Home Compagnie Seabourn Mediterraneo Seabourn Ovation Barcellona domenica 11 agosto 2024

10 notti da Barcellona (Spagna) con Seabourn Ovation

Mediterraneo: Spagna, Italia, Francia, Monaco

logo Seabourn Seabourn
Cod. crociera 845920240811
11 ago 2024
da 7.800,00 €
Prezzo per persona Tax Incl.

Numero di occupanti

Itinerario della crociera

  • location_on
    domenica 11 agosto 2024 - 05:00
    Barcellona chevron_right
  • location_on
    lunedì 12 agosto 2024 08:00 - 06:00
    Ibiza chevron_right
  • location_on
    martedì 13 agosto 2024 08:00 - 11:00
    Port Mahon chevron_right
  • location_off
    mercoledì 14 agosto 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    giovedì 15 agosto 2024 08:00 - 05:00
    Cagliari chevron_right
  • location_on
    venerdì 16 agosto 2024 08:00 - 05:00
    Bonifacio chevron_right
  • location_on
    sabato 17 agosto 2024 08:00 - 06:00
    Portoferraio chevron_right
  • location_on
    domenica 18 agosto 2024 08:00 - 05:00
    Portovenere chevron_right
  • location_on
    lunedì 19 agosto 2024 08:00 - 05:00
    Antibes chevron_right
  • location_on
    martedì 20 agosto 2024 08:00 - 05:00
    Sanary Sur Mer chevron_right
  • location_on
    mercoledì 21 agosto 2024 07:00
    Montecarlo chevron_right
Barcellona

Barcellona

Barcellona é la città più cosmopolita della Spagna ed uno dei porti più trafficati del Mediterraneo. Ristoranti, bar e club sono sempre affollati, come il mare in estate. La città è simbolo dell'avanguardia artistica, culinaria e culturale: visita la Sagrada Familia e le altre visionarie opere architettoniche di Antoni Gaudì, la Pedrera, la casa Batlllò o il Park Guell. Per gli amanti dello sport imperdibile la visita al Camp Nou mentre per gli appassionati d'arte ecco il Museo Picasso, il Caixa Forum, il MNAC o il museo di Mirò.

Barcellona è la capitale della Catalogna, una regione con una propria lingua un carattere ed una storia molto marcati. I catalani sono una nazione e la loro storia è incisa nei loro resti romani, chiese gotiche e palazzi modernisti. L'assalto ai sensi si intensifica a Barcellona,nei ristoranti, bar e locali chiassosi. In estate, le spiagge in città e al di fuori di essa sono una calamita per gli amanti del sole.

Ibiza

Ibiza

Una costa frastagliata è intervallata da decine di spiagge di sabbia dorata, Ibiza è la più estrema delle isole, nel paesaggio e nei visitatori.

Ibiza, Eivissa in catalano, é una delle isole Baleari, offre natura, cultura e un sacco di divertimento, sia di giorno che di notte. Famosa per i frequentatori di feste e giovani turisti, questa storica isola ha anche un'altra faccia caratterizzata da hippies ed artisti che, nel corso degli anni '70, l'hanno resa un rifugio chic per viaggiatori ed artisti. Lunga appena 40 km da un capo all'altro, Ibiza è un luogo idilliaco, con acque cristalline costantemente invitanti, i paesaggi particolarmente seducenti, temperature miti e un sole generoso che brilla praticamente tutto l'anno. Questo luogo dispone di 210 chilometri di costa. Si può scegliere tra piccole insenature, vaste spiagge di sabbia o paesaggi di dune. Ma Ibiza è molto più di sole e mare. L'interno dell'isola è prospera di attrazioni che vale la pena scoprire. Punto di molte civiltà hanno donato la ricchezza culturale di Ibiza, registrata come patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, tra questi il sito fenicio di Sa Caleta, la necropoli di Puig des Molins, o il centro storico di Eivissa. In questa isola, troverete un ambiente unico e diverso, dove prevale la ricreazione. Una vitalità che si riflette nella sua variegata vita culturale e notturna, nota in tutto il mondo. Non solo per le sue strutture sempre alla moda, ma anche per le numerose attività da fare dopo il tramonto come ammirare i colorati mercatini e le molteplici esperienze culturali. Migliaia di giovani arrivano ogni anno, godendo delle sue variegate tendenze musicali e spettacoli stravaganti.

Port Mahon

Port Mahon

Mahon è la capitale di Minorca un’isola di spiagge incontaminate, insenature e anfratti intorno al litorale di 216km che permette ai più avventurosi di provare un appagante senso di scoperta.

Minorca deve essere uno dei pochi luoghi del Mediterraneo dove è possibile avere una bella spiaggia semideserta in estate; anche grazie al fatto che nel 1993 l'Unesco ha dichiarato l’isola riserva della biosfera, con l'obiettivo di preservare le sue incontaminate aree ambientali, come il parco naturale s'Albufera d'es Grau ed i siti archeologici dell'isola. La seconda più grande e più a nord delle Baleari, Menorca inoltre ha un clima più umido ed è di solito un paio di gradi più freddo rispetto alle altre isole.

Cagliari

Cagliari

A cavallo di una lunga baia tra incantate acque blu e assolati campi, Cagliari è un vero smeraldo grezzo tutto da scoprire. La città sorge sopra e intorno alla collina del quartiere storico di Castello, e si espande sulle  9 colline calcaree circostanti.

Capoluogo dell'isola di Sardegna, il suo territorio è uno dei luoghi più interessanti da visitare, territori pieni di pura essenza mediterranea espressa in ogni angolo, in ogni boccone della sua deliziosa cucina e nella sua storia di colonizzazioni.

Questa città storicamente inebriante non ha ceduto a trasformarsi in un’accozzaglia di Alberghi e grattacieli, nonostante i voli frequenti ed i molti turisti. Invece, Cagliari è una città cosmopolita operosa e ben curata, con un suggestivo centro medievale dove ristoranti e taverne sembrano casualmente ricadute su pittoresche piazze acciottolate. A Cagliari duemila anni di storia hanno lasciato il segno, resti archeologici, chiese superbe e diversi musei ben organizzati. Nelle vicinanze, la lunga spiaggia “cittadina” del Poetto è ottima per una rapida rinfrescata, mentre le paludi d'acqua salata sono preferite da amici pennuti come fenicotteri, gru e cormorani.

Bonifacio

Bonifacio

Portoferraio

Portoferraio

Portoferraio è una località dell’Isola d’Elba ed è meta turistica tutto l’anno. Secondo la mitologia, fu proprio a Portoferraio che approdarono gli Argonauti, gli eroi greci che andavano cercando il vello d’oro.

Il nome “Portoferraio” deriva dalle miniere che arricchirono questa zona nell’800. Napoleone Bonaparte visse in questa città dal 1815 e la modificò radicalmente trasformandola in un unico grande cantiere al fine di farla diventare una vera perla. Napoleone trasse il massimo profitto dall’industria e, in più, la arricchì con opere pubbliche che la resero ancora più splendida. La città tornò in seguito a far parte del Granducato di Toscana.

A Portoferraio ci sono ancora testimonianze della vita di Napoleone: è infatti possibile visitare la residenza di San Martino e la Villa dei Mulini. La vista di Portoferraio è affascinante ancora prima di toccare terra: i suoi bastioni la fanno sembrare una roccaforte a picco sul mare nascondendo gelosamente il centro storico. La città conserva un importante Museo Archeologico che, per gli appassionati del settore, conserva testimonianze del lontano passato di Portoferraio e che è una meta imperdibile.

Portovenere

Portovenere

Antibes

Antibes

Antibes è una località turistica nel dipartimento Alpes-Maritimes in Francia sud-orientale. La famosa località balneare nel cuore della Costa Azzurra ha tutto: cultura, paesaggi, spiagge, baie ed è un luogo ideale per un lungo week-end o una buona vacanza.

Il centro storico ( Vieil Antibes ) all'interno delle mura ha conservato molto del suo carattere originale con strade pittoresche, un mercato provenzale, un sacco di ristoranti, caffè all'aperto e bar. Al di fuori delle mura della Città Vecchia è la moderna città di Antibes, con tutti i comfort di una città moderna. Ci sono 48 spiagge lungo i 25 km di costa che circondano Antibes e Juan les Pins. Oggi è famoso come uno dei porti più importanti e lussuosi del Mediterraneo. Juan les Pins è la parte più emozionante con un eccitante vita notturna , dove i nottambuli corrono  tra un locale notturno alla moda , casinò o shopping notturno, con una varietà di ristoranti, caffè , teatri, piano bar , alberghi eleganti e club privati.

​​Per lungo tempo Antibes era l'unica grande città tra Marsiglia e l'Italia, l' unica città della costa da proteggere e quindi è riuscita a conservare i monumenti storici di ogni periodo nel suo patrimonio. Il castello , bastione e le torri sono oggi stati trasformati in un magnifico Museo d'Arte Moderna , Museo storico e Archeologia e il museo di artigianato tradizionale e la cultura locale.

Il Museo Archeologico si trova in cima alla Promenade Amiral de Grasse nel vecchio Bastione St Andre , una fortezza del 17 ° secolo . La collezione del museo si concentra sulla storia classica di Antibes . Nel Museo Navale di Napoleone presenta una collezione di cimeli napoleonici , dipinti e modelli navali, diverse pitture murali mostrano momenti storici regno di Napoleone. Il Museo Picasso che ospita una delle più grandi collezioni di Picasso al mondo : 24 dipinti, 44 disegni, 32 litografie , 11 oli su carta , 80 pezzi di ceramica , due sculture e cinque arazzi . La Tour Museum, questo piccolo museo nel centro della città, porta la storia contemporanea di Antibes. In fine il Museo Absinthe si trova in un seminterrato nelle fondamenta romane di vecchia Antibes. E 'dedicata alla produzione e l'apprezzamento di questo liquore verde.

Sanary Sur Mer

Sanary Sur Mer

Montecarlo

Montecarlo

Monte Carlo (in francese Monte-Carlo, in monegasco Monte-Carlu), talvolta riportata come Montecarlo è la parte più centrale della città-stato del Principato di Monaco, di cui costituisce uno dei quattro quartieri tradizionali.

Montecarlo è nota per il suo casinò, le spiagge, i grattacieli, la moda e per essere stata eletta come luogo di residenza di diversi personaggi famosi.

Il quartiere Monte-Carlo confina a nord-est con i quartieri Larvotto e La Rousse / Saint Romain, a nord-ovest con i quartieri La Condamine e Saint Michel e a nord con la Francia, costituendo ormai un unico agglomerato urbano con il comune francese di Beausoleil.