Castiglioncello

Italia - Toscana

Noleggio Imbarcazioni a Castiglioncello: 21 Offerte a partire da soli 4.968 €

Piccolo borgo toscano sull’ultimo tratto dei Monti livornesi, a ridosso del mar Ligure, Castiglioncello è una meta di vacanze molta amata sia dagli italiani che dagli stranieri. Frazione di Rosignano marittimo, in provincia di Livorno, ha origini etrusche (visibili i resti delle necropoli) ed è anche noto come “la perla del Tirreno”. Le sue coste infatti hanno un fascino particolare e il paesaggio è costituito da pinete e scogliere, con rocce rosse che si tuffano in mare alternate a piccole baie che custodiscono spiaggette e fondali trasparenti. Noleggiare una barca a Castiglioncello, che sia a vela o a motore, è l’ideale per scoprirne le insenature ed esplorare i dintorni.

Il mare della costa rocciosa che va da Chioma a Castiglioncello e le spiagge tra Rosignano e Vada sono infatti note per i ricchi fondali, meta di appassionati di diving e snorkeling di tutto il mondo, oltre che di pescatori. I porti della zona sono un’eccellente base di partenza per le escursioni in mare, per gli sportivi in barca a vela o windsurf e per tanti sport marinari come sci nautico, wakeboard, kitesurf.
La località divenne famosa nell’Ottocento, ritratta dai Macchiaioli, che diedero vita alla Scuola di Castiglioncello. Negli ultimi decenni è stata meta di artisti e personaggi illustri della cultura, del cinema, del mondo dello spettacolo. Negli anni Sessanta, Castiglioncello entra nella storia del cinema diventando il set de “Il sorpasso” di Dino Risi, Con Vittorio Gassman e Jean Louis Trintignant; in villeggiatura nel borgo toscano era facile incontrare attori come Alberto Sordi o Marcello Mastroianni.
Il noleggio barche a Castiglioncello, partendo dal porto turistico di Marina Cala de’ Medici, è un’occasione per una vacanza tra cultura, sport e per il relax a passeggio nella folta pineta.

Passeggeri: 12
Cabine: 4
Bagni: 4
Tipo: Catamarano
Area randa: n.d.
Pescaggio: 1.3 m
Larg.: 7.84 m
Lung.: 13.96 m
Acqua: 700 l
Serbatoio: 1000 l
Potenza:
da 4.968 € / settimana