Home Compagnie Seabourn Nord Europa Seabourn Quest Stoccolma mercoledì 3 luglio 2024

11 notti da Stoccolma (Svezia) con Seabourn Quest

Nord Europa: Svezia, Danimarca, Norvegia, Gran Bretagna

logo Seabourn Seabourn
Cod. crociera 644420240703
3 lug 2024
da 7.200,00 €
Prezzo per persona Tax Incl.

Numero di occupanti

Itinerario della crociera

  • location_on
    mercoledì 3 luglio 2024 - 06:00
    Stoccolma chevron_right
  • location_on
    giovedì 4 luglio 2024 08:00 - 06:00
    Visby chevron_right
  • location_off
    venerdì 5 luglio 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    sabato 6 luglio 2024 08:00 - 06:00
    Copenaghen chevron_right
  • location_on
    domenica 7 luglio 2024 08:00 - 05:00
    Aalborg chevron_right
  • location_on
    lunedì 8 luglio 2024 08:00 - 06:00
    Kristiansand chevron_right
  • location_on
    martedì 9 luglio 2024 08:00 - 11:00
    Stavanger chevron_right
  • location_off
    mercoledì 10 luglio 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    giovedì 11 luglio 2024 07:00 - 05:15
    Leith chevron_right
  • location_on
    venerdì 12 luglio 2024 08:00 - 11:00
    Newcastle upon Tyne chevron_right
  • location_off
    sabato 13 luglio 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    domenica 14 luglio 2024 06:30
    Londra chevron_right
Stoccolma

Stoccolma

Capitale della Svezia è considerata una delle città più belle del mondo, un miraggio di edifici color zafferano e terrecotte cangianti tra il blu dell'acqua ed i cieli ancor più blu dell'estate svedese, o candida, coperta di neve e punteggiata di luci d'inverno. È anche una città vivace, moderna, famosa per la produzione di design elegante, moda tagliente e locali notturni di classe mondiale.

La città vecchia, Gamla Stan, è un compatto piccolo labirinto apparentemente costruito per le persone piccole e sottili. Le pareti di stucco rosso, arancio e vaniglia degli edifici che sembrano incurvarsi gli uni verso gli altri ospitano gli innumerevoli negozi di souvenir e gelaterie.

Appena a sud di Gamla Stan vi è un altro quartiere-isola, Södermalm, dove colline alta waterfront sono abbellite da belle residenze e i viali principali sono costellati di negozi bohemien, gallerie d'arte e Clubs. Da altro lato di Gamla Stan è il centro principale della città, una vivace metropoli in cui boutiques e ristoranti animano le fresche serate svedesi.

Visby

Visby

Visby è la capitale di Gotland, la più grande isola del Baltico, situata a metà strada tra la Svezia e la Lettonia, una delle città medievali preminente della Scandinavia e inserita nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO .

Visby è una destinazione popolare di vacanza per gli scandinavi durante l'estate e riceve migliaia di turisti ogni anno. E ' di gran lunga la località più popolosa al di fuori del continente svedese.
Ogni agosto, ospita la sua settimana medievale, con abito autentico, feste e giostre. Ma non c'è bisogno di visitare Visby nel mese di agosto per ottenere un senso della sua storia medievale. Basta seguire le strade che si snodano in tutta la città, fare un giro del suo centro storico e visitare la chiesa del 13° secolo.
Il Museo Fornsal evidenzia 8000 anni di storia locale. La collezione comprende: pietre dipinte con data antecedente i vichinghi, vecchie pietre tombali, tesori d'argento e sculture medievali.
Nella città di Gotland ha una straordinaria collezione di chiese medievali, 93 delle quali sono ancora in uso oggi. Alcuni hanno ancora dipinti su vetro medievali e la maggioranza di essi contengono affreschi medievali.

Copenaghen

Copenaghen

Copenaghen, letteralmente “porto dei mercanti” è la capitale della Danimarca e una delle città con la più alta densità di popolazione di questo Paese. Originariamente una città prevalentemente popolata da pescatori, diventò un porto di fondamentale importanza per gli scambi commerciali.
Copenaghen è meta turistica tutto l’anno e d’estate il flusso di turisti aumenta notevolmente grazie alle crociere nel Nord Europa: è molto frequente combinare un soggiorno in città prima della crociera per visitarla e respirare l’atmosfera rilassante che la caratterizza.

Copenaghen (in danese København, in italiano anche "Copenaga"[senza fonte]) è la capitale e la città più popolosa della Danimarca con 518 574 abitanti nel Comune (1 167 569 nell'area urbana). È situata sulle isole Sjælland e di Amager ed è separata dalla città di Malmö, in Svezia, dallo stretto di Øresund.

Tra le attrazioni più famose non può mancare la statua della Sirenetta che si trova proprio all’ingresso del porto e i Giardini Tivoli, uno dei più grandi parchi divertimenti inaugurato nel 1843 e amato da tutti.

Aalborg

Aalborg

Kristiansand

Kristiansand

Stavanger

Stavanger

Stavanger è una città norvegese che si trova nella contea di Rogaland, ed è una città antichissima. Pare che i primi insediamenti ebbero luogo circa 10.000 anni fa. Lo status di città lo ricevette nel XII secolo, e nello stesso periodo divenne sede vescovile, acquisendo una grande importanza dal punto di vista religioso. Perse questo ruolo in seguito alla Riforma protestante del 1536. Stavanger visse il boom economico alla fine degli anni ’60: questa zona, infatti, divenne un’importante base di estrazione del petrolio nel Mare del Nord.
Dal punto di vista culturale Stavanger è una città molto attiva: è stata scelta, infatti nel 2008 come Capitale Europea della Cultura. Stavanger è una meta turistica molto battuta grazie ai paesaggi mozzafiato che offre la città stessa e le zone limitrofe.
Non potete non raggiungere il Preikestolen, una roccia alta 604 metri da cui puoi godere di una vista mozzafiato e che viene visitato ogni anno da un numero sempre più grande di turisti.
La città è molto vivace e ricca di attrazioni per il tempo libero, tra cui ristoranti, locali e negozi. Il centro storico è piuttosto piccolo e vale la pena visitarlo a piedi per godere appieno dell’atmosfera positiva che si respira. Visitare Stavanger tramite una crociera nel Nord Europa è uno dei modi migliori per godere appieno del paesaggio e per vivere un contatto diretto con la natura.

Leith

Leith

Newcastle upon Tyne

Newcastle upon Tyne

Londra

Londra