Crociere Norvegia: offerte, itinerari e proposte 2019-2020

Bergen
Bergen

Circondata da sette colli e sette fiordi, Bergen è una città bellissima, affascinante, con bellezze ed intrattenimenti per tutti i gusti....

I paesaggi naturali della Norvegia e la cultura ricca di tradizioni affascinanti sono un ottimo motivo per approfittare delle offerte delle nostre crociere e fare rotta verso nord.

Se ami la natura incontaminata e selvaggia, la crociera tra i fiordi della Norvegia sarà un viaggio indimenticabile: potrai visitare città dove storia, modernità e design convivono in armonia, in un territorio vasto e dominato da paesaggi rurali punteggiati dalle tradizionali casette in legno rosse. Nonostante sia alla stessa latitudine di Alaska, Groenlandia e Siberia, la costa norvegese rimane in gran parte libera dai ghiacci durante la lunga stagione invernale grazie all’influsso della Corrente del Golfo che attraversa l’Atlantico e porta il suo influsso benefico.

Durante la navigazione, guardando l’orizzonte potresti avere la fortuna di ammirare lo spettacolo unico dell’aurora boreale, mentre in tutta la stagione estiva il sole di mezzanotte sarà un compagno di viaggio rassicurante che annulla il buio della notte. Tra le tappe principali per una crociera in Norvegia c’è Oslo, la capitale, situata in fondo allo Oslofjord, una città a misura d’uomo, con testimonianze storiche importanti. Imperdibile una sosta a Bergen, che vista dalla nave ti regalerà una visione suggestiva delle sue case colorate in legno affacciate sull’acqua e le colline sullo sfondo. Bergen è il punto di partenza per la navigazione sui fiordi Hardanger¬Fjord, Sognefjord e Geirangerfjord (patrimonio dell’UNESCO), uno spettacolo imponente con le ripide pareti di roccia che precipitano a picco nel mare. Un altro porto in cui potrai fermarti è Kristiansand, all’imbocco si un fiordo sulla costa meridionale norvegese.

Controlla le nostre offerte per le crociere in Norvegia e nel Mare del Nord e pianifica la tua vacanza.