Crociere 2022: Scegli la Compagnia e il Tuo Itinerario!

Il traffico crocieristico, come confermano i numeri, è in costante ascesa: sbarchi e imbarchi sono, difatti, destinati a crescere anno dopo anno; il 2022 sarà un anno di grandi novità in tema di crociere, destinazioni e itinerari. Se vuoi saperne di più, sfoglia il nostro catalogo delle crociere 2022 o continua a leggere questa breve guida.

Le novità per le crociere 2022

MSC Poesia ti aspetta per lungo viaggio intorno al mondo (117 giorni) nel corso del quale potrai andare alla scoperta di 43 terre magiche in 24 nazioni diverse; partenza il 5 gennaio 2022 dai porti di Civitavecchia o Genova. Ti attendono, dunque, relax (la nave dispone di 3 piscine e 4 vasche idromassaggio), avventura (sono previste ben 15 escursioni diverse) e degustazione dei piatti tipici delle diverse terre.

Msc inaugurerà inoltre, entro la fine del 2022, un nuovo terminal crociere a PortMiami; lo stesso potrà ospitare simultaneamente due grandi navi per lo svolgimento contemporaneo delle operazioni di imbarco e sbarco (si prevede il transito di 28 mila persone al giorno).
Se sei appassionato di calcio, tieniti forte perché Msc trasformerà (in occasione dei Mondiali 2022) due navi da crociera (Msc Poesia e Msc Europa) in grandi alberghi. Le stesse saranno ormeggiate nel porto di Doha (capitale del Qatar) e le relative cabine diventeranno l'alloggio di migliaia di turisti.

Crociere 2022: destinazioni e itinerari

L'elenco delle possibili crociere 2022 è davvero lungo e non può che soddisfarti; le principali compagnie di navigazione propongono itinerari per tutti i gusti e le tasche. Nel mese di settembre ci sono viaggi della durata di 8 giorni nel corso dei quali potrai andare alla scoperta di Croazia, Grecia e Marocco; vacanze di 15 giorni ti porteranno in Paesi da favola quali Canada (partenza da Montreal), Francia e Spagna (partenza da Dover), New York e Quebec.

Se desideri trascorrere un Natale al caldo, puoi optare per una crociera da sogno; Emirati Arabi, Barbados, Oman e Argentina sembrano essere destinate a diventare le mete più cool del 2022.

Le proposte non sono, però, finite e desideriamo regalarti qualche piccola anticipazione.

Il mese di marzo è perfetto per una crociera in Florida e Messico con tappe a Key West e Cozumel. La nota isola messicana ti attende con le sue meravigliose spiagge e le acque cristalline dove fare splendide immersioni tra rilievi corallini e relitti di galeoni spagnoli.

Nei mesi di maggio e giugno puoi concederti una crociera alle Hawaii; le temperature sono gradevoli e non corri il rischio di imbatterti in un ciclone. Via libera a relax ed escursioni in compagnia di amici, parenti e bambini perché le Hawaii non deludono mai nessuno.

Crociere 2022: curiosità

Il 2022 si apre con una grande novità in fatto di crociere: il celebre Titanic è, difatti, pronto a solcare il mare per regalarti emozioni indimenticabili. Il Titanic II, in costruzione nei cantieri navali di Dubai, si prepara a essere una fedele riproduzione della sventurata nave per dimensioni, disposizione delle cabine, arredamento e scalinata interna; al contempo vi sono un maggior numero di scialuppe di salvataggio e moderni sistemi di navigazione e sicurezza. Il transatlantico, che può portare un massimo di 3300 persone (2400 passeggeri e 900 membri dell'equipaggio), salperà per la prima volta da Dubai per dirigersi poi verso il Golfo Persico e le coste della Gran Bretagna. Il Titanic II toccherà, invece, nelle successive crociere Regno Unito, Stati Uniti e suggestive destinazioni sparse intorno al mondo.