Crociere Martinica: offerte, itinerari e proposte 2019-2020

Martinica è sinonimo di spiagge caraibiche e palme ombrose, meta ricercata di una crociera ai Caraibi. Martinica è un’isola delle Antille bagnata a est dall’oceano Atlantico e a ovest dal Mar dei Caraibi, un vero e proprio paradiso tropicale. Nonostante la sua posizione, fa parte a tutti gli effetti dell’Unione Europea, in quanto è una regione e dipartimento d’oltremare francese. Quest’isola, conosciuta anche come “The Flower Island”, racchiude in appena 1100 km di superficie un variegato panorama naturale con tanti fiori colorati e piante d’ogni specie.

Fort-de-France, la sua capitale, è una cittadina che potrai apprezzare anche con un tranquillo giro in bicicletta. Visita la Cattedrale, una grande chiesa in stile romano-bizantino, e poi il Fort Saint-Louis che si specchia in una meravigliosa baia. Da non perdere anche La Savane e il Parc Floreal, grandi parchi naturali in città che ti stupiranno per le differenti specie di fauna e flora marittima di cui sono popolati.

Passeggia lungo la Route de la Trace, il tragitto più apprezzato dai turisti perché si snoda all’interno della foresta tropicale. Alla fine della Route troverai Morne Rouge, un piccolo paesino a 450 metri d’altezza sul mare con un panorama affascinante e delle ottime rosticcerie.

Un’altra meta da non perdere a Martinica è Saint Pierre, ovvero “la piccola Parigi delle Antille”, dove troverai ogni tipo di servizio e svago. Se ti allontanerai dalle strade affollate di turisti potrai ammirare le antiche mura e un piccolo borgo pieno di vicoli stretti e silenziosi.

Cosa stai aspettando? Scopri adesso tutte le nostre offerte e parti per una crociera a Martinica, una vacanza dove conciliare relax, arte, avventura e divertimento.