettacoli lirici. Il corso di TAI CHI tenuto dal sig. Ignazio. La nave nel complesso risente degli anni di attività e di vetusta. nel complesso abbiamo avuto diversi problemi proprio per questi motivi. Nell'insieme è sta una vacanza su un albergo galleggiante a tre stelle.
Le pista da ballo troppo piccole. Non c'era la pscina coperta, e causa vento non è stato possibile unare gli spazi all'aperto. La varietà dei primi e dei secondi era limitata. (Il pesce lasciava a desiderare). una nota di merito alla sig.Eleonora dell'agenzia Semplice per l'organizzazione e la cortesia dimostrara nei nostri confronti.
Vio armando
05 Aprile 2017
6
Destinazioni: 4
Bar: 6
Spettacoli: 6
Cabina: 4
Pulizia: 8
Qualità: 6
Escursioni: 7
Camera: 4
Ristorante: 6
Staff: 7
Cibo: 6
Strutture: 6
i locali comuni sono come le altre navi la nave viaggiava con 1 mtore e il secondo a meta" e la crociera non a rispettato il programma diminuendo le ore di sbarco negativa come crociera
dopo tante crociere con msc e costa questa e stata la peggiore sia come cabine che come programma spero nel futuro di non viaggiare con armonia e con le tappe sia saltate che decurtate saluti
D'anna salvatore
17 Marzo 2017
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 7
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Buona Organizzazione Buoni servizi buona Professionalità
Le Escursioni troppo veloci poco tempo libero
Luigino vilardo
16 Febbraio 2017
8
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 9
Cabina: 8
Pulizia: 7
Qualità: 8
Escursioni: 9
Camera: 7
Ristorante: 6
Staff: 9
Cibo: 5
Strutture: 8
itinerario
gli orari di partenze e arrivo all'avana sono stati modificati rispetto alla prima videata DELLA CROCIERA compromettendo la visita dell'avana; avevo scelto questa crociera per il lungo stop all'avana - la prossima volta staro' piu' attento nello scegliere MSC
Leva massimo
02 Febbraio 2017
9
Destinazioni: 9
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 7
Camera: 9
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 9
Strutture: 9
OK
CAMERIERI NEI RISTORANTI LENTI E DISATTENTI A VERSARE IL BEVERAGGIO, DOVEVI SEMPRE CERCARLI E CHIAMARLI, SEMBRAVA QUASI VOLESSERO RISPARMIARE IL VINO.
Cambria
23 Gennaio 2017
9
Destinazioni: 10
Bar: 7
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 9
Itinerario
Alcune escursioni non siamo riusciti a sfruttare al meglio perché il tempo era risicato
Giovanni delrio
20 Gennaio 2017
7
Destinazioni: 8
Bar: 7
Spettacoli: 7
Cabina: 6
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 7
Camera: 7
Ristorante: 7
Staff: 7
Cibo: 6
Strutture: 8
Le destinazioni.
La prenotazione effettuata da ticket crociere. Pessimo servizio.
Luigi fasciano
16 Gennaio 2017
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 7
Cabina: 6
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 7
mi è piaciuta la destinazione spettacolare un crescendo di emozioni, ottima cucina tutto lo staf gentilissimo dai bar al ristorante. ottima la pulizia
la nave un po' vecchiotta
Eleonora
04 Gennaio 2017
7
Destinazioni: 8
Bar: 6
Spettacoli: 6
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 7
Escursioni: 7
Camera: 9
Ristorante: 7
Staff: 6
Cibo: 7
Strutture: 7
Cabina. Palestra e piscina.
Aria condizionata troppo alta nella reception nei bar e bei ristoranti. Servizio lento.
Fiorella
08 Dicembre 2016
9
Destinazioni: 7
Bar: 8
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 7
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 7
quasi tutto
centro benessere da ristrutturare
Antonella cozzani
05 Novembre 2016
6
Destinazioni: 8
Bar: 4
Spettacoli: 7
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 5
Escursioni: 5
Camera: 8
Ristorante: 5
Staff: 4
Cibo: 4
Strutture: 5
Nulla, nave obsoleta!
Quasi tutto, ma il cibo in particolare di scarsa qualità!
Cherchi franco
03 Novembre 2016
9
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 9
La vita a bordo in generale. La gentilezza e disponibilità del personale tutto. La suite, confortevole.
La crociera crea dipendenza :-). La maleducazione di molti passeggeri. Vedere i vassoi uscire dal buffet colmi di cibo e non venire consumato è un insulto a chi non ha cibo, a chi lavora per preparare il tutto. Bisognerebbe trovare un metodo di controllo e punire con multe chi sperpera il cibo.

La quota comprende

Tasse portuali. Sistemazione nella cabina prescelta, dotata di tutti i comfort: servizi privati, aria condizionata, telefono, TV via satellite e cassaforte. Pensione completa a bordo: colazione, pranzo, cena a buffet o nei ristoranti principali e sorprese gastronomiche di mezzanotte quando previste; dispenser di acqua, cubetti di ghiaccio, tè e gelati nei ristoranti buffet, aperti durante gli orari dei pasti. Serata di gala con menù speciale. La partecipazione a tutte le attività di divertimento, svago e animazione organizzate a bordo tra cui gli spettacoli musicali o di cabaret, le serate di ballo e le feste programmate durante la crociera. L'utilizzo di tutte le strutture della nave: piscine, lettini, teli mare, palestra, bagni idromassaggio, biblioteca, discoteca. Il Mini Club per i bambini. La consegna e il ritiro bagagli in cabina.

La quota non comprende

Assicurazione multirischi (medico/bagaglio/annullamento). Quote di servizio (obbligatorie) da pagare a bordo a fine crociera. Bevande al bar e nei ristoranti. Escursioni (facoltative) e altri servizi (parrucchiere, massaggi, trattamenti estetici, medico, navigazione internet, fotografo, lavanderia). Ristoranti a tema (dove presenti). Giocate al casinò. Il servizio medico. Tutti i servizi non espressamente indicati in “La quota comprende”.

Note

Le Tariffe possono variare in ogni momento a seconda della nave, della data di partenza, della categoria e della composizione della cabina. Le Tariffe sono soggette a riconferma in base alla disponibilità al momento della prenotazione. Tutti i passeggeri devono disporre di un documento di identità valido per l'espatrio: carta di identità o passaporto dove obbligatorio (validità minima di 6 mesi). In alcuni itinerari può essere necessario un visto per poter effettuare le escursioni.