Home Compagnie Quark Expeditions Groenlandia Ocean Adventurer Helsinki sabato 7 settembre 2024

14 notti da Helsinki (Finlandia) con Ocean Adventurer

Groenlandia: Finlandia, Svalbard, Danimarca, Groenlandia, Islanda

logo Quark Expeditions Quark Expeditions
Cod. crociera MANQUA7182024090714
7 set 2024
da 9.340,00 €
Prezzo per persona Tax Incl.

Numero di occupanti

Itinerario della crociera

  • location_on
    sabato 7 settembre 2024 - 06:00
    Helsinki chevron_right
  • location_on
    domenica 8 settembre 2024 n.d. - n.d.
    Longyearbyen chevron_right
  • location_on
    lunedì 9 settembre 2024 n.d. - n.d.
    Svalbard chevron_right
  • location_on
    martedì 10 settembre 2024 n.d. - n.d.
    Svalbard chevron_right
  • location_on
    mercoledì 11 settembre 2024 n.d. - n.d.
    Svalbard chevron_right
  • location_on
    giovedì 12 settembre 2024 n.d. - n.d.
    Svalbard chevron_right
  • location_on
    domenica 15 settembre 2024 n.d. - n.d.
    Ittoqqortoormiit chevron_right
  • location_on
    lunedì 16 settembre 2024 n.d. - n.d.
    Sydkap chevron_right
  • location_on
    martedì 17 settembre 2024 n.d. - n.d.
    Milne Land chevron_right
  • location_on
    sabato 21 settembre 2024 06:00
    Reykjavik chevron_right
Helsinki

Helsinki

Helsinki, capitale della Finlandia, è una città portuale vivace circondato da belle piccole isole e bellissimi spazi verdi. L'atmosfera di Helsinki è al tempo stesso rilassato e stimolante, a cui certamente aiuta il gran numero di ristoranti, bar e discoteche di qualità che compongono la città.

 

Le temperature invernali sono relativamente elevate data la latitudine, con una media di circa -5°C in gennaio e febbraio. La massima media da giugno ad agosto oscilla, a sua volta tra i 19 e i 21°C.

I finlandesi sono stati a lungo ammirati per il loro grazioso design ed un'architettura tipicamente immaginativa. Molti stili passati e presenti sono rappresentati in questa metropoli, dal medievale al neoclassico, fino ad arrivare alle superbe creazioni ultra-moderne. La bellezza della natura circostante si fonde armoniosamente con high-tech e le modalità contemporanee della città.
In questa città frizzante troverete gente simpatica, lo stile di vita accogliente e rilassante, impreziosita da bellissimi giardini e parchi.

Il turismo a Helsinki è in gran parte dominato dalla cultura. La città ha molti musei, tra cui il Museo Nazionale (Kansallis museo), il Museo d'Arte Contemporanea (Kiasma), il museo di arte classica (Ateneum) o il Museo di Storia Naturale.
Suomenlina è una bellissima isola a largo della costa di Helsinki, la sua particolarità è la presenza di antiche fortificazioni. Il paesaggio è bellissimo, l'isola è tranquilla ed è perfetto per camminare (bastano 2 ore per fare il giro dell'isola).
Infine, provare il Parco Esplanade aperto dal 1812, si trovano numerose statue in onore a poeti e scrittori. La passeggiata è molto piacevole e durante l'estate vengono organizzati numerosi concerti.

Longyearbyen

Longyearbyen

Svalbard

Svalbard

Svalbard

Svalbard

Svalbard

Svalbard

Svalbard

Svalbard

Ittoqqortoormiit

Ittoqqortoormiit

Sydkap

Sydkap

Milne Land

Milne Land

Reykjavik

Reykjavik

La porta dell'Islanda, terra dalle incredibili meraviglie naturali, che spaziano da enormi ghiacciai a piscine termali e geyser.

Reykjavik, la capitale dell'Islanda, è di piccole dimensioni ma vanta un vasto patrimonio storico e culturale. Fondata migliaia di anni fa dai coloni nordici, questa destinazione si mostra su una costa mozzafiato con penisole sceniche, stretti e pittoresche isole. Nota per la sua naturale bellezza e fascino la piccola città, Reykjavik è anche nota per attrarre viaggiatori come "la capitale della vita notturna del Nord" per la sua atmosfera vibrante e sociale. Il paesaggio dell'isola sembra di essere in un continuo processo di trasformazione come la società, che unisce alla tradizione nordica una tecnologia sofisticata.