Home Compagnie Princess Cruises Sud America Majestic Princess Los Angeles domenica 1 dicembre 2024

Princess Cruises Sud America: 33 notti da Los Angeles con Majestic Princess
1 dic 2024

Stati Uniti, Messico, Panama, Perù, Cile, Argentina, Isole Falkland, Uruguay
da 3.552,00 €
Prezzo per persona
Sud America con Majestic Princess da 3.552,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: Los Angeles ➞ Sbarco: Buenos Aires

  • location_on
    domenica 1 dicembre 2024 - 03:00
    Los Angeles chevron_right
  • location_off
    lunedì 2 dicembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    martedì 3 dicembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    mercoledì 4 dicembre 2024 08:00 - 06:00
    Puerto Vallarta chevron_right
  • location_off
    giovedì 5 dicembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    venerdì 6 dicembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    sabato 7 dicembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    domenica 8 dicembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    lunedì 9 dicembre 2024 07:00 - 06:00
    Balboa chevron_right
  • location_off
    martedì 10 dicembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    mercoledì 11 dicembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    giovedì 12 dicembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    venerdì 13 dicembre 2024 05:00 - n.d.
    Lima chevron_right
  • location_on
    sabato 14 dicembre 2024 n.d. - 06:00
    Lima chevron_right
  • location_on
    domenica 15 dicembre 2024 07:00 - 06:00
    Pisco chevron_right
  • location_off
    lunedì 16 dicembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    martedì 17 dicembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    mercoledì 18 dicembre 2024 07:00 - 03:00
    Coquimbo chevron_right
  • location_on
    giovedì 19 dicembre 2024 05:00 - 06:00
    San Antonio chevron_right
  • location_off
    venerdì 20 dicembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    sabato 21 dicembre 2024 07:00 - 05:00
    Puerto Montt chevron_right
  • location_off
    domenica 22 dicembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    lunedì 23 dicembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    martedì 24 dicembre 2024 07:00 - 07:00
    Punta Arenas chevron_right
  • location_on
    mercoledì 25 dicembre 2024 12:00 - 08:00
    Ushuaia chevron_right
  • location_on
    giovedì 26 dicembre 2024 07:00 - 08:00
    Capo Horn chevron_right
  • location_on
    venerdì 27 dicembre 2024 08:00 - 06:30
    Port Stanley chevron_right
  • location_off
    sabato 28 dicembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    domenica 29 dicembre 2024 08:00 - 06:00
    Puerto Madryn chevron_right
  • location_off
    lunedì 30 dicembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    martedì 31 dicembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    mercoledì 1 gennaio 2025 08:00 - 06:00
    Montevideo chevron_right
  • location_on
    giovedì 2 gennaio 2025 07:00 - n.d.
    Buenos Aires chevron_right
  • location_on
    venerdì 3 gennaio 2025 06:00
    Buenos Aires chevron_right
Los Angeles

Los Angeles

Los Angeles: La Città dei Sogni e delle Opportunità

Los Angeles, la città degli angeli, è una destinazione iconica che affascina milioni di visitatori ogni anno. Situata sulla costa occidentale degli Stati Uniti, questa metropoli vibrante è conosciuta in tutto il mondo per il suo stile di vita glamour, la sua industria cinematografica e la sua straordinaria bellezza naturale.

Quando Visitare Los Angeles: Clima e Stagionalità

Los Angeles gode di un clima mediterraneo, con estati calde e secche e inverni miti. Il periodo migliore per visitare la città è senza dubbio la primavera e l'autunno, quando le temperature sono piacevoli e le giornate soleggiate. In estate, Los Angeles offre numerose attività all'aperto, come passeggiate sulla spiaggia e visite ai parchi, mentre in inverno è possibile godere di una atmosfera più tranquilla e rilassata.

Attrazioni Imperdibili a Los Angeles

Los Angeles vanta una vasta gamma di attrazioni da non perdere. Tra queste spiccano Hollywood, con il suo famoso Walk of Fame e il Grauman's Chinese Theatre, il Getty Center, museo d'arte con una vista mozzafiato sulla città, e il Griffith Observatory, da cui ammirare un panorama spettacolare su Los Angeles. I crocieristi non possono mancare una visita a Santa Monica e Venice Beach, due iconiche località balneari, e al Disneyland Resort, il parco a tema più famoso al mondo.

Specialità Culinarie e Prodotti Tipici di Los Angeles

La cucina di Los Angeles è un vero e proprio melting pot di influenze, riflettendo la diversità culturale della città. Tra i piatti tipici spiccano i taco e i burritos messicani, i food truck che offrono specialità di ogni tipo e i ristoranti di cucina fusion che combinano tradizioni culinarie da tutto il mondo. I crocieristi potranno inoltre assaggiare i rinomati vini californiani e acquistare prodotti artigianali locali, come abbigliamento e accessori di moda.

Scopri il Meglio della California a Bordo di una Crociera da Los Angeles

Los Angeles rappresenta un punto di partenza ideale per una crociera alla scoperta della costa occidentale degli Stati Uniti e del Messico. Imbarcarsi su una crociera che parte da Los Angeles significa avere l'opportunità di visitare destinazioni iconiche come San Francisco, Seattle, Vancouver e Cabo San Lucas, ammirando paesaggi mozzafiato, esplorando siti naturalistici e vivendo esperienze culturali uniche in ogni tappa del viaggio. Che tu scelga di navigare verso il Nord o il Sud, una crociera da Los Angeles ti regalerà ricordi indimenticabili e ti farà scoprire il meglio della California e del Pacifico.

Puerto Vallarta

Puerto Vallarta

Balboa

Balboa

Balboa, situata all'estremità del Canale di Panama, è nota per essere il porto della città di Panama. Geograficamente è stetta fra le banchine del canale e la collina di Ancón alle sue spalle che la separano da Panama City.

Balboa deve il suo nome all'esploratore spagnolo Vasco Núñez de Balboa che raggiunse questa terra nel 1914. Prima di esser annessa alla città di Panama come distretto, Balboa è stata a lungo controllata dagli americani che si occuparono della costruzione di molti degli edifici e strutture presenti ancora tutt'oggi all'interno della città.

Il canale da un lato e le colline dall'altro creano un paesaggio incantevole in cui il blu del mare e il verde delle colline si fondono in maniera unica creando un connubio perfetto. Fra le disparate attività che si possono svolgere a Balboa, l'escursionismo è sicuramente una delle principali. I percorsi immersi nel verde vi permetteranno di vivere a pieno la bellezza della natura di questo luogo e di godere della suggestiva vista di tutte le sue bellezze e unicità dall'alto.

Il modo migliore per raggiungere la città è a bordo di una nave da crociera. Scegli una crociera che parta da Balboa o che abbia la città come tappa per potere ammirare da vicino le bellezze uniche di questo territorio e per partire alla scoperta dell'America Centrale, dei Caraibi e del Mediterraneo.

Lima

Lima

Situata sulla costa del Pacifico in Perù, Sud America, in una regione riparata dai oasi e venti alisei, Lima si trova a 12 km dal porto di Callao. Ai piedi del colle di San Cristobal, la città è attraversata dal Rio Rimac. Chiamata la "Città dei Re" dal conquistatore spagnolo Francisco Pizarro nel 1535, Lima è stata scelta come capitale dall'indipendenza del paese nel 1821. Città costiera che ha difeso le varie invasioni e accolto molte culture, porta le tracce del passato (tra vari monumenti ed edifici) e assume pienamente la sua posizione di capitale peruviana. Sviluppata fortemente sul settore dell’industria e del turismo, continuando ad attrarre massa, Miraflores e San Isidro sono il fulcro della vita sociale e commerciale di Lima. Nota per la sua leggendaria nebbia, ha un fascino speciale, fatta di colori e animazioni. Scoprirete il suo Centro Storico, grande spettacolo di architettura coloniale, tra cui "Paseo de la Republica", Piazza San Martin, Plaza de Armas e monumenti circostanti: il Palazzo del Governo, la Cattedrale, il Palazzo dell'Arcivescovo, la stazione ferroviaria di Forsaken, e le case coloniali in stile moresco-spagnolo. Decorata da splendidi balconi in legno intagliato, lungo le vecchie strade, vi affascineranno grazie alla sua miscela sfuggente della storia spagnola e la modernità del 21° secolo. Passeggiando nel centro storico, degusterete di piatti tradizionali e sarete accolti da una popolazione davvero calorosa! Tra maggio e la metà di settembre la città di Lima è soggetta a umidità e nuvole. Da novembre ad aprile sono i mesi migliori per visitare la capitale, da gennaio a marzo il caldo è molto elevato.

Lima

Lima

Situata sulla costa del Pacifico in Perù, Sud America, in una regione riparata dai oasi e venti alisei, Lima si trova a 12 km dal porto di Callao. Ai piedi del colle di San Cristobal, la città è attraversata dal Rio Rimac. Chiamata la "Città dei Re" dal conquistatore spagnolo Francisco Pizarro nel 1535, Lima è stata scelta come capitale dall'indipendenza del paese nel 1821. Città costiera che ha difeso le varie invasioni e accolto molte culture, porta le tracce del passato (tra vari monumenti ed edifici) e assume pienamente la sua posizione di capitale peruviana. Sviluppata fortemente sul settore dell’industria e del turismo, continuando ad attrarre massa, Miraflores e San Isidro sono il fulcro della vita sociale e commerciale di Lima. Nota per la sua leggendaria nebbia, ha un fascino speciale, fatta di colori e animazioni. Scoprirete il suo Centro Storico, grande spettacolo di architettura coloniale, tra cui "Paseo de la Republica", Piazza San Martin, Plaza de Armas e monumenti circostanti: il Palazzo del Governo, la Cattedrale, il Palazzo dell'Arcivescovo, la stazione ferroviaria di Forsaken, e le case coloniali in stile moresco-spagnolo. Decorata da splendidi balconi in legno intagliato, lungo le vecchie strade, vi affascineranno grazie alla sua miscela sfuggente della storia spagnola e la modernità del 21° secolo. Passeggiando nel centro storico, degusterete di piatti tradizionali e sarete accolti da una popolazione davvero calorosa! Tra maggio e la metà di settembre la città di Lima è soggetta a umidità e nuvole. Da novembre ad aprile sono i mesi migliori per visitare la capitale, da gennaio a marzo il caldo è molto elevato.

Pisco

Pisco

Coquimbo

Coquimbo

San Antonio

San Antonio

San Antonio, situata lungo la costa dell'Oceano Pacifico, è una città vibrante ed economicamente rilevante che combina perfettamente le sue operazioni portuali con ricchi elementi culturali e storici. Il porto di San Antonio è il più trafficato del Cile e uno dei più grandi del Sud America. Svolge un ruolo cruciale nell'economia del Paese, gestendo una parte significativa delle importazioni e delle esportazioni cilene e la rendono una delle città portuali più importanti del Cile. La città è nota per le sue bellissime spiagge, i siti storici e gli eventi culturali.

In primo luogo, San Antonio vanta diverse spiagge che attraggono sia la popolazione locale che i turisti, come la Spiaggia di Llolleo e la Spiaggia di Cartagena, noti in tutto il mondo per le loro viste panoramiche e le attività ricreative. In secondo luogo, la città possiede diversi siti storici e punti di riferimento, tra cui il Faro di San Antonio e il pittoresco Paseo Bellamar, il lungomare. Infine, San Antonio ospita eventi culturali e festival in cui è possibile conoscere le tradizioni, la musica e assaporare la tipica cucina locale.

Puerto Montt

Puerto Montt

Punta Arenas

Punta Arenas

Punta Arenas è una piccola cittadina cilena situata in una della zone più a Sud del mondo. La sua posizione geografica, situata all'interno della conca del fiume Río Las Minas, ha fatto sì che la città sia stata un crocevia di popoli dato il suo essere stato a lungo un punto di snodo per il commercio fra Oceano Atlantico e Pacifico. L'importanza acquisita dal porto nel corso dei secoli ha reso il commercio una delle maggiori fonti di sostentamento per la città, tuttavia, uno dei settori in fase di sviluppo è quello del turismo, principalmente internazionale. Questo è dovuto principalmente alla bellezza del paesaggio naturale che ogni anno attira un gran numero di turisti e alla sua storia ricca di culture e tradizioni differenti che si mescolano perfettamente creando un connubio perfetto.

Punta Arenas è anche il punto di partenza ideale alla scoperta delle aree circostanti quali: Capo Horn, la Terra del Fuoco, lo Stretto di Magellano e l'Antartide. Se sei un amante della natura e ti piace immergerti nell'ambiente circostante, una passaggiata lungo la Costanera del Estrecho è ciò che fa per te!

Questa strada che costeggia la costa, ti permette di osservare il paesaggio marino da un lato e le bellezze uniche della città quale il Monumento alla goletta Ancud dall'altro. Se sei un'amante della storia, la visita ai due musei cittadini è un'esperienza imperdibile che ti permetterà di fare un tuffo indietro nella storia di Punta Arenas. Il Museo Regional de Magallanes ed il Museo Nao Victoria ti offriranno una visione unica della storia locale sin dalle sue origini.

All'interno del Museo Nao Victoria, potrai inoltre osservare da vicino delle copie di alcune delle navi che hanno attraversato lo stretto di Magellano, con la possibilità anche di entrarvi dentro con la sensazione di salpare insieme ai vecchi marinai.

Considerando la rilevanza del porto, il modo migliore per raggiungere Punta Arenas è a bordo di una nave da crociera. Scegliete una crociera che parta da Punta Arenas o che abbia la città come tappa per poter godere dell'unicità del suo panorama e delle sue attrazioni turistiche o come punto di partenza per esplorare le aree circostanti! Cosa state aspettando? Visitate il nostro profilo e scegliete la crociera che meglio si addice ai vostri bisogni e necessità!

Ushuaia

Ushuaia

Nota per essere la città più a Sud del mondo, Ushuaia, situata sulla costa meridionale dell'Isola Grande della Terra del Fuoco, è stretta fra il Canale di Beagle e le montagne alle sue spalle. Questo mix di montagne e mare crea un paesaggio unico nel suo genere che vi lascerà indubbiamente senza parole e vi permetterà di svolgere diversi tipi di attività da quelle più rilassanti a quelle che richiedono maggiore sforzo, ma non preoccupatevi verrete ripagati dall'unicità di questo paesaggio!

Il nome della città deriva da un'antica lingua, oggi estinta, tradizionalmente parlata dalle popolazioni locali, la lingua Yaghan, e significa Baia alla fine del Mondo data la sua posizione geografica. Considerando che Ushuaia si trova nell'emisfero australe, bisogna tenere in considerazione che le stagioni sono invertite.

Se volete godervi la bellezza delle spiagge di Ushuaia, il periodo ideale per visitare la città va da Novembre a Marzo che corrispondo ai nostri mesi primaverili ed estivi. Mi raccomando tenete a mente sempre un piano B perchè il tempo in questo periodo dell'anno cambia molto velocemente e il rischio che una giornata di sole si trasformi in una di pioggia è molto elevato! Se invece volete raggiungere la città nel corso dei mesi invernali, potrete dedicarvi agli sport invernali e visitare i vari musei presenti sparsi per tutta la città.

Se siete amanti della storia, una visita a Casa Beban o al Museo del Fin del Mundo è ciò che fa per voi! Questo luogo vi permetterà di conoscere l'antica storia di questa città che è stata a lungo luogo di migrazioni straniere in cerca di nuovi orizzonti e fortuna. Il suo paesaggio naturale rende la città una meta ideale per gli amanti degli sport a contatto con la natura sia che ci tratti dell'ambiente marino che terreste quali escursionismo, trekking, l’equitazione, la pesca e le immersioni.

Non siate pigri e trovate le forze per vivere una di queste esperienze indimenticabili! Il modo migliore per raggiungere Ushuaia è a bordo di una nave da crociera. Scegliete una crociera che parta da Ushuaia o che abbia la città come tappa per poter godere dell'unicità del suo panorama e prendete parte ad una delle tante attività offerte! Cosa state aspettando? Visitate il nostro profilo e scegliete la crociera che meglio si addice ai vostri bisogni e necessità!

Capo Horn

Capo Horn

Port Stanley

Port Stanley

Puerto Madryn

Puerto Madryn

Puerto Madryn, città balneare situata nel Golfo Nuevo della Patagonia, è nota in tutto il mondo per la sua natura incontaminata, le meravigliose spiagge e per l'opportunità di vedere da vicino animali unici quali leoni marini, balene e altre specie animali che abitano questo luogo.

La visita della città è ideale sia per coloro che vogliono scoprire le attrazioni offerte dalla città stessa sia per coloro che utilizzano la città come punto di partenza per visitare le bellezze naturali della costa in un percorso unico nel suo genere che ti permetterà anche di raggiungere la zona a nord della Patagonia, la penisola di Valdès. La storia della città ha inizio nel 1865, anno della sua fondazione, quando un gruppo di immigrati gallesi raggiunse le sue coste e decise di conferirle il nome della tenuta gallese di Sir Love Jones-Parry, noto proprietario terriero e uomo politico gallese.

La conformazione fisica della città ti permetterà di svolgere una serie di attività legate al mare e all'ambiente marino. Tra le molte attività a disposizione, quelle che attirano ogni anno il maggior numero di turisti sono quelle legate all'avvistamento di animali, leoni marini, pinguini e balene principalmente, e lo snorkeling.

Puerto Madryn è anche il luogo ideale per coloro che voglio assaporare la cucina tipica argentina accompagnata dagli ottimi vini rossi di produzione locale. Quella della città è una cucina principalmente a base di carne e pesce, i cui piatti principali sono: le empanadas, l' agnello alla brace e il pesce cotto in maniera differente, il tutto accompagnato da verdure locali raccolte direttamente nel territorio circostante.

Cosa stai aspettando? Prenota una crociera che parte da Puerto Madryn o che abbia questa città come tappa e non perdere l'opportunità di visitare un territorio così unico e straordinario o di prendere parte ad una di queste attività!

Montevideo

Montevideo


Montevideo è la capitale dell’Uruguay ed è una città estremamente affascinante. La ciudad vieja è bellissima da visitare a piedi per scoprire le sue innumerevoli vie pedonali e i palazzi. Famosa è la piazza, con le sue 33 palme commemorative agli eroi nazionali che si trova tra la ciudad vieja e il centro storico. Vicino alla piazza si trovano alcuni degli edifici più importanti, tra cui il Teatro Solis, di architettura neoclassica e il teatro più importante. Montevideo offre anche opportunità di svago degne di nota, tra cui il mercato del porto dove trovate qualsiasi prodotto tipico del posto, dalla verdura al famoso asado. La città ha anche una fortissima tradizione calcistica: lo stadio è Monumento storico del calcio mondiale e fu teatro dei mondiali del 1930. Se siete amanti del buon vino, potete assaggiare le varietà che vengono prodotte in questa zona del Sud America. La produzione vinicola è molto proficua grazie al clima favorevole, potete visitare le cantine o fare dei tour dedicati alle varietà di vini. Montevideo è meta turistica soprattutto nei mesi invernali, dove si trovano le temperature migliori per visitare la zona.

Capitale dell'Uruguay, Montevideo è il paese più europeizzato dell’America Latina, considerata anche una delle 30 città più sicure al mondo. Il suo centro storico rivela un affascinante quartiere, costellato di musei, edifici coloniali, neoclassici e art decò. I vari quartieri, compongono un'atmosfera particolare, non esitate a perdervi nella zona più attempata (Ciudad Vieja). Con il suo principale porto, la città si affaccia all'imponente estuario del Rio de la Plata, il fiume argentino che sfocia nell’Oceano Atlantico. Poco conosciuta ai viaggiatori, rispetto a Buenos Aires, Montevideo dispone di beni turistici di valore. Ex colonia portoghese, Montevideo è in realtà una città relativamente nuova. Con la sua lunga costa, è il luogo ideale per una vacanza in totale relax. Venite a scoprire la sua ricchezza della cultura locale, con i suoi teatri di strada e gente accogliente. Lo shopping è una delle attività preferite dagli uruguaiani. Uno dei più grandi mercati del Sud America, dove troverete molti articoli e souvenir davvero particolari. L'altro mercato da non perdere è quello nei pressi del porto, dove stimerete l'atmosfera unica e frizzante. Montevideo è quindi una meta piuttosto insolita, ma ne vale proprio la pena. Per sfruttare al massimo il vostro soggiorno si consiglia di partire tra dicembre e marzo. La città offre anche una vivace vita notturna e una tradizione culturale aperta ed eclettica. E, infine, non dimenticare le sue belle spiagge lungo la costa, ne rimarrete sbalorditi...

Buenos Aires

Buenos Aires

Nota città dell'America Latina, Buenos Aires, situata lungo le sponde del Rio de la Plata, è la capitale dell'Argentina. In questa città storia, tradizione, cultura e modernità si fondono perfettamente creando un paesaggio e un'atmosfera unica e imperdibile adatta a tutti i gusti di tutti, anche quelli più stravaganti. La storia della città è stata caratterizzata principalmene da invasioni straniere, immigrazioni, diversi colpi di stato e dal triste fenomeno dei desaparecidos che hanno lasciato segni indelebili e, tutt'oggi, riconoscibili. Passeggiando fra i diversi barrios, suddivisioni amministrative della città, è possibile vedere con i propri occhi i segni di questi fenomeni ed immergersi nella sua ricca storia.

Il barrio Boca, per esempio, è un esempio lampante in quanto abitato principalmente dai discendenti dei marinai genovesi immigrati che raggiunsero la città in cerca di fortuna. Se volete immergervi nella cultura locale, il tango è sicuramente a fare da padrone. Se non lo sapevi, Buenos Aires è la capitale mondiale del tango e questo tradizionale ballo è divenuto il simbolo della cultura argentina in tutto il mondo. Non perdetevi l'opportunità di assistere ad uno spettacolo unico nel proprio genere e, perchè no, fare una lezione per imparare qualche passo da sgoffiare durante una serata con gli amici!

Se invece sei un'amante dell'architettura e dell'arte, imperdibili sono la visita dei noti musei della città, come il Museo Nazionale di Belle Arti e il Museo di Arte Moderna (MAMBA), e del quartiere residenziale della Recoleta che, situato nel cuore della città, presenta edifici e case lussuose esempio dell'architettura tipica locale. La città è anche nota per la sua vivace vita nottura e la sua cucina molto saporita.

Non perdere l'opportunità di assaporare piatti tipici locali come asado, empanadas e churrasco in uno dei tanti ristoranti tipici! Se poi, volete provare un'esperienza tipicamente Argentina, passaeggiate bevendo la bevanda tipica locale, il mate. Si tratta di un'infusione preparata con le foglie di erba Mate, insaporita con zucchero o con bucce d'arancia o di limone. Per gli argentini il mate è un simbolo di socializzazione, amicizia e intimità, fra coloro che condividono la gustosa infusione. Uno dei modi migliori per visitare la città è a bordo di una nave da crociera. Il porto di Buenos Aires è il principale porto dell'Argentina nonchè uno dei più importanti dell'America Latina. La sua rilevanza è legato sia all'ambito economico che turistico. Scegliere una crociera che parta da Buenos Aires o che abbia questa città come tappa è la scelta ideale se si vuole esplorare le coste del Sud America e la sua zona interna.

Buenos Aires

Buenos Aires

Nota città dell'America Latina, Buenos Aires, situata lungo le sponde del Rio de la Plata, è la capitale dell'Argentina. In questa città storia, tradizione, cultura e modernità si fondono perfettamente creando un paesaggio e un'atmosfera unica e imperdibile adatta a tutti i gusti di tutti, anche quelli più stravaganti. La storia della città è stata caratterizzata principalmene da invasioni straniere, immigrazioni, diversi colpi di stato e dal triste fenomeno dei desaparecidos che hanno lasciato segni indelebili e, tutt'oggi, riconoscibili. Passeggiando fra i diversi barrios, suddivisioni amministrative della città, è possibile vedere con i propri occhi i segni di questi fenomeni ed immergersi nella sua ricca storia.

Il barrio Boca, per esempio, è un esempio lampante in quanto abitato principalmente dai discendenti dei marinai genovesi immigrati che raggiunsero la città in cerca di fortuna. Se volete immergervi nella cultura locale, il tango è sicuramente a fare da padrone. Se non lo sapevi, Buenos Aires è la capitale mondiale del tango e questo tradizionale ballo è divenuto il simbolo della cultura argentina in tutto il mondo. Non perdetevi l'opportunità di assistere ad uno spettacolo unico nel proprio genere e, perchè no, fare una lezione per imparare qualche passo da sgoffiare durante una serata con gli amici!

Se invece sei un'amante dell'architettura e dell'arte, imperdibili sono la visita dei noti musei della città, come il Museo Nazionale di Belle Arti e il Museo di Arte Moderna (MAMBA), e del quartiere residenziale della Recoleta che, situato nel cuore della città, presenta edifici e case lussuose esempio dell'architettura tipica locale. La città è anche nota per la sua vivace vita nottura e la sua cucina molto saporita.

Non perdere l'opportunità di assaporare piatti tipici locali come asado, empanadas e churrasco in uno dei tanti ristoranti tipici! Se poi, volete provare un'esperienza tipicamente Argentina, passaeggiate bevendo la bevanda tipica locale, il mate. Si tratta di un'infusione preparata con le foglie di erba Mate, insaporita con zucchero o con bucce d'arancia o di limone. Per gli argentini il mate è un simbolo di socializzazione, amicizia e intimità, fra coloro che condividono la gustosa infusione. Uno dei modi migliori per visitare la città è a bordo di una nave da crociera. Il porto di Buenos Aires è il principale porto dell'Argentina nonchè uno dei più importanti dell'America Latina. La sua rilevanza è legato sia all'ambito economico che turistico. Scegliere una crociera che parta da Buenos Aires o che abbia questa città come tappa è la scelta ideale se si vuole esplorare le coste del Sud America e la sua zona interna.