Home Compagnie Norwegian Cruise Line Fiordi Norvegesi Norwegian Star Tromso lunedì 10 giugno 2024

11 notti da Tromso (Norvegia) con Norwegian Star

Fiordi Norvegesi: Norvegia, Svalbard, Islanda

logo Norwegian Cruise Line Norwegian Cruise Line
Cod. crociera 53081
10 giu 2024
da 1.063,00 €
Prezzo per persona Tax Incl.

Numero di occupanti

Itinerario della crociera

  • location_on
    lunedì 10 giugno 2024 - 08:00
    Tromso chevron_right
  • location_on
    martedì 11 giugno 2024 09:00 - 04:00
    Harstad chevron_right
  • location_on
    mercoledì 12 giugno 2024 07:00 - 04:00
    Leknes chevron_right
  • location_on
    giovedì 13 giugno 2024 12:00 - 10:00
    Alta chevron_right
  • location_on
    venerdì 14 giugno 2024 10:00 - n.d.
    Honningsvåg chevron_right
  • location_on
    sabato 15 giugno 2024 n.d. - 01:30
    Honningsvåg chevron_right
  • location_on
    domenica 16 giugno 2024 09:00 - n.d.
    Longyearbyen chevron_right
  • location_on
    lunedì 17 giugno 2024 n.d. - 02:00
    Longyearbyen chevron_right
  • location_off
    martedì 18 giugno 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    mercoledì 19 giugno 2024 08:00 - 07:00
    Akureyri chevron_right
  • location_on
    giovedì 20 giugno 2024 07:00 - 03:00
    Isafjordur chevron_right
  • location_on
    venerdì 21 giugno 2024 04:00
    Reykjavik chevron_right
Tromso

Tromso

Tromsø è la città più grande della Norvegia settentrionale e una delle più popolate e si trova a circa 350 km dal circolo polare artico. Il centro della città si sviluppa su un’isola chiamata Tromsøya, mentre la popolazione abita sulla terraferma, Tromsdalen: sono molti i ponti che collegano le isole con la terraferma, conferendo alla città un carattere decisamente particolare. La zona su cui poi è nata Tromsø è abitata fin dall’era glaciale. Nel Medioevo furono i Sami a stanziarsi in quest’area e fu proprio in questo periodo che divenne una città di frontiera con la Russia.
Per la sua vicinanza al circolo polare artico, è possibile assistere a spettacoli naturali quali il sole di mezzanotte, che si verifica in prossimità del solstizio d’estate e che fa sì che non cali mai la notte. Tromsø è meta turistica soprattutto per il fenomeno dell’aurora boreale: tra fine settembre e fine marzo, è possibile assistere a questo spettacolo naturale che attira visitatori da tutto il mondo e che non si fanno spaventare dalle basse temperature, perché ne vale davvero la pena. Gli amanti della fotografia troveranno pane per i loro denti e potranno portare a casa dei veri e propri trofei fotografici.
Tromsø è una città universitaria e sono molto gli studenti che la popolano, sia autoctoni che stranieri. In città è possibile visitare un museo che raccoglie reperti delle spedizioni verso il circolo polare artico: quasi tutte le spedizioni sono partite proprio da qui.
Tromsø è un porto importante anche per il mercato crocieristico: le crociere sui fiordi norvegesi fanno tappa qui perché i visitatori possano ammirare la sua bellezza. In primavera ed estate, unici periodi dell’anno in cui è possibile visitare queste zone in crociera, le valli si colorano di un verde brillante e sono un vero spettacolo da ammirare a bordo di una nave da crociera.

Harstad

Harstad

Leknes

Leknes

Alta

Alta

Honningsvåg

Honningsvåg

Honningsvåg

Honningsvåg

Longyearbyen

Longyearbyen

Longyearbyen

Longyearbyen

Akureyri

Akureyri

Akureyri è il centro di attività culturali, educative e ricreative in Nord Islanda, la città è di gran lunga più grande al di fuori della zona di capitale Reykjavík

Akureyri è il centro di attività culturali, educative e ricreative in Nord Islanda, la città è di gran lunga più grande al di fuori della zona di capitale Reykjavík. E 'circondato da montagne, la più alta è Kista di 1.447 metri e un’altra più piccola di 1538 metri a capo di Glerádalur, dal fiume Glera che attraversa la città, vi è una stretta fascia costiera pianeggiante, un sacco di terra è stata recuperata dal mare, tanto che la costa oggi risulti più uniforme. Soprannominata la capitale del nord dell'Islanda, Akureyri è un importante porto e centro di pesca.

La zona dove si trova Akureyri è stata risolta nel 9 ° secolo. Durante la seconda guerra mondiale, La città era il luogo di unità alleate e successivamente un'ulteriore crescita si è verificato dopo la guerra. Akureyri ha una scena culturale robusta, durante l'estate ci sono moltissimi festival, Un esempio è la festa medievale che si tiene ogni estate al Gásir, Il Festival di Musica Internazionale, una serie di concerti di band dal vivo e il Golf Championship Arctic Open evento internazionale di golf presso il Golf Club Akureyri.

Isafjordur

Isafjordur

Reykjavik

Reykjavik

La porta dell'Islanda, terra dalle incredibili meraviglie naturali, che spaziano da enormi ghiacciai a piscine termali e geyser.

Reykjavik, la capitale dell'Islanda, è di piccole dimensioni ma vanta un vasto patrimonio storico e culturale. Fondata migliaia di anni fa dai coloni nordici, questa destinazione si mostra su una costa mozzafiato con penisole sceniche, stretti e pittoresche isole. Nota per la sua naturale bellezza e fascino la piccola città, Reykjavik è anche nota per attrarre viaggiatori come "la capitale della vita notturna del Nord" per la sua atmosfera vibrante e sociale. Il paesaggio dell'isola sembra di essere in un continuo processo di trasformazione come la società, che unisce alla tradizione nordica una tecnologia sofisticata.