Crociere con imbarco in Sri-lanka: offerte, itinerari e proposte 2021-2022

Situata nell’estremità meridionale del subcontinente indiano, l’isola dello Sri-Lanka è una meta suggestiva per una crociera, tra saggezza antica, natura e mare.

Le sue distese di finissima sabbia bianca si estendono per 1300 km e a fare da sfondo alle acque cristalline ci sono le verdissime colline dell’entroterra, ove sono situate le due zone protette del territorio: la foresta tropicale di Sinharajae quella di Udawattekele.

In questo paradiso colorato da molte specie di orchidee e abitato da molte specie come elefanti, scimmie, delfini e balene si possono vivere tante escursioni avventurose: dai templi buddhisti alle grotte di Dambulla, che oltre ad essere impreziosite da iconografie e statue del Buddha, offrono una splendida vista sulla savana sottostante; dagli antichi reliquari di Kandy ai piccoli villaggi di pescatori sulla costa. Scegli le nostre offerte per le crociere nello Sri-Lanka e parti alla volta della capitale Colombo.

La città, da piccolo centro di pescatori è divenuta un importante centro economico. Ospita vari siti di interesse storico, concentrati nel quartiere di Fort, dove si trova la piazza della torre dell’orologio che funge da raccordo per molte strade. Pettah è invece il quartiere dei mercati e dei bazar e, nonostante ad una prima occhiata possa apparire dispersivo e caotico, presto ci si rende conto come ogni strada sia votata ad un particolare tipo di commercio. Strade a tema che esaudiranno ogni vostro desiderio di shopping! Da non perdere il tramonto dal lungomare di Kollupitya.

Scopri le nostre offerte per crociere in Sri Lanka e regalati il viaggio che sogni da tempo!