Cuba Cuba - Giamaica - Isole Cayman - Messico Cod: OX20180317HAVHAV
Cod: OX20180317HAVHAV
Nave: MSC Opera
Durata: 7 Notti
Imbarco: Havana
Partenza: 17 marzo 2018
Data ritorno: 24 Marzo 2018
7.8 Media recensioni
Durata: 7 Notti
Imbarco: Havana
Partenza: 17 marzo 2018 17-03-2018
Data ritorno: 24 Marzo 2018
Giorno Nazione Porto Arrivo Partenza
1 Havana - 23:59
2 Havana 00:01 23:59
3 Havana 00:01 18:00
4 Navigazione - -
5 Montego Bay 08:00 19:00
6 George Town (Grand Cayman) 08:00 15:00
7 Cozumel 10:00 18:30
8 Havana 13:30 -
Prenota questa Crociera con solo €50!! Ticketcrociere, In occasione dei suoi primi 10 anni con Voi, offre una Grande Promozione.
1 Inserisci i passeggeri:
18 Anni
2 17 Anni
0 2 Anni
2 Seleziona la Cabina:
Sconto fino al
15%
Cat. I1
Esperienza "Bella"
Cat. I2
Esperienza "Fantastica"
Cat. IW
Esperienza "Wellness"
Cat. O1
Esperienza "Bella"
Cat. O2
Esperienza "Fantastica"
Cat. OW
Esperienza "Wellness"
Cat. B2
Esperienza "Fantastica"
Cat. BW
Esperienza "Wellness"
Cat. B3
Esperienza "Aurea"
Prezzo per Persona Tasse Incluse
Prezzo Leggero + volo: Il 2° passeggero paga la metà!
Il prezzo indicato si riferisce alla quota per adulto in cabina doppia. Alcuni prezzi possono riferirsi a Promozioni con disponibilità limitata.
3 Inserisci i tuoi dati:
Per ricevere le Promozioni:
Cliccando su "Richiedi Preventivo" dichiaro di aver preso visione della Informativa privacy

INFORMATIVA richiedenti informazioni in materia di protezione dei dati personali AI SENSI DELL'ART. 13 D. lgs. 30.06.2003, n. 196

In osservanza di quanto previsto ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 D. Lgs 30 giugno 2003, la Taoticket S.r.l., con sede legale a (16121) Genova (GE), in Via Brigata Liguria 3/21, P.Iva numero 06206400720, informa gli interessati su quali siano le finalità e modalità del trattamento dei dati personali raccolti, il loro ambito di comunicazione e diffusione, oltre alla natura delloro conferimento.

FINALITÀ

I dati, identificativi e contabili, raccolti presso gli interessati, anche riferiti a terzi, costituiscono oggetto del trattamento e sono trattati ed utilizzati direttamente per dar seguito alle richieste formulate dall'interessato, nonchè per adempiere agli obblighi derivanti dall'eventuale rapporto contrattuale che potrà instaurarsi con l'interessato. I dati potranno altresì essere utilizzati, previo consenso, per finalità relative all'attività informativa e di promozione commerciale e di marketing diretto avente ad oggetto le attività, e i servizi offerti dal Titolare e dai Partner commerciali con cui la società ha instaurato appositi accordi contrattuali che disciplinano anche tale aspetto, nonchè per finalità strumentali a quelle sopra descritte, quali ad esempio la registrazione, l'organizzazione e l'archiviazione dei dati raccolti per il trattamento in argomento.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti cartacei ed informatici ad opera di soggetti interni appositamente incaricati. I dati sono conservati in archivi cartaceied elettronici con piena assicurazione delle misure di sicurezza minime previste dal legislatore.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

I dati personali raccolti non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi diversi dal titolare, dai responsabili e dagli incaricati senza il consenso espresso dell'interessato, fatte salve le comunicazioni ai soggetti terzi autorizzati (impegnati alla riservatezza o nel caso nominati responsabili del trattamento ex art. 29 del D.lgs n. 196/2003 e s.m.i.). In particolare i dati potranno essere comunicati alle società di assistenza informatica ed ai consulenti in ambito contabile e fiscale, nonchè alle compagnie di crociera ed aeree, alle compagnie assicurative, ai Partner commerciali e ad ulteriori vettori o società di servizicui la trasmissione si renda necessaria per dar seguito alle richieste dell'interessato e per l'esecuzione degli obblighi derivanti dall'eventuale rapporto contrattuale che potrà instaurarsi con l'interessato. In ogni caso i dati verranno trattati dai terzi autorizzati, nel completo rispetto dei principi di liceità e correttezza e delle disposizioni di legge. Si informa inoltre sin d'ora l'interessato che, nel caso di instaurazione di rapporto contrattuale, i dati trattati dal Titolare potranno essere trasferiti all'estero per il regolare perseguimento degli obblighi derivanti dal contratto e nel rispetto e in osservanza dell'art. 42 del D.lgs n. 196/2003 e s.m.i.

DIRITTI DELL'INTERESSATO

L'interessato potrà far valere i propri diritti come espressi dall'artt. 7, 8, 9 e 10 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, rivolgendosi al Titolare del trattamento tramite l'invio di email all'indirizzo privacy@semplice.it. In particolare secondo l'art. 7 l'interessato potrà ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento;c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

TITOLARE E RESPONSABILE

Il Titolare del trattamento è la Taoticket S.r.l., con sede legale a (16121) Genova (GE), in Via Brigata Liguria 3/21.

Il Responsabile del trattamento è il signor Matteo Lorusso.

TEMPI DI CONSERVAZIONE

Salvo sopravvenuti rapporti contrattuali, a fronte dei quali i dati verranno conservati nel rispetto degli obblighi di legge, con particolare riferimento alla normativa in materia contabile e fiscale, i dati raccolti sono conservati per il tempo necessario ad interagire con l'interessato per il rilascio di informazioni e per dare riscontro alle richieste formulate in ordine ai servizi offerti dalla società, e comunque non oltre il termine di due anni dalla registrazione. Nel caso in cui l'interessato presti il consenso all'invio di comunicazioni commerciali e allo svolgimento dell'attività di marketing diretto, i dati saranno conservati non oltre due anni, salvo opposizione dell'interessato.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSENSO

Il conferimento dei dati è facoltativo ed è rimesso alla volontà del soggetto che voglia richiedere informazioni ed intraprendere trattative con il Titolare. Il mancato conferimento dei dati comporta l'impossibilità di dar seguito alle richieste.

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 24, comma 1, lett. b del D. Lgs. 196/2003 il consenso al trattamento dei suddetti dati non è necessario in quanto gli stessi sono raccolti e trattati per adempiere a richieste provenienti direttamente dall'interessato in via propedeutica e funzionale agli instaurandi rapporti commerciali e contrattuali. Il consenso non è altresì richiesto per il trattamento dei dati derivante dall'eventuale rapporto contrattuale che potrà instaurarsi con l'interessato, ivi comprese le modalità del trattamento e le comunicazioni dei dati a terzi necessarie per dar corso agli obblighi relativi. Il consenso al trattamento è invece necessario per l'attività di promozione e di comunicazione commerciale e di marketing diretto avente ad oggetto le attività e i servizi offerti dal Titolare e daiPartner commerciali. Il mancato rilascio del consenso non condiziona tuttavia le finalità principali indicate nella presente informativa. Il consenso al trattamento per le finalità legate all'attività di marketing e all'invio di comunicazioni promozionali e commerciali, ivi comprese le modalità del trattamento e la comunicazione a terzi si considera prestato barrando la casella "Presto il Consenso".

Scheda nave MSC Opera

msc-crociere-msc-opera-01.jpg

MSC Opera ha un carattere personale che affascina.
Vibra in ogni particella come il “DO” di petto di una star del bel canto italiano. Una straordinaria attenzione alla qualità dei materiali utilizzati per garantire ai suoi ospiti una vacanza principesca. Legni pregiati, vetrate panoramiche sul mare, pavimenti in marmo, un magnifico teatro. I dettagli d’autore fanno navigare i passeggeri nel lusso, per una vacanza sempre in prima fila. Attrezzature disponibili Minigolf, Palestra e sauna, Salone di bellezza, Percorso jogging, 2 Piscine adulti, 2 Jacuzzi, Virtual Reality Games, Internet Cafè con 16 PC, 2 Ristoranti, Pizzeria grill, Teatro (713 posti), Discoteca, Casinò, Galleria shopping, Mini club.

Dati Tecnici
Anno costruzione: 2004
Anno rinnovo: 2014
N° Ospiti: 2199
N° Equipaggio: 728
N° Ponti: 9
Stazza: 59058 ton.
Lunghezza: 251.00 m.
Larghezza: 28.00 m.
Velocità crociera: 21 nodi
Servizi
Giardino infanzia
Zona bambini
Piscina bambini
Servizio 24h
Internet in cabina
Cassaforte in cabina
Cabine comunicanti
Telefono in cabina

Cabine MSC Opera

Interna
Interna Bella Interna Bella
Virutal Tour
Interna Bella (I1)
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta), ad eccezione delle cabine per disabili. Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV interattiva. Telefono. Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 13m². Questa cabina potrebbe avere la vista ostruita.

Interna Fantastica Interna Fantastica
Virutal Tour
Interna Fantastica (I2)
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta), ad eccezione delle cabine per disabili. Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV interattiva. Telefono. Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 13m²

Interna Wellness
Interna Wellness (IW)

Esterna
Esterna Bella Esterna Bella
Virutal Tour
Esterna Bella (O1)
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta). Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV. Telefono. Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 13 m². Questa cabina potrebbe avere la vista ostruita.

Esterna Fantastica Esterna Fantastica
Virutal Tour
Esterna Fantastica (O2)
Occupazione: 4

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta). Ampio guardaroba. Bagno con doccia. TV. Telefono. Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 13 m².

Esterna Wellness
Esterna Wellness (OW)

Balcone
Esterna con Balcone Bella Esterna con Balcone Bella
Esterna con Balcone Bella (B1)

I letti singoli possono essere convertiti in letto matrimoniale (su richiesta). Bagno con doccia. TV. Telefono. Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Area di 15-16 m². Questa cabina potrebbe avere la vista ostruita.

Esterna con Balcone Fantastica Esterna con Balcone Fantastica
Esterna con Balcone Fantastica (B2)

Tutti i letti possono essere singoli o matrimoniali (su richiesta). Ampio guardaroba. Bagno con doccia o vasca. TV interattiva. Telefono. Disponibilità di connessione a Internet dal proprio pc portatile (a pagamento). Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata.

Esterna con Balcone Aurea Esterna con Balcone Aurea
Esterna con Balcone Aurea (B3)

Tutti i letti possono essere singoli o matrimoniali (su richiesta). Ampio guardaroba. Bagno con doccia o vasca. TV interattiva. Telefono. Disponibilità di connessione a Internet dal proprio pc portatile (a pagamento). Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata.

Esterna con Balcone Wellness
Esterna con Balcone Wellness (BW)

Suite
Suite Fantastica Suite Fantastica
Virutal Tour
Suite Fantastica (S2)
Occupazione: 3

Letto matrimoniale. Ampio guardaroba. Bagno con vasca. TV. Telefono. Disponibilità di connessione a Internet dal proprio pc portatile (a pagamento). Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 27 m²

Suite Aurea Suite Aurea
Virutal Tour
Suite Aurea (S3)
Occupazione: 3

Letto matrimoniale. Ampio guardaroba. Bagno con vasca. TV. Telefono. Disponibilità di connessione a Internet dal proprio pc portatile (a pagamento). Minibar e cassetta di sicurezza. Aria condizionata. Superficie di 27 m². Oltre a tutti i vantaggi di Bella e Fantastica, le tariffe Aurea offrono una serie di benefici per il relax del corpo e della mente. Imbarco prioritario. Elegante cabina dove troverai un set di prodotti per il benessere gratuiti, così come accappatoio e ciabattine di cortesia. Goditi il piacere di bevande illimitate 24 ore su 24 (Pacchetto Allegrissimo). Approfitta dell'accesso esclusivo al Sud Deck (riservato agli adulti). Approfitta, soprattutto, di un fantastico pacchetto spa con cocktail di benvenuto, massaggio Balinese, doccia solare, consulto personalizzato e accesso libero all'Area Termale per tutta la durata della crociera.

Le Esperienze di MSC Crociere

Scegli la tua Esperienza a bordo delle navi MSC Crociere in funzione delle tue esigenze! MSC Crociere permette di personalizzare la propria Vacanza grazie alle diverse Tariffe per Esperienza: "Bella", "Fantastica", "Wellness", "Aurea" e "MSC Yacht Club". Scopri quella che fa per te e vivi una Crociera straordinaria!


esperienza bella
esperienza bella
Ideale per chi desidera un confortevole soggiorno

Le tariffe "Esperienza Bella" sono la soluzione più vantaggiosa per godere di tutti i comfort di una nave da crociera elegante e moderna. Ideale per chi desidera risparmiare senza rinunciare al comfort.

La Tariffa "Esperienza Bella" comprende:

  • Ampia varietà di piatti freschi ogni giorno.
  • A bordo di MSC Meraviglia, MSC Mare e MSC Seaview, cena nei ristoranti principali con la possibilità di confermare l’orario preferito per la cena al momento della prenotazione. Sulle altre navi, la modalità Classic offre la possibilità di esprimere una preferenza per l’ora di cena. L’orario preferito per la cena è soggetto a disponibilità e riconferma a bordo.
  • Buffet con 13 aree gastronomiche diverse aperto 20 ore al giorno
  • Spettacoli teatrali in stile Broadway
  • Piscina e palestra panoramica e possibilità di praticare sport all'aria aperta
  • Scelta di diete Speciali
  • Accesso gratuito a 5 diversi club per bambini e adolescenti
  • La libertà di cambiare i dettagli della prenotazione per quanto riguarda date e nomi degli ospiti
  • Servizio Buonanotte con preparazione dei letti per la notte
  • Raccolta punti MSC Voyagers Club per ottenere sconti e altri benefici sulle crociere successive

esperienza fantastica
esperienza fantastica
Confort e Flessibilità in Crociera

Le tariffe "Esperienza Fantasica" offrono molti privilegi in piú rispetto all'Esperienza Bella e vengono applicate anche alle nuove cabine Superfamily: vivi la magia di una vacanza MSC Crociere!

La Tariffa "Esperienza Fantasica" comprende:

  • Cabine sui ponti più alti e nelle aree più comode della nave
  • A bordo di MSC Meraviglia, MSC Seaside e MSC Seaview, gli ospiti possono scegliere lo stile Classi o Flexi con una scelta prioritaria per l’orario di cena. Sulle altre navi, lo stile Classic con priorità di scelta del turno di cena.
  • Room Service disponibile 24 ore al giorno e Colazione in cabina (servizio e colazione gratuiti)
  • 50% di Sconto sui corsi di fitness e master trainer
  • Attività educative e ricreative per i bambini come i corsi di cucina con Doremi e lo staff di MSC Crociere
  • Massima flessibilità della prenotazione
  • Raccolta punti MSC Voyagers Club per ottenere sconti sulla prossima crociera e altri benefici
Inoltre prenotando una cabine con Balcone 'Fantastica' o una Suite 'Fantastica' a bordo di MSC Opera, MSC Sinfonia e MSC Armonia potrai usufruire del programma My Choice.

esperienza wellness
esperienza wellness
Benessere e Salute a bordo con TECHNOGYM

Le nuove ed esclusive tariffe "Esperienza Wellness" oltre ai privilegi dell'Esperienza Fantasica offrono un programma personalizzato dedicato al benessere, al fitness e alla salute. Sono ideali per chi ama lo sport e vuole mantenersi in forma anche in Crociera.

La Tariffa "Esperienza Wellness" comprende:

  • COMFORT
  • Kit di benvenuto in cabina
  • SPORT E ATTIVITÀ
  • Attività benessere esclusive da svolgersi a terra (il numero delle attività selezionate dipendono dalla durata della crociera. I dettagli delle diverse attività possono variare).
  • Programma benessere personalizzato da svolgersi in vari ambienti interni ed esterni
  • PIACERI ENOGASTRONOMICI
  • 1 Sport Drink al giorno nel minibar in cabina
  • Acqua gratuita presso i bar, ristoranti, buffet e in cabina
  • Selezione di cibi e bevande fresche e sane disponibili presso i ristoranti e il buffet
  • ALTRI PRIVILEGI
  • Check-up con il medico MSC
  • Test Inbody con il personal Technogym Master
  • Servizio lavanderia per gli indumenti per la palestra
  • Accesso ad internet per la Technogym App
  • 1 foto di gruppo con tutti gli ospiti della Esperienza Wellness

esperienza aurea
esperienza aurea
Rilassati con una crociera Aurea All Inclusive

Le tariffe "Esperienza Aurea" regalano momenti magici di Relax e Benessere a bordo: scegli la tua cabina con Balcone o Suite Aurea se desideri rigenerare corpo e mente in Crociera.

La Tariffa "Esperienza Aurea" comprende:

  • Cabine prestigiose sui ponti superiori di prua, con magnifiche viste sul mare oltre ai vantaggi dell'Esperienza Fantastica.
  • Pacchetto Bevande All-Inclusive ( Ristoranti&Bar o Classic)
  • A bordo di MSC Meraviglia, MSC Seaside e MSC Seaview, gli ospiti possono scegliere My Choise selezionando liberamente il turno di cena e con l'accesso prioritario ai ristoranti gratuiti. Sulle altre navi, è possibile la cena in una zona riservata del ristorante con la modalità "My Choice". Si consiglia la prenotazione.
  • Pacchetto Spa che include un drink di benvenuto, un massaggio a scelta, doccia abbronzante, consulenza di benessere personalizzata e accesso libero all'Area Termale per tutta la durata della crociera
  • Diffusore ambiente MED
  • Accesso riservato al solarium privato
  • Dotazioni per il relax in ogni cabina (accappatoio e ciabattine)
  • Cena in un'area riservata con “My Choice Dining” con orari flessibili
  • Imbarco prioritario
  • Punti MSC Club per accedere a sconti e altri vantaggi sulle crociere successive

Foto e Descrizione dei Porti

Havana
havana
Ciudad de la Habana
23.131901 -82.364197
George Town (Grand Cayman)
george-town
Cayman Islands
27340
19.286800 -81.372101

Foto MSC Opera

navi
navi
navi
navi
navi
navi
navi
navi
Destinazioni: 8.2
Bar: 7.4
Spettacoli: 7.6
Cabina: 7.5
Pulizia: 8.5
Qualità: 7.7
Escursioni: 6.2
Camera: 7.5
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 7.7
Strutture: 7.5
Silvia
21 Settembre 2017
8
Destinazioni: 10
Bar: 7
Spettacoli: 8
Cabina: 7
Pulizia: 7
Qualità: 8
Escursioni: 10
Camera: 7
Ristorante: 7
Staff: 10
Cibo: 7
Strutture: 7
Itinerario Escursione Staff animazione
Aria condizionata troppo alta nel ristorante In alcune zone e bagni della nave la pulizia non era granché
Avana
11 Settembre 2017
7
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 5
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 8
Escursioni: 8
Camera: 5
Ristorante: 9
Staff: 6
Cibo: 7
Strutture: 6
Itinerario,gentilezza e cortesia della maggior parte dello staff escursioni,cibo del ristorante,pulizia camera!!
Nave piccola così come le cabine,secondo la mia opinione se si da la possibilità di fare due settimane su una nave,deve avere un maggior spazio . Stessa cosa x il teatro,gli spettacoli non dovrebbero essere gli stessi per due settimane!!
Havana
10 Settembre 2017
8
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 5
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 8
Escursioni: 8
Camera: 5
Ristorante: 9
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 6
Itinerario,la gentilezza e disponibilità della maggior parte del personale ,il cibo al ristorante
Disorganizzazione per il rientro,cabine piccole come anchela nave ,per un giro di due settimane a mio avviso la nave dovrebbe essere come la divina . Gli spettacoli a teatro dovrebbero variare dalla prima alla seconda settimana!!!
Anna lovino
08 Settembre 2017
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 8
Cabina: 10
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 8
Staff: 10
Cibo: 6
Strutture: 10
NEL CONTESTO TUTTO POSITIVO GRAZIE
NIENTE DA DICHIARARE
Pamela
16 Agosto 2017
8
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 7
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 8
Escursioni: 7
Camera: 9
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 8
Molto belle le destinazioni e staff davvero fantastico, soprattutto barman e camerieri.
Si dovrebbe dare una maggior cura all'assistenza clienti durante la discesa dalla nave per le escursioni organizzate. Ed aspettare i clienti che hanno prenotato l'è scurissime e che sono un pochino in ritardo.
Cuba-caraibi
10 Agosto 2017
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 7
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 9
Discreta varietà di escursioni e bene organizzate Cordialità del personale in generale
Camere molto piccole. Utilizzo degli sdrai in piscina mal gestito (molta gente mette i teli al mattino presto per occupare gli sdrai senza utilizzarli x ore e nessuno che controlli)
Vincenzo
26 Luglio 2017
10
Destinazioni: 9
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 7
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
la nave ottima come il servizio e la ristorazione spettacoli molto coinvolgenti anzi su questa crociera ho trovato per la prima volta che oltre allo spettacolo classico ogni sera c'era anche in teatro degli spettacolini dei tenori molto bello e sempre pieno
unico problemino ma non insormontabile il viaggio aereo con aireuropa disorganizzato non sapevano neanche le loro operatrici i vari problemi dei visti
Misino angela
18 Luglio 2017
6
Destinazioni: 6
Bar: 7
Spettacoli: 4
Cabina: 6
Pulizia: 6
Qualità: 6
Escursioni: 4
Camera: 6
Ristorante: 7
Staff: 9
Cibo: 5
Strutture: 7
Poco
5 spettacoli ripetuti mi sembrano veramente pochi per 14 gg di crociera, scalo isola Gioventu' saltato, 3volte all'Avana...che razza dicrociera e'????
Domenti anca
28 Giugno 2017
8
Destinazioni: 8
Bar: 7
Spettacoli: 7
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 7
Escursioni: 4
Camera: 8
Ristorante: 9
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 7
Certi posti visitati:Cayman, Honduras, Messico
La temperatura ambiente, troppo bassa. L'animazione quasi inesistente a parte qualche ballo .spettacoli ripetuti nella seconda settimana.isola de la juventud anche se è nel programma non sì fa quasi mai.
Andrea
20 Giugno 2017
8
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 8
Escursioni: 9
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 9
Cibo: 7
Strutture: 8
È stato crociera molto bella e interessante
Nulla
Dragoni
13 Giugno 2017
6
Destinazioni: 4
Bar: 4
Spettacoli: 7
Cabina: 4
Pulizia: 9
Qualità: 7
Escursioni: 4
Camera: 4
Ristorante: 4
Staff: 9
Cibo: 4
Strutture: 9
Nave antica ma un certo charme ,animazione top,servizi bene,personale benissimo ,
Cucina da menza,cattiva qualita ed insufficiente ai confronti di Costa,camera per nani,orchestre solo salse, liscio a richiesta ,piste da ballo per discoteche piccole,crociera e crocierista da dimenticare
Fraternali
10 Giugno 2017
7
Destinazioni: 6
Bar: 8
Spettacoli: 7
Cabina: 5
Pulizia: 8
Qualità: 6
Escursioni: 4
Camera: 5
Ristorante: 8
Staff: 6
Cibo: 8
Strutture: 7
Personale del ristorante, competente e professionale, cibo buono
Accoglienza mal organizzata, lasciati a noi stessi, Dopo 24 ore di viaggio tra ritardi del volo , 12 ore, e viaggio massacrante con la compagnia Meridiana , con aereo inadeguato per un viaggio di più di 11 ore ! Escursioni carissime, mal organizzate e non alla altezza prezzo Qualità, una vergogna. MSC mai più !
Alba gabriella maria rianda
05 Giugno 2017
7
Destinazioni: 8
Bar: 4
Spettacoli: 6
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 7
Escursioni: 5
Camera: 9
Ristorante: 7
Staff: 4
Cibo: 7
Strutture: 8
Mi è piaciuto la gentilezza e la disponibilità dei camerieri nel ristorante (cena) e del personale della camera! Veramente eccezionali!
Non mi sono piaciute: - le risposte dello staff reception! - l'aria troppo fredda nei ristoranti, sale da ballo, casinò, teatro ecc. Mi sono ammalata, ho avuto il mal di gola ed ho ancora il raffreddore! - la differenza di temperatura esterna e interna! - al banco della prenotazione faceva troppo freddo e persino il personale l'ha detto e una ragazza era raffreddata! Per quanto riguarda il volo con Meridiana devo dire che è stato disastroso: mezz'ora prima di partire ci vien comunicato che il volo è posticipato alla sera, in pratica di 12 ore! Così abbiamo perso un giorno perché avrei voluto fare un'escursione di una giornata a Cuba, ma non ho potuto peché siamo arrivati e il gruppo era già partito! Chiedo quindi un risarcimento per il giorno perso e per quanto ci hanno offerto a Milano: cibo nei ristoranti scadente e non all'altezza di quanto ci offre un giorno sulla nave! Inoltre la compagnia Meridiana è assai scadente! Da dimenticare! parte del personale è stato gentile però nel volo di andata, mentre nel volo di ritorno meno! E poi non si può avere un bicchiere di Prosecco, neanche a pagamento! Il viaggio di ritorno è stato migliore perché ho pagato 70 euro in più!
Pier luigi
05 Giugno 2017
6
Destinazioni: 7
Bar: 4
Spettacoli: 7
Cabina: 6
Pulizia: 5
Qualità: 7
Escursioni: 4
Camera: 6
Ristorante: 7
Staff: 7
Cibo: 7
Strutture: 7
Siamo rimasti Delusi ovvero niente. NEGATIVO
Negativo assoluto. Abbiamo perso 1 giorno causa viaggio andata Compagnia Meridiana oltre ai notevoli disagi. Al ritorno oltre 2 ore di ritardo x incapacità tecniche dell'aeroporto Havana. Come, se lecito richiedere un rimborso adeguato a tutto ciò Gradirei saperlo eravamo + di 200 alla Malpensa il 27/05/2017
Pedro carmona
29 Maggio 2017
9
Destinazioni: 8
Bar: 9
Spettacoli: 6
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 7
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 9
Todo bien, superó mis expectativas.
Habitación demasiado pequeña, los espectáculos del teatro pueden mejorarse.
Vandelli giorgio
02 Maggio 2017
8
Destinazioni: 7
Bar: 8
Spettacoli: 10
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 4
Camera: 8
Ristorante: 10
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 9
ok spettacoli , pulizia
!
Rosalba
01 Maggio 2017
6
Destinazioni: 6
Bar: 6
Spettacoli: 6
Cabina: 5
Pulizia: 6
Qualità: 5
Escursioni: 5
Camera: 4
Ristorante: 6
Staff: 6
Cibo: 6
Strutture: 5
poco
devo dire la verita, mi aspettavo di meglio, viste le altre mie esperienze come crocierista, Abbiamo saltato un porto Isola della Juventud... Gli spettacoli ed il menu ripetitivi per 14 gg di crociera. nave molto vecchia. Aria condizionata troppo fredda per tutta la nave. centro medico sanitario in nave a prezzi altissimi, come misurazione pressione arteriosa, richiesta di un termometro ecc..cure di prima necessità dovrebbero essere gratis.
Paola
30 Aprile 2017
5
Destinazioni: 8
Bar: 4
Spettacoli: 4
Cabina: 4
Pulizia: 4
Qualità: 4
Escursioni: 4
Camera: 4
Ristorante: 6
Staff: 4
Cibo: 6
Strutture: 4
La cucina buona e varia
Purtroppo molto al di sotto delle aspettative cabine troppo piccole per 4 persone, ed arredamento vecchio. mal organizzati, la maggior parte del personale è indisponente ed impreparato. Non c'è animazione per bambini all'aperto, infatti in tutti i giochi fatti in piscina vengono esclusi nonostante possano tranquillamente parteciparvi. Inoltre ci hanno cancellato la mattina stessa una tappa isla della Juventua Cuba senza nessuna esauriente spiegazione! Purtroppo eravamo in 10 persone e tutte della stessa opinione
Guida giovanni
26 Aprile 2017
9
Destinazioni: 10
Bar: 7
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 8
Escursioni: 9
Camera: 9
Ristorante: 7
Staff: 9
Cibo: 7
Strutture: 8
Cordialità e gentilezza dello staff
Aria condizionata regolata eccessivamente bassa (non in cabina in quanto regolabile) tanto da creare problemi di raffreddamento fisico.
Morelli
24 Aprile 2017
7
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 6
Pulizia: 7
Qualità: 7
Escursioni: 4
Camera: 6
Ristorante: 8
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 8
Essere rimasti circa 3 g a l'Havana
Sulla nave aria condizionata troppo alta.

La quota comprende

Tasse portuali. Sistemazione nella cabina prescelta, dotata di tutti i comfort: servizi privati, aria condizionata, telefono, TV via satellite e cassaforte. Pensione completa a bordo: colazione, pranzo, cena a buffet o nei ristoranti principali e sorprese gastronomiche di mezzanotte quando previste; dispenser di acqua, cubetti di ghiaccio, tè e gelati nei ristoranti buffet, aperti durante gli orari dei pasti. Serata di gala con menù speciale. La partecipazione a tutte le attività di divertimento, svago e animazione organizzate a bordo tra cui gli spettacoli musicali o di cabaret, le serate di ballo e le feste programmate durante la crociera. L'utilizzo di tutte le strutture della nave: piscine, lettini, teli mare, palestra, bagni idromassaggio, biblioteca, discoteca. Il Mini Club per i bambini. La consegna e il ritiro bagagli in cabina.

La quota non comprende

Assicurazione multirischi (medico/bagaglio/annullamento). Quote di servizio (obbligatorie) da pagare a bordo a fine crociera. Bevande al bar e nei ristoranti. Escursioni (facoltative) e altri servizi (parrucchiere, massaggi, trattamenti estetici, medico, navigazione internet, fotografo, lavanderia). Ristoranti a tema (dove presenti). Giocate al casinò. Il servizio medico. Tutti i servizi non espressamente indicati in “La quota comprende”.

Note

Le Tariffe possono variare in ogni momento a seconda della nave, della data di partenza, della categoria e della composizione della cabina. Le Tariffe sono soggette a riconferma in base alla disponibilità al momento della prenotazione. Tutti i passeggeri devono disporre di un documento di identità valido per l'espatrio: carta di identità o passaporto dove obbligatorio (validità minima di 6 mesi). In alcuni itinerari può essere necessario un visto per poter effettuare le escursioni.

Informazioni per le Crociere a Cuba

La quota non comprende il visto di entrata (da 25€ p.p.) e uscita dal paese (da 25€ p.p.).