Crociere 2023: Scegli la Compagnia e il Tuo Itinerario!

Crociere 2023
NUOVI LIDI E METE SEMPRE AMBITE PER LE CROCIERE 2023

Sfoglia la ricca programmazione delle varie compagnie di navigazione, per il 2023.
Ci sono numerose novità, tra cui il varo nel mese di giugno di MSC Euribia, unità di ultima generazione alimentata a GNL del gruppo MSC Crociere. MSC Euribia durante la sua prima stagione navigherà in Nord Europa alla scoperta dei fiordi norvegesi per poi spostarsi nel Mediterraneo in autunno.

Costa Crociere e MSC Crociere come sempre saranno le compagnie ideali per andare alla scoperta del Mediterraneo Occidentale ed Orientale. Se invece prediligi una crociera ai Caraibi prova le crociere a bordo di Symphony of the Seas della Royal Caribbean, una delle navi più grande al mondo, oppure scegli la Celebrity Edge, che ti stupirà per il suo stile elegantissimo e ultramoderno.

Stai valutando un salto negli Emirati Arabi? Parti quest'inverno verso Dubai a bordo della nuovissima MSC World Europa, inaugurata a dicembre 2022, oppure scegli Costa Toscana: ci sono ottime possibilità e offerte volo incluso a portata di Click.

Se sei affascinato dai panorami del Mediterraneo Occidentale, nel 2023 potrai partire da Genova, Savona, Napoli, Civitavecchia e Palermo, mentre se vuoi esplorare le coste di Croazia e Montenegro, oppure vuoi goderti il mare che circonda le isole greche, potrai imbarcarti da Venezia, Bari, Brindisi e Ancona.

Comi puoi capire, per le Crociere 2023 non hai che l'imbarazzo della scelta: lasciati travolgere dai panorami mozzafiato di Groenlandia e Capo Nord e vivi l'esperienza indimenticabile dell'aurora boreale; se invece ti solletica l'idea di immergerti nella vivace cultura del Nord America e del Canada puoi salpare da New York a bordo di MSC Meraviglia.
Puoi anche decidere di costruire il tuo itinerario e trovare la crociera ideale per te in base alle tipologie di navi e cabine, prima ancora che in base alle destinazioni, pertanto potrai valutare crociere studiate per famiglie con bambini, crociere di lusso, crociere per single o magari quelle dedicate agli sposi.

Da non dimenticare le offerte Last Minute che durante tutto l’anno offrono sconti e prezzi molto convenienti.

Altra destinazione straordinaria, resa disponibile da MSC: scopri le Bahamas inattese della Ocean Cay MSC Marine Reserve, una riserva Marina nel cuore dei Caraibi a tua completa e davvero esclusiva disposizione. Sport acquatici e divertimento per i tuoi bambini sono assicurati, per quella fuga ai Caraibi che sognavi da tempo.

Novità navi 2023: ecco l’elenco delle navi che verranno varate quest’anno

Emerald Sakara (febbraio 2023), yacht di lusso della compagnia Emerald Cruises che offre crociere intime a un massimo di 100 passeggeri alla volta tra il mar Mediterraneo e le Seychelles.

Oceania Vista(aprile 2023), una nuova gemma si unisce alla flotta Oceania Cruises per crociere esclusive nel Mediterraneo e ai Caraibi.

Explora I (maggio 2023), per chi desidera crociere ultra luxury con servizi personalizzati ed escursioni mirate alla scoperta del pianeta sotto un punto di vista nuovo, questa nave è l’ideale. Prima nave del brand Explora Journeys di MSC Crociere sarà una vera esperienza imperdibile per gli amanti delle crociere esclusive.

Norwegian Viva (luglio 2023), nave della nuova classe Prima di NCL, possiede una vasta area dedicata alle Suite The Haven ed è progettata con grandi spazi all’aperto per avvicinarsi al mare e vivere al massimo la crociera.

Silver Nova (luglio 2023), potrà ospitare fino a 728 passeggeri ed è progettata per rispettare l’ecosistema marino. Da non perdere le nuove Suite con vista a 270°.

Icon Of The Seas (autunno 2023), la nuova nave Royal Caribbean promette divertimento a bordo come mai prima in mare.

Carnival Jubilee (ottobre 2023), questa nave potrà ospitare fino a 5,374 passeggeri e offrirà crociere ai Caraibi da Galveston.

Seven Seas Grandeur (novembre 2023), partirà da Barcellona per arrivare a Miami dove durante la sua prima stagione offrirà crociere ultra luxury ai Caraibi firmate Regent. Tornerà in Europa nella primavera 2024.

Celebrity Ascent (dicembre 2023), nave della sorprendente e innovativa classe Edge di Celebrity Cruises navigherà nelle acque caraibiche da Fort Lauderdale.

Seabourn Pursuit (2023), come la nave gemella Seabourn Venture, questa nave è disegnata per navigare al Circolo Polare Artico: Groenlandia, Islanda, Norvegia e Alaska saranno le sue principali destinazioni.

Crociere 2023 nel Mediterraneo e in Europa

Per le crociere 2023 ti attendono fantastiche traversate nel Mediterraneo alla scoperta delle stupende isole greche e della Croazia oppure dell'arcipelago delle isole Baleari. L'offerta non si esaurisce però qui. Restando in Spagna, puoi scegliere di visitare la solare Barcellona oppure Malaga, la città di Pablo Picasso. Nella vicina Francia hai la possibilità di passeggiare lungo la promenade di Nizza, immergerti nello scenario incantevole della Provenza facendo scalo a Marsiglia oppure lasciarti abbagliare dalla rinomata Montecarlo e dalle altre altisonanti località della Costa Azzurra come St. Tropez, Cannes e la stessa Nizza. Nella proposta completa figurano poi le principali attrazioni turistiche dell'Italia: dalle spiagge della Sardegna a quelle della Sicilia, senza dimenticare la poetica Capri e le meraviglie liguri, su tutte Portofino. Se alle mete soleggiate del Mediterraneo preferisci il fascino del Nord Europa, per la tua crociera 2023 puoi prenotare il viaggio che ti consentirà di scoprire la magia dei fiordi e della Scandinavia, oltre allo charme irresistibile del Mar Baltico. Infine, puoi sempre decidere di fare un'originale crociera sui fiumi più importanti d'Europa per un fantastico viaggio nel cuore del Vecchio Continente. Immagina ad esempio di essere su un'imponente nave da crociera di una delle più prestigiose compagnie marittime internazionali, mentre osservi eleganti capitali (Vienna e Budapest) oltre a paesaggi mozzafiato tra Croazia e Serbia fino a raggiungere il Mar Nero.

Crociere 2023 nei Caraibi e nel resto del mondo

Lunghe distese di spiagge bianche, mare da sogno, isole felici e una storia ancora oggi intrisa da verità e leggenda. Tra le destinazioni più gettonate per le crociere 2023 , i Caraibi ti possono far innamorare appena metti piede sulla terraferma. Dal fascino coloniale di Santo Domingo, Cuba e Porto Rico, alla natura incontaminata delle Piccole Antille, dove isole come Aruba e St. Martin regalano alcune delle spiagge più belle di tutti i Caraibi. Restando in America, puoi approfittare della crociera in Alaska, dove tu e la natura siete gli unici protagonisti. Un viaggio indimenticabile, durante il quale puoi conoscere i segreti del celeberrimo Inside Passage. Se pensi di non vincere la sfida del freddo in quel dell'Alaska, puoi avventurarti nelle misteriose Bermuda, dove ti attendono fino a 130 isole al largo del continente americano, nell'Oceano Atlantico settentrionale, oppure spingerti nei territori latini dell'America del Sud, su tutti il Brasile, passando prima per la Riviera del Messico e il Canale di Panama. Hai il sogno di conoscere la cultura giapponese o le lontane isole del Pacifico? Tra le crociere 2023 hai l'opportunità di scegliere un viaggio alle Hawaii o in Giappone, realizzando così il tuo sogno. Cogli inoltre l'occasione di compiere un tour tra Australia e Nuova Zelanda, due Paesi da cartolina. Infine, se vuoi vivere una crociera 2023 nei mari orientali tra lusso, cultura, storia e natura scegli come destinazione gli Emirati Arabi e la luccicante città di Dubai, meta da sogno capace di farti innamorare di lei dopo pochi secondi dal tuo arrivo.