Scenic Sud America: 11 notti da Bridgetown con Scenic Eclipse
5 nov 2024
Barbados, Guyana francese, Brasile
Itinerario della crociera
imbarco: Bridgetown ➞
Sbarco: Rio de Janeiro
-
martedì 5 novembre 2024 - n.d.Bridgetown
-
mercoledì 6 novembre 2024 -- --Navigazione
-
giovedì 7 novembre 2024 -- --Navigazione
-
venerdì 8 novembre 2024 n.d. - n.d.Devil's Island
-
sabato 9 novembre 2024 -- --Navigazione
-
domenica 10 novembre 2024 -- --Navigazione
-
lunedì 11 novembre 2024 -- --Navigazione
-
martedì 12 novembre 2024 n.d. - n.d.Recife
-
mercoledì 13 novembre 2024 -- --Navigazione
-
giovedì 14 novembre 2024 -- --Navigazione
-
venerdì 15 novembre 2024 -- --Navigazione
-
sabato 16 novembre 2024 n.d.Rio de Janeiro
Bridgetown
Capitale delle Barbados, l'isola più orientale dei Caraibi, è nota per i suoi negozi Duty-Free, quanto per le sue attrazioni storiche e culturali.
Bridgetown è una delle più antiche città nei Caraibi; la sua architettura con balconi di edifici coloniali che si fondono con magazzini e sfacciati blocchi di uffici moderni affascina ed intrattiene i visitatori. Il centro di attività è il carenaggio, un porto turistico che confina con il Parlamento Barbados (sede di due musei di storia locale piccoli ma affascinanti). Un certo numero di edifici religiosi più importanti dell'isola si trovano a cinque minuti piedi dal Parlamento, tra cui la Cattedrale di St. Michael ed una sinagoga.
Devil's Island
Recife
Recife ed Olinda interpretano la tipica zona litoraneo del nordest del Brasile, una città su una collina, l'altra sulla foce di un fiume, una fondata dai portoghesi, l'altra dagli olandesi.
Recife, in sintonia con il carattere commerciale dei suoi fondatori olandesi, è occupata, piatta ed efficiente. Moderna. Recife è la seconda città nel nord-est del Brasile; a nord del centro vi sono alcuni piacevoli verdeggianti quartieri, costellati di musei e parchi, ed a sud si trova il moderno quartiere sulla spiaggia di BoaViagem. Altre spiagge sono facilmente raggiungibili, e c'è anche la vita notturna che ci si aspetta da una città di quasi 2 milioni di brasiliani.
Rio de Janeiro
Rio de Janeiro (che significa Fiume di gennaio in portoghese) è una città del Brasile, capitale dell'omonimo stato confederato. La città ha una popolazione di circa 6.186.710 abitanti (secondo il censimento IBGE del 2009), e occupa una superficie di 1.256 km² mentre quella compresa nell'area metropolitana è circa 12 milioni. Rio è la seconda città del Brasile dopo San Paolo e fu la capitale della nazione dal 1763 fino al 1960, dopo Salvador da Bahia e prima di Brasilia.
La città è famosa per le sue attrattive turistiche tra cui: le spiagge di Copacabana e Ipanema, per la gigantesca statua liberty di Gesù, chiamata Cristo Redentor situata sul monte Corcovado, per il Pão de Açúcar (Pan di Zucchero), con la sua funivia, e per il suo annuale carnevale, il più celebre al mondo.
Rio de Janeiro contiene anche la più grande foresta all'interno di un'area urbana, la floresta da Tijuca.