Crociere da Brindisi a partire da soli €483


7.9/10
Molto richiesta 8 prenotazioni in 48 ore

7.9/10
Richiesta 2 prenotazioni in 72 ore

7.9/10
Richiesta 4 prenotazioni in 48 ore

7.9/10
Richiesta 3 prenotazioni in 48 ore

7.9/10
Richiesta 3 prenotazioni in 72 ore

7.9/10
Richiesta 3 prenotazioni in 48 ore

7.9/10
Richiesta 5 prenotazioni in 48 ore

7.9/10
Richiesta 5 prenotazioni in 72 ore

7.9/10
Richiesta 3 prenotazioni in 48 ore

7.9/10
Richiesta 2 prenotazioni in 72 ore

7.9/10
Richiesta 4 prenotazioni in 72 ore

7.9/10
Richiesta 4 prenotazioni in 48 ore

7.9/10
Richiesta 3 prenotazioni in 48 ore

7.9/10
Richiesta 5 prenotazioni in 48 ore

7.9/10
Richiesta 2 prenotazioni in 48 ore

7.9/10
Richiesta 5 prenotazioni in 48 ore

7.9/10
Richiesta 4 prenotazioni in 72 ore

Brindisi (Italia)

Dalla città di Brindisi partono molte navi da crociera dirette verso le isole greche, la Croazia e Venezia. Su Ticketcrociere trovi tutte le partenze in offerta da Brindisi per una crociera da favola nel Mar Adriatico.


Situata nella pianura salentina, lungo il Mar Adriatico, Brindisi ha un magnifico porto naturale. La provincia di Brindisi possiede un vasto territorio che si estende dalla costa del Mar Adriatico e cha comprende zone di grande interesse storico. Ad esempio la via Traiana, la parte orientale della valle Itria o la strada romana di via Appia, la più antica via dell'Impero Romano. Inoltre dalla città di Brindisi si raggiunge facilmente via mare la Grecia, la Turchia e l'Albania. Il principale traffico commerciale riguarda il carbone, l’olio combustibile, gas naturale e prodotti chimici.

Se la tua nave da crociera parte da Brindisi, non perdere l’occasione di visitare questa bellissima città della Puglia. Ti consigliamo di visitare la chiesa di San Benedetto con il suo campanile in stile romanico pugliese, costruita verso il 1090 per le suore benedettine del Salento.

Se vi capita non perdetevi uno spettacolo della danza tradizionale di queste terre: la pizzica. Questa danza nasce dal culto del tarantismo, ovvero la credenza che alcune donne che soffrivano d’isteria fossero state morse da una tarantola. Unico modo di guarire era ballare ininterrottamente la pizzica per giorni accompagnati dal ritmo di tamburelli, violini e mandolini. Ancora oggi la pizzica è ballata spesso da giovani ed anziani del luogo. Molti sono gli spettacoli e le manifestazioni artistiche a cui si può assistere, soprattutto nei mesi estivi.

La cucina tradizionale brindisina è una cucina fatta da elementi contadini come la farina d’orzo e ricca di pesce azzurro, un tempo sottovalutato ma molto nutriente. Fermatevi a provare la famosa zuppa di pesce con un bicchiere di Negroamaro e la vostra crociera sarà più saporita.


Regione Puglia

Popolazione 401652

Brindisi è una città storica situata nella provincia pugliese, in Italia, possiede un magnifico porto naturale sul Mar Adriatico. E' connessa alla Grecia, Turchia e Albania.
Brindisi, conosciuta anche come "la Porta d'Oriente", è una piccola città portuale nella parte sud del paese, luogo ideale per i turisti che sognano una vacanza tranquilla e solitaria. A parte la pittoresca costa e il tenero sole, i visitatori sono anche attratti dal vasto assortimento di vini e la cucina mediterranea, unica in Italia. La città è una dei più grandi centri di vinificazione, ogni ristorante offre un ricco menù di vini da gustare con piatti unici a base di pesce.
A Brindisi troverete alcuni curiosi monumenti storici, tra i quali l’affascinante Duomo, eretto nel XII° secolo, il Palazzo Castello Svevo, la fontana di Tancredi, la chiesa di San Giovanni al sepolcro e la chiesa del monastero di San Benedetto.
Tutti questi edifici sono vere opere d' arte di architettura, considerate di grande valore per il Paese.
Oggi, ha importanti legami commerciali e turistici con i paesi d'oltremare.
Spettacolari località turistiche, assieme a una delle principali aree naturali della regione e un importante centro termale, fanno di Brindisi un’offerta turistica eccezionale. Inoltre, gode di una bellissima costa e include importanti tracce storiche.

Latitudine: 40.634445. Longitudine: 17.938889