Home Compagnie Viking Sud America Viking Octantis Valparaiso sabato 22 marzo 2025

Viking Sud America: 17 notti da Valparaiso con Viking Octantis
22 mar 2025

Cile, Perù, Ecuador, Panama, Messico, Stati Uniti
da 10.495,00 €
Prezzo per persona
Sud America con Viking Octantis da 10.495,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: Valparaiso ➞ Sbarco: Fort Lauderdale

  • location_on
    sabato 22 marzo 2025 - n.d.
    Valparaiso chevron_right
  • location_off
    domenica 23 marzo 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    lunedì 24 marzo 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    martedì 25 marzo 2025 n.d. - n.d.
    Iquique chevron_right
  • location_off
    mercoledì 26 marzo 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    giovedì 27 marzo 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    venerdì 28 marzo 2025 n.d. - n.d.
    Lima chevron_right
  • location_off
    sabato 29 marzo 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    domenica 30 marzo 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    lunedì 31 marzo 2025 n.d. - n.d.
    Manta chevron_right
  • location_off
    martedì 1 aprile 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    mercoledì 2 aprile 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    giovedì 3 aprile 2025 n.d. - n.d.
    Colon chevron_right
  • location_off
    venerdì 4 aprile 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    sabato 5 aprile 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    domenica 6 aprile 2025 n.d. - n.d.
    Cozumel chevron_right
  • location_off
    lunedì 7 aprile 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    martedì 8 aprile 2025 n.d.
    Fort Lauderdale chevron_right
Valparaiso

Valparaiso

Storia Affascinante di Valparaiso

Valparaiso, in Cile, è una città dalle radici storiche profonde che risalgono al periodo coloniale spagnolo. Fondata nel XVI secolo, la città ha svolto un ruolo cruciale come importante porto commerciale sulle rotte dell'Oceano Pacifico. La sua architettura colorata e i vicoli pittoreschi raccontano storie di marinai, pirati e commercianti che hanno contribuito a plasmare la sua identità unica nel corso dei secoli.

Clima

Valparaiso vanta un clima mediterraneo temperato che regala giornate soleggiate e piacevoli durante gran parte dell'anno. Le estati sono calde e secche, mentre gli inverni sono miti e umidi. Questa varietà climatica crea un ambiente ideale per esplorare la città e godersi le sue attrazioni in ogni stagione.

Attrazioni da non Perdere a Valparaiso

Valparaiso è famosa per i suoi cerros, le colline che dominano la città e offrono panorami mozzafiato sull'Oceano Pacifico. I visitatori possono esplorare i colorati quartieri di Cerro Alegre e Cerro Concepcion, ricchi di arte urbana, caffetterie alla moda e gallerie d'arte. Il Muelle Prat, il Mercado El Cardonal e il Museo a Cielo Abierto sono solo alcune delle imperdibili attrazioni della città.

Gastronomia Locale: Sapori Autentici del Cile

La cucina di Valparaiso è una festa per il palato, offrendo piatti tradizionali cileni come l'empanada, il ceviche, il pastel de choclo e il completo (hot dog cileno). I mercati locali sono ricchi di prodotti freschi come frutti di mare, avocado, peperoncini e vini pregiati provenienti dalle vicine regioni vinicole del Cile.

Vivi un'Esperienza Unica con una Crociera da Valparaiso

Per arricchire la tua visita a Valparaiso con un tocco speciale, considera l'opportunità di prenotare una crociera che parte direttamente dalla città. Navigare lungo la costa cilena offre panorami mozzafiato delle scogliere, delle spiagge e delle baie nascoste della regione. Prenotando una crociera da Valparaiso, potrai vivere un'esperienza indimenticabile che ti permetterà di apprezzare la bellezza del litorale cileno da una prospettiva unica.

Iquique

Iquique

Lima

Lima

Situata sulla costa del Pacifico in Perù, Sud America, in una regione riparata dai oasi e venti alisei, Lima si trova a 12 km dal porto di Callao. Ai piedi del colle di San Cristobal, la città è attraversata dal Rio Rimac. Chiamata la "Città dei Re" dal conquistatore spagnolo Francisco Pizarro nel 1535, Lima è stata scelta come capitale dall'indipendenza del paese nel 1821. Città costiera che ha difeso le varie invasioni e accolto molte culture, porta le tracce del passato (tra vari monumenti ed edifici) e assume pienamente la sua posizione di capitale peruviana. Sviluppata fortemente sul settore dell’industria e del turismo, continuando ad attrarre massa, Miraflores e San Isidro sono il fulcro della vita sociale e commerciale di Lima. Nota per la sua leggendaria nebbia, ha un fascino speciale, fatta di colori e animazioni. Scoprirete il suo Centro Storico, grande spettacolo di architettura coloniale, tra cui "Paseo de la Republica", Piazza San Martin, Plaza de Armas e monumenti circostanti: il Palazzo del Governo, la Cattedrale, il Palazzo dell'Arcivescovo, la stazione ferroviaria di Forsaken, e le case coloniali in stile moresco-spagnolo. Decorata da splendidi balconi in legno intagliato, lungo le vecchie strade, vi affascineranno grazie alla sua miscela sfuggente della storia spagnola e la modernità del 21° secolo. Passeggiando nel centro storico, degusterete di piatti tradizionali e sarete accolti da una popolazione davvero calorosa! Tra maggio e la metà di settembre la città di Lima è soggetta a umidità e nuvole. Da novembre ad aprile sono i mesi migliori per visitare la capitale, da gennaio a marzo il caldo è molto elevato.

Manta

Manta

Colon

Colon

Capitale della provincia di Colón sulla costa caraibica di Panama, Colón si trova nel cuore della ricca storia del paese e della sua innovazione. Questa importante città portuale è a meno di un'ora dalle attrazioni più famose di Panama, quindi è facile visitare siti come la ferrovia del Panama, Gatun e la vecchia fortezza spagnola Fort San Lorenzo. Il tutto impreziosito naturalmente da acque cristalline e sabbia bianca che rappresentano sempre una gettonatissima dolce cornice per una vacanza indimenticabile.

Cozumel

Cozumel

La capitale di Cozumel è San Miguel, l'unica città dell'isola con 80000 abitanti. La sua attività economica è orientata principalmente verso il turismo nautico.
Situata nei Caraibi messicani, il turista interessato a visitare un posto come Cozumel sarà attratto dalle sue scogliere, riconosciute a livello internazionale come uno dei posti migliori per le immersioni e lo snorkeling. Come parte della seconda barriera corallina più grande al mondo, le acque dell'isola sono un paradiso per l'osservazione di specie come razze, tartarughe e pesci colorati.

la laguna di Chankanab, situata a sud della città, è un corpo d'acqua collegati da un tunnel sotterraneo al mare, dove poter osservare un acquario naturale di flora e fauna marina; intorno al lago vi è un giardino botanico con vegetazione rappresentante della regione e sulla costa, che dista circa 100 metri.

 

Fort Lauderdale

Fort Lauderdale

Fort Lauderdale, in forma abbreviata Ft. Lauderdale, è una città degli Stati Uniti, nella parte sudorientale dello Stato della Florida, capoluogo della Contea di Broward e parte dell’aggregato urbano denominato South Florida Metropolitan Area (o Grande Miami), facendo così parte d'un'area metropolitana di circa 5 milioni e mezzo di abitanti.

Da qui parte la maggior parte delle crociere ai Caraibi, vista la posizione strategica. Fort Lauderdale è la meta ideale per i patiti della vita da spiaggia: non puoi perdere Hollywood Beach, vicinissima al centro città e spiaggia molto vivace. Se siete amanti dello shopping, siete nel posto giusto. I negozi sono tantissimi e, se passeggiate nelle vie del centro, potete anche trovare locali dove trascorrere le vostre serate. Visitate i Giardini Flamingo, 60 acri di verde in cui potete vedere fenicotteri, da cui prendono il nome, e alligatori godendo di una flora rigogliosa e verdeggiante. Puoi esplorare tutte le specie di animali e piante durante un safari indimenticabile. Fort Lauderdale è una meta accogliente e rilassante e un ottimo luogo dove trascorrere qualche giorno prima della crociera. Da qui puoi trovare crociere delle migliori compagnie come Royal Caribbean, Carnival Cruise Line, Holland America, Princess Cruises e altre ancora.