Crociere Polinesia-francese-: offerte, itinerari e proposte 2019-2020

Solitamente meta preferita per i novelli sposi che scelgono la crociera per la luna di miele, la Polinesia francese si contraddistingue per i suoi paesaggi così magnifici da apparire surreali. Accolgono il turista distese di bianchissime spiagge coralline, circondate da piante e alberi esotici come le palme da cocco e l’hibiscus. Il mare a tratti blu cobalto a tratti verde smeraldo è perfetto per gli amanti del sub. I fondali polinesiani sono infatti abitati da innumerevoli specie marine, dai pesci napoleone agli squali grigi, dai pesci pappagallo alle tartarughe.

Questa terra punteggiata da 118 isole, divise in arcipelaghi, fa da ponte fra l’Oceania e il Sud America e per questo viene considerata una zona strategica. È stata annessa ai possedimenti coloniali francesi nel XIX secolo. Luogo d’ispirazione per molti artisti, la Polinesia è considerata oggi uno dei posti più belli al mondo.

Gli itinerari delle crociere comprendono sempre una sosta a Papeete. Capitale e centro politico di Tahiti, ha bellissime spiagge nere, data la sua origine vulcanica. L’attrazione turistica più vicina al porto è il mercato: un museo a cielo aperto, dove la parola d’ordine non è vendere ma esporre artisticamente. Ogni merce viene accostata per colore, forma e dimensioni e il risultato è davvero spettacolare. Dopo una bella mangiata di pesce si consiglia una passeggiata in mezzo alla rigogliosa natura della città e una visita gratuita al Museo de la Perle Robert Wan. Affrettati dunque a scoprire le nostre offerte per le crociere in Polinesia e vivi a bordo delle nostre navi una vacanza indimenticabile.