Cuba Cuba - Belize - Honduras - Messico
Cod: OX20170715HAVHAV
Cod: OX20170715HAVHAV
Nave: MSC Opera
Durata: 7 Notti
Imbarco: Havana
Partenza: 15 luglio 2017
Data ritorno: 22 Luglio 2017
7.8 Media recensioni
Durata: 7 Notti
Imbarco: Havana
Partenza: 15 luglio 2017 15-07-2017
Data ritorno: 22 Luglio 2017
Sconto fino al
16%
Giorno Nazione Porto Arrivo Partenza
1 Havana - 23:59
2 Havana 00:01 23:55
3 Navigazione - -
4 Belize City 08:00 17:00
5 Roatan 08:00 17:00
6 Costa Maya 07:00 14:30
7 Isla de la Juventud 09:00 15:00
8 Havana 09:00 -
1 Inserisci i passeggeri:
18 Anni
2 17 Anni
0 2 Anni
2 Seleziona la Cabina:
Cat. I1
Esperienza "Bella"
Cat. I2
Esperienza "Fantastica"
Cat. IW
Esperienza "Wellness"
Cat. O1
Esperienza "Bella"
Cat. O2
Esperienza "Fantastica"
Cat. OW
Esperienza "Wellness"
Cat. B2
Esperienza "Fantastica"
Cat. BW
Esperienza "Wellness"
Cat. B3
Esperienza "Aurea"
Cat. S3
Esperienza "Aurea"
Prezzo per Persona Tasse Incluse
MSC Special + volo: Scopri MSC Special: le tariffe più vantaggiose di MSC Cropciere dedicate a chi vuole risparmiare senza rinunciare al comfort MSC Crociere!
Grandestate + volo: Pacchetto Bevande Incluso Gratuito. Pacchetto adulti: consumo illimitato di vino della casa, acqua minerale, birra alla spina, bevande gassate e succhi di frutta a pranzo e a cena nei ristoranti di bordo e nel buffet self-service. Pacchetto bambini: consumo illimitato di bibite analcoliche, succhi di frutta a pranzo e a cena nei ristoranti di bordo e nel buffet self-service.
Il prezzo indicato si riferisce alla quota per adulto in cabina doppia. Alcuni prezzi possono riferirsi a Promozioni con disponibilità limitata.
3 Inserisci i tuoi dati:
Per ricevere le Promozioni:
Cliccando su "Richiedi Preventivo" dichiaro di aver preso visione della Informativa privacy

INFORMATIVA richiedenti informazioni in materia di protezione dei dati personali AI SENSI DELL'ART. 13 D. lgs. 30.06.2003, n. 196

In osservanza di quanto previsto ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 D. Lgs 30 giugno 2003, la Taoticket S.r.l., con sede legale a (16121) Genova (GE), in Via Brigata Liguria 3/21, P.Iva numero 06206400720, informa gli interessati su quali siano le finalità e modalità del trattamento dei dati personali raccolti, il loro ambito di comunicazione e diffusione, oltre alla natura delloro conferimento.

FINALITÀ

I dati, identificativi e contabili, raccolti presso gli interessati, anche riferiti a terzi, costituiscono oggetto del trattamento e sono trattati ed utilizzati direttamente per dar seguito alle richieste formulate dall'interessato, nonchè per adempiere agli obblighi derivanti dall'eventuale rapporto contrattuale che potrà instaurarsi con l'interessato. I dati potranno altresì essere utilizzati, previo consenso, per finalità relative all'attività informativa e di promozione commerciale e di marketing diretto avente ad oggetto le attività, e i servizi offerti dal Titolare e dai Partner commerciali con cui la società ha instaurato appositi accordi contrattuali che disciplinano anche tale aspetto, nonchè per finalità strumentali a quelle sopra descritte, quali ad esempio la registrazione, l'organizzazione e l'archiviazione dei dati raccolti per il trattamento in argomento.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti cartacei ed informatici ad opera di soggetti interni appositamente incaricati. I dati sono conservati in archivi cartaceied elettronici con piena assicurazione delle misure di sicurezza minime previste dal legislatore.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

I dati personali raccolti non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi diversi dal titolare, dai responsabili e dagli incaricati senza il consenso espresso dell'interessato, fatte salve le comunicazioni ai soggetti terzi autorizzati (impegnati alla riservatezza o nel caso nominati responsabili del trattamento ex art. 29 del D.lgs n. 196/2003 e s.m.i.). In particolare i dati potranno essere comunicati alle società di assistenza informatica ed ai consulenti in ambito contabile e fiscale, nonchè alle compagnie di crociera ed aeree, alle compagnie assicurative, ai Partner commerciali e ad ulteriori vettori o società di servizicui la trasmissione si renda necessaria per dar seguito alle richieste dell'interessato e per l'esecuzione degli obblighi derivanti dall'eventuale rapporto contrattuale che potrà instaurarsi con l'interessato. In ogni caso i dati verranno trattati dai terzi autorizzati, nel completo rispetto dei principi di liceità e correttezza e delle disposizioni di legge. Si informa inoltre sin d'ora l'interessato che, nel caso di instaurazione di rapporto contrattuale, i dati trattati dal Titolare potranno essere trasferiti all'estero per il regolare perseguimento degli obblighi derivanti dal contratto e nel rispetto e in osservanza dell'art. 42 del D.lgs n. 196/2003 e s.m.i.

DIRITTI DELL'INTERESSATO

L'interessato potrà far valere i propri diritti come espressi dall'artt. 7, 8, 9 e 10 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, rivolgendosi al Titolare del trattamento tramite l'invio di email all'indirizzo privacy@semplice.it. In particolare secondo l'art. 7 l'interessato potrà ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento;c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

TITOLARE E RESPONSABILE

Il Titolare del trattamento è la Taoticket S.r.l., con sede legale a (16121) Genova (GE), in Via Brigata Liguria 3/21.

Il Responsabile del trattamento è il signor Matteo Lorusso.

TEMPI DI CONSERVAZIONE

Salvo sopravvenuti rapporti contrattuali, a fronte dei quali i dati verranno conservati nel rispetto degli obblighi di legge, con particolare riferimento alla normativa in materia contabile e fiscale, i dati raccolti sono conservati per il tempo necessario ad interagire con l'interessato per il rilascio di informazioni e per dare riscontro alle richieste formulate in ordine ai servizi offerti dalla società, e comunque non oltre il termine di due anni dalla registrazione. Nel caso in cui l'interessato presti il consenso all'invio di comunicazioni commerciali e allo svolgimento dell'attività di marketing diretto, i dati saranno conservati non oltre due anni, salvo opposizione dell'interessato.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSENSO

Il conferimento dei dati è facoltativo ed è rimesso alla volontà del soggetto che voglia richiedere informazioni ed intraprendere trattative con il Titolare. Il mancato conferimento dei dati comporta l'impossibilità di dar seguito alle richieste.

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 24, comma 1, lett. b del D. Lgs. 196/2003 il consenso al trattamento dei suddetti dati non è necessario in quanto gli stessi sono raccolti e trattati per adempiere a richieste provenienti direttamente dall'interessato in via propedeutica e funzionale agli instaurandi rapporti commerciali e contrattuali. Il consenso non è altresì richiesto per il trattamento dei dati derivante dall'eventuale rapporto contrattuale che potrà instaurarsi con l'interessato, ivi comprese le modalità del trattamento e le comunicazioni dei dati a terzi necessarie per dar corso agli obblighi relativi. Il consenso al trattamento è invece necessario per l'attività di promozione e di comunicazione commerciale e di marketing diretto avente ad oggetto le attività e i servizi offerti dal Titolare e daiPartner commerciali. Il mancato rilascio del consenso non condiziona tuttavia le finalità principali indicate nella presente informativa. Il consenso al trattamento per le finalità legate all'attività di marketing e all'invio di comunicazioni promozionali e commerciali, ivi comprese le modalità del trattamento e la comunicazione a terzi si considera prestato barrando la casella "Presto il Consenso".

Scheda nave MSC Opera

MSC Opera ha un carattere personale che affascina.
Vibra in ogni particella come il “DO” di petto di una star del bel canto italiano. Una straordinaria attenzione alla qualità dei materiali utilizzati per garantire ai suoi ospiti una vacanza principesca. Legni pregiati, vetrate panoramiche sul mare, pavimenti in marmo, un magnifico teatro. I dettagli d’autore fanno navigare i passeggeri nel lusso, per una vacanza sempre in prima fila. Attrezzature disponibili Minigolf, Palestra e sauna, Salone di bellezza, Percorso jogging, 2 Piscine adulti, 2 Jacuzzi, Virtual Reality Games, Internet Cafè con 16 PC, 2 Ristoranti, Pizzeria grill, Teatro (713 posti), Discoteca, Casinò, Galleria shopping, Mini club.

Dati Tecnici
Anno costruzione: 2004
Anno rinnovo: 2014
N° Ospiti: 2199
N° Equipaggio: 728
N° Ponti: 9
Stazza: 59058 ton.
Lunghezza: 251.00 m.
Larghezza: 28.00 m.
Velocità crociera: 21 nodi
Servizi
Giardino infanzia
Zona bambini
Piscina bambini
Servizio 24h
Internet in cabina
Cassaforte in cabina
Cabine comunicanti
Telefono in cabina

Cabine MSC Opera

Interna
Interna Bella Interna Bella
Virutal Tour
Interna Bella (I1)
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta), ad eccezione delle cabine per disabili. Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV interattiva. Telefono. Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 13m². Questa cabina potrebbe avere la vista ostruita.

Interna Fantastica Interna Fantastica
Virutal Tour
Interna Fantastica (I2)
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta), ad eccezione delle cabine per disabili. Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV interattiva. Telefono. Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 13m²

Interna Wellness
Interna Wellness (IW)

Esterna
Esterna Bella Esterna Bella
Virutal Tour
Esterna Bella (O1)
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta). Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV. Telefono. Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 13 m². Questa cabina potrebbe avere la vista ostruita.

Esterna Fantastica Esterna Fantastica
Virutal Tour
Esterna Fantastica (O2)
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta). Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV. Telefono. Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 13 m².

Esterna Wellness
Esterna Wellness (OW)

Balcone
Esterna con Balcone Bella Esterna con Balcone Bella
Esterna con Balcone Bella (B1)

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta). Bagno con doccia. TV. Telefono. Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Area di 15-16 m². Questa cabina potrebbe avere la vista ostruita.

Esterna con Balcone Fantastica Esterna con Balcone Fantastica
Esterna con Balcone Fantastica (B2)

Tutti i letti possono essere singoli o matrimoniali (su richiesta). Ampio guardaroba. Bagno con doccia o vasca. TV interattiva. Telefono. Disponibilità di connessione a Internet dal proprio pc portatile (a pagamento). Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata.

Esterna con Balcone Aurea Esterna con Balcone Aurea
Esterna con Balcone Aurea (B3)

Tutti i letti possono essere singoli o matrimoniali (su richiesta). Ampio guardaroba. Bagno con doccia o vasca. TV interattiva. Telefono. Disponibilità di connessione a Internet dal proprio pc portatile (a pagamento). Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata.

Esterna con Balcone Wellness
Esterna con Balcone Wellness (BW)

Suite
Suite Fantastica Suite Fantastica
Virutal Tour
Suite Fantastica (S2)
Occupazione: 3

Letto matrimoniale. Ampio guardaroba. Bagno con vasca. TV. Telefono. Disponibilità di connessione a Internet dal proprio pc portatile (a pagamento). Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 27 m²

Suite Aurea Suite Aurea
Virutal Tour
Suite Aurea (S3)
Occupazione: 3

Letto matrimoniale. Ampio guardaroba. Bagno con vasca. TV. Telefono. Disponibilità di connessione a Internet dal proprio pc portatile (a pagamento). Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 27 m². Oltre a tutti i vantaggi di Bella e Fantastica, le tariffe Aurea offrono una serie di benefici per il relax del corpo e della mente. Imbarco prioritario. Elegante cabina dove troverai un set di prodotti per il benessere gratuiti, così come accappatoio e ciabattine di cortesia. Goditi il piacere di bevande illimitate 24 ore su 24 (Pacchetto Allegrissimo). Approfitta dell'accesso esclusivo al Sud Deck (riservato agli adulti). Approfitta, soprattutto, di un fantastico pacchetto spa con cocktail di benvenuto, massaggio Balinese, doccia solare, consulto personalizzato e accesso libero all'Area Termale per tutta la durata della crociera.

Le esperienze di MSC Crociere

&nbspBELLAFANTASTICAAUREAMSC YACHT CLUB
COMFORT
Crociere da sogno su navi moderne con i Signori del Mare        
Cabine eleganti dotate di ogni comfort        
Servizio in cabina 24 ore su 24 per un comfort superiore (consumazione a pagamento, servizio gratuito)        
Colazione in cabina (consumazione e servizio gratuiti)        
Suite sontuosamente arredate con materassi ergonomici, pregiata biancheria, scelta di guanciali, bagno in marmo, TV al plasma, ampio minibar        
Servizio Maggiordomo disponibile 24 ore su 24        
PIACERI ENOGASTRONOMICI
Servizio buffet disponibile 20 ore al giorno (menu gourmet tutto il giorno)        
bevande illimitate 24 ore su 24 (Pacchetto Allegrissimo)        
Pranzi e cene all-inclusive presso il ristorante MSC Yacht Club dedicato        
Bevande illimitate nelle aree MSC Yacht Club e nel minibar della tua cabina        
SPORT E ATTIVITA'
Spettacoli teatrali in stile Broadway in scena quasi ogni giorno        
Area piscina        
Strutture sportive all’aperto (Percorso Power Walking, Basket…)        
Palestra con dotazioni d’avanguardia e vista panoramica        
Sconto del 50% su corsi di fitness (es. yoga) e personal trainer (soggetto a disponibilità)        
Intrattenimento        
Intrattenimento per bambini e ragazzi (Club...)        
Attività ricreative per bambini: impara le lingue giocando e corsi di cucina Master Chef con il nostro staff di bordo (soggetto a disponibilità)        
RELAX E BENESSERE
Pacchetto Benessere con: massaggio Balinese, Solarium, cocktail di benvenuto, accesso libero all’Area Termale per tutta la durata della crociera        
Kit di prodotti benessere (per viso, capelli e corpo) in ogni cabina        
Dotazioni per il relax in ogni cabina (accappatoio e ciabattine)        
Accesso libero all’esclusivo solarium per godere del sole in perfetta tranquillità (riservato agli adulti)        
Accesso libero alla Thermal Suite e ascensore diretto privato all'MSC Aurea Spa        
SERVIZI
Personale multilingue qualificato        
Imbarco prioritario e servizio bagagli (solo per il giorno di imbarco)        
Check-in e check-out prioritario dedicato        
Accesso alle nostre aree esclusive “The One Sun Deck” e “Top Sail Lounge”        
Cocierge dedicato 24 ore su 24        
FLESSIBILITA’
Scelta della cabina* (in base alla disponibilità)        
Possibilità di scegliere le migliori cabine disponibili        
Massima flessibilità di prenotazione** (cambio nome del passeggero, cambio data di partenza)        
Possibilità di prenotare una cabina Super Family per tutta la famiglia (ove disponibile questo tipo di sistemazione)        
Possibilità di scelta dell’orario della cena (soggetto a disponibilità)        
Priorità di scelta dell'orario della cena        
Possibilità di cenare ad un orario a scelta in un'area del ristorante dedicata        
Possibilità di cenare ad un orario a scelta nel ristorante dedicato        
ALTRI PRIVILEGI
Accumulo punti MSC Club        

Foto e Descrizione dei Porti

Havana
Ciudad de la Habana
23.1319 -82.3642

Foto MSC Opera

Destinazioni: 8.3
Bar: 7.4
Spettacoli: 7.7
Cabina: 7.4
Pulizia: 8.4
Qualità: 7.7
Escursioni: 6.1
Camera: 7.6
Ristorante: 8
Staff: 7.9
Cibo: 7.7
Strutture: 7.4
Vandelli giorgio
02 Maggio 2017
8
Destinazioni: 7
Bar: 8
Spettacoli: 10
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 4
Camera: 8
Ristorante: 10
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 9
ok spettacoli , pulizia
!
Rosalba
01 Maggio 2017
6
Destinazioni: 6
Bar: 6
Spettacoli: 6
Cabina: 5
Pulizia: 6
Qualità: 5
Escursioni: 5
Camera: 4
Ristorante: 6
Staff: 6
Cibo: 6
Strutture: 5
poco
devo dire la verita, mi aspettavo di meglio, viste le altre mie esperienze come crocierista, Abbiamo saltato un porto Isola della Juventud... Gli spettacoli ed il menu ripetitivi per 14 gg di crociera. nave molto vecchia. Aria condizionata troppo fredda per tutta la nave. centro medico sanitario in nave a prezzi altissimi, come misurazione pressione arteriosa, richiesta di un termometro ecc..cure di prima necessità dovrebbero essere gratis.
Paola
30 Aprile 2017
5
Destinazioni: 8
Bar: 4
Spettacoli: 4
Cabina: 4
Pulizia: 4
Qualità: 4
Escursioni: 4
Camera: 4
Ristorante: 6
Staff: 4
Cibo: 6
Strutture: 4
La cucina buona e varia
Purtroppo molto al di sotto delle aspettative cabine troppo piccole per 4 persone, ed arredamento vecchio. mal organizzati, la maggior parte del personale è indisponente ed impreparato. Non c'è animazione per bambini all'aperto, infatti in tutti i giochi fatti in piscina vengono esclusi nonostante possano tranquillamente parteciparvi. Inoltre ci hanno cancellato la mattina stessa una tappa isla della Juventua Cuba senza nessuna esauriente spiegazione! Purtroppo eravamo in 10 persone e tutte della stessa opinione
Guida giovanni
26 Aprile 2017
9
Destinazioni: 10
Bar: 7
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 8
Escursioni: 9
Camera: 9
Ristorante: 7
Staff: 9
Cibo: 7
Strutture: 8
Cordialità e gentilezza dello staff
Aria condizionata regolata eccessivamente bassa (non in cabina in quanto regolabile) tanto da creare problemi di raffreddamento fisico.
Morelli
24 Aprile 2017
7
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 6
Pulizia: 7
Qualità: 7
Escursioni: 4
Camera: 6
Ristorante: 8
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 8
Essere rimasti circa 3 g a l'Havana
Sulla nave aria condizionata troppo alta.
Simone david berto
18 Aprile 2017
7
Destinazioni: 8
Bar: 7
Spettacoli: 8
Cabina: 5
Pulizia: 9
Qualità: 7
Escursioni: 5
Camera: 5
Ristorante: 9
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 6
I diversi posti visitati
Una cabina minuscola per 4 persone. Il cibo al self Service. Prezzo delle escursioni
Antonio lambertenghi
03 Aprile 2017
6
Destinazioni: 7
Bar: 4
Spettacoli: 8
Cabina: 4
Pulizia: 7
Qualità: 7
Escursioni: 5
Camera: 4
Ristorante: 8
Staff: 4
Cibo: 7
Strutture: 4
poco
rimpallo risposte fra agenzia e msc x risoluzione problemi assistenza imbarco a cuba di msc inesistente già da nave escursioni molto care x quanto poi realmente dato rispetto a proposta personale a accoglienza molto presuntuoso e burocratico aereo trasferimento italia cuba inadeguato a viaggio di 11 ore va bene x bergamo olbia ma non x trasvolata idem x dimensione cabina valige nonostante arrivo in porto ore 13 ed inizio trasferimento ore 14 dovute lasciare fuori cabina entro ore 1 x problemi rapporti agenzia- msc -meridiana invierò a parte e mail
Devred
30 Marzo 2017
9
Destinazioni: 9
Bar: 6
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 9
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 8
i appreciate quality of the organisation, staff
Cocktails(Cocktail parties) were not very good, bad measured
Giovanna puccio
29 Marzo 2017
8
Destinazioni: 7
Bar: 8
Spettacoli: 7
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 7
Escursioni: 5
Camera: 9
Ristorante: 8
Staff: 7
Cibo: 9
Strutture: 7
nave molto bella nell'arredamento, nella luminosita e negli spazi di intrattenimento, il personale è molto cordiale
non mi è piaciuta l'organizzazione dei bagagli in uscita, trovo inutile che li facciate preoparare per l'una di notte fuori la cabina, quando poi le ritroviamo in uno spazio in fila di colore e numero, tra l'altro la mia valigia era spostata e non si trovava, per poi prenderla noi stessi e portarla in aeroporto, disagio che si può evitare, se l'aveste portata in aeroporto allora si che andava bene ma cosi......
Cristina lazzarino
13 Marzo 2017
9
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 9
Cabina: 8
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 10
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 9
Strutture: 9
Sono rimasta soddisfatta 1- della bevanda offerta all'imbarco; 2-dei piatti tipici indicati a lato nel menù 3- delle quote di servizio facoltative.
Non mi e' piaciuto il cambiamento della colazione: una profusione di dolciumi ricoperti di glasse colorate decisamente poco allettanti e scarsità di torte o paste con frutta. Non sono stata soddisfatta nell'escursione a Cuba a piedi di non poter entrare in alcun museo. Infine suggerirei di consentire l'acquisto delle escursioni con pagamento a bordo onde evitare di rimborsare eventuali cambi o escursioni che non hanno raggiunto il numero minimo di partecipanti
Barbato domenico
08 Marzo 2017
9
Destinazioni: 10
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 10
Camera: 8
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 8
destinazioni escursioni
procedure sbarco e imbarco a cuba
Serena primiceri
13 Febbraio 2017
7
Destinazioni: 10
Bar: 4
Spettacoli: 10
Cabina: 4
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 5
Camera: 4
Ristorante: 5
Staff: 10
Cibo: 4
Strutture: 4
Prima esperienza con MSC, mi è piaciuto il rapporto che si è creato con lo staff, l animazione, la cura nella pulizia Delle camere ma soprattutto le varie destinazioni
Nave vecchia, mi sarei aspettata una nave più nuova all'altezza Delle aspettative, nessun paragone con il lusso di COSTA; cibo al buffet uguale per tutti i 7 giorni, nessuna variazione, siamo arrivati ad averne la nausea, cucina del ristorante deludente.
Consuelo autiero
13 Febbraio 2017
8
Destinazioni: 8
Bar: 5
Spettacoli: 5
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 8
Escursioni: 4
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 8
Cibo: 10
Strutture: 8
Camere, buffet, un po' tutto
Servizio al bar lento e balli e cantanti noiosi...
Francesca
29 Gennaio 2017
6
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 6
Cabina: 4
Pulizia: 7
Qualità: 4
Escursioni: 4
Camera: 4
Ristorante: 4
Staff: 5
Cibo: 4
Strutture: 5
Non mi è piaciuto nulla non la consiglierei a nessuno
Non mi è piaciuta la sistemazione in camera letto alto a ribalta per bambino di tre anni che evidentemente non ha potuto utilizzarlo e ha dormito nel lettone . ( tra l'altro etichetta sul letto che raccomandava di non metterci un bambino dell'età del mio) Nave sempre in ritardo . Organizzazione punti di ritrovo e uscita dalla nave poco attenta alle esigenze di una famiglia con bambini . Nonostante l'unico bambino o al massimo due nella stessa escursione mai uscita prioritaria ma sempre a rischio . Buffet ripetitivo . Personale mini club non interessato all'accoglienza dei bambini. Portato il mio una volta non hanno fatto nulla per coinvolgerlo ma solo interessati alla parte tecnica firma documenti. Così il mio bambino trovandoli poco attrattivi non è voluto mai andare. Non mi sento di consigliarla a nessuno come crociera
Mariarosaria di rienzo
24 Gennaio 2017
6
Destinazioni: 10
Bar: 7
Spettacoli: 5
Cabina: 7
Pulizia: 7
Qualità: 7
Escursioni: 7
Camera: 7
Ristorante: 4
Staff: 8
Cibo: 4
Strutture: 4
Destinazioni e Animazione
Cibo
Giuseppe todaro
16 Gennaio 2017
7
Destinazioni: 10
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 6
Qualità: 6
Escursioni: 8
Camera: 8
Ristorante: 5
Staff: 8
Cibo: 5
Strutture: 6
Interessanti le destinazioni e la vita di bordo
Il cibo non era all'altezza per la qualità. Il tempo per le escursioni era veramente minimo.
Bonfanti hermann
11 Gennaio 2017
7
Destinazioni: 9
Bar: 6
Spettacoli: 8
Cabina: 4
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 7
Camera: 4
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 7
Bello l'itinerario, bravo il personale di bordo nei bar, ristorante e cabina.
Animazione quasi inesistente. Poca trasparenza nei prezzi dei negozi di bordo. Servizio foto troppo caro
Ferrari m.
10 Gennaio 2017
9
Destinazioni: 10
Bar: 9
Spettacoli: 9
Cabina: 7
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 5
Camera: 8
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 9
la possibilità di organizzare il mio tempo in autonomia
le escursioni erano troppo costose, l'organizzazione dello sbarco con il tender
Spaccapietra
26 Dicembre 2016
7
Destinazioni: 8
Bar: 7
Spettacoli: 7
Cabina: 5
Pulizia: 7
Qualità: 6
Escursioni: 5
Camera: 5
Ristorante: 8
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 7
piscina e cortesia dello staff
cabina poco confort
Pulcinelli
19 Dicembre 2016
7
Destinazioni: 8
Bar: 7
Spettacoli: 6
Cabina: 7
Pulizia: 9
Qualità: 6
Escursioni: 6
Camera: 7
Ristorante: 7
Staff: 6
Cibo: 6
Strutture: 6
ITINERARIO DELLA CROCIERA;PULIZIA DELLA CAMERA.
SCARSA ASSISTENZA DA PARTE DEL PERSONALE MSC DURANTE TUTTE LE FASI RELATIVE ARRIVO E PARTENZA- STRUTTURE NON IDONEE A CONSENTIRE L'IMBARCO-SCARSA ORGANIZZAZIONE IN GENERALE.

La quota comprende

Tasse portuali. Sistemazione nella cabina prescelta, dotata di tutti i comfort: servizi privati, aria condizionata, telefono, TV via satellite e cassaforte. Pensione completa a bordo: colazione, pranzo, cena a buffet o nei ristoranti principali e sorprese gastronomiche di mezzanotte quando previste; dispenser di acqua, cubetti di ghiaccio, tè e gelati nei ristoranti buffet, aperti durante gli orari dei pasti. Serata di gala con menù speciale. La partecipazione a tutte le attività di divertimento, svago e animazione organizzate a bordo tra cui gli spettacoli musicali o di cabaret, le serate di ballo e le feste programmate durante la crociera. L'utilizzo di tutte le strutture della nave: piscine, lettini, teli mare, palestra, bagni idromassaggio, biblioteca, discoteca. Il Mini Club per i bambini. La consegna e il ritiro bagagli in cabina.

La quota non comprende

Assicurazione multirischi (medico/bagaglio/annullamento). Quote di servizio (obbligatorie) da pagare a bordo a fine crociera. Bevande al bar e nei ristoranti. Escursioni (facoltative) e altri servizi (parrucchiere, massaggi, trattamenti estetici, medico, navigazione internet, fotografo, lavanderia). Ristoranti a tema (dove presenti). Giocate al casinò. Il servizio medico. Tutti i servizi non espressamente indicati in “La quota comprende”.

Note

Le Tariffe possono variare in ogni momento a seconda della nave, della data di partenza, della categoria e della composizione della cabina. Le Tariffe sono soggette a riconferma in base alla disponibilità al momento della prenotazione. Tutti i passeggeri devono disporre di un documento di identità valido per l'espatrio: carta di identità o passaporto dove obbligatorio (validità minima di 6 mesi). In alcuni itinerari può essere necessario un visto per poter effettuare le escursioni.