Silversea Caraibi: 10 notti da Fuerte Amador con Silver Shadow
24 dic 2024
Panama, Costa Rica, Messico, Stati Uniti
Itinerario della crociera
imbarco: Fuerte Amador ➞
Sbarco: San Diego
-
martedì 24 dicembre 2024 - 06:00Fuerte Amador
-
giovedì 26 dicembre 2024 n.d. - n.d.Puntarenas
-
martedì 31 dicembre 2024 n.d. - n.d.Cabo San Lucas
-
venerdì 3 gennaio 2025 06:00San Diego
Fuerte Amador
Fuerte Amador, situato all'ingresso del Pacifico nel Canale di Panama, è un'isola nota per essere il punto d'accesso per esplorare le bellezze del canale. All'interno dell'isola è possibile visitare Panama Viejo e Casco Viejo, due insediamenti risalenti al periodo coloniale che, seppur molto diversi fra loro, sono stati riconosciuti entrambi come patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Sempre rimanendo in ambito culturale a Fuerte Amador potrete visitare il Biomuseo. Il museo fu progettato dall'architetto Frenk Gehry e inaugurato nel 2014 con lo scopo di raccontare la storia naturale e culturale di Panama e del ruolo che il canale ha avuto nello sviluppo della zona. Se volete godere di una delle migliori vedute del canale e di questo miracolo dell'ingegneria in funzione, una visita alle chiuse di Miraflores è ciò che fa per voi.
Se siete fortunati potreste capitare nel momento esatto in cui passa una nave per potere vivere e apprezzare questa esperienza unica nel suo genere. Se invece siete amanti dello shopping, all'interno dell'isola potrete trovare una serie di diversi negozi in cui potrete trovare prodotti di ogni genere e botteghe specializzate nella vendita di prodotti tipici dell'artigianato locale. Una crociera che parte da Fuerte Amador o che abbia l'isola come tappa è la scelta migliore per coloro che voglio esplorare la bellezza del canale di Panama e dei Caraibi.