Imbarcazioni a Noleggio in Francia: oltre 391 barche disponibili in 46 porti

Costa mediterranea, litorale atlantico, canale della Manica, fiumi e canali navigabili, la Corsica: la Francia offre un’infinità di proposte turistiche anche per i diportisti. Siamo nel Paese più visitato al mondo, con una grandissima varietà di climi, paesaggi, regioni, proposte gastronomiche che vanno ben oltre i vini e i formaggi noti a livello internazionale. Parigi, la capitale, è la prima città turistica al mondo in termini di arrivi; ma non tutti pensano che anche qui, nel cuore della Francia, c’è la possibilità di una vacanza in barca, magari noleggiando una houseboat per navigare lungo la Senna.

Vacanza in barca in Francia

Noleggiare una barca in Francia è l’occasione per salpare lungo la costa mediterranea e scoprire via mare la celebre Costa Azzurra: Cannes, Marsiglia, Nizza, La Ciotat, Montecarlo, Saint Tropez, Mentone, sono ideali da raggiungere a bordo di una barca, per poi approdare e tuffarsi nell’esplorazione dell’entroterra e della Provenza. Sempre lungo la costa si può far rotta verso le isole Hyeres e il parco nazionale delle Calanques. E, sempre nel Mediterraneo, c’è la Corsica, isola dalla bellezza selvaggia, diversa a seconda che si scelga la costa est o il fronte ovest, adatta a un tour via mare di diversi giorni. Altra alternativa è la costa atlantica, in Bretagna e Normandia, tra paesaggi indimenticabili, distese di sabbia, scogliere a picco sul mare, costruzioni medioevali, piccoli villaggi sull’oceano. E ancora, i fiumi: canali navigabili che permettono traversate fluviali, per scoprire il cuore della Francia dall’acqua.

Noleggio barche in Francia

Sono più di 350 i porti francesi, un’ampia scelta per ciascuna zona in cui si decide di noleggiare la propria barca. Dalle barche a vela a quelle a motore, dagli yacht ai catamarani, fino alle houseboat ideali per le crociere fluviali. Si potrà optare per escursioni giornaliere o approfittare per scoprire paesaggi e spiagge incredibili a bordo di un’imbarcazione per tour settimanali o più lunghi. La scelta della barca porta poi con sé anche la decisione di optare per skipper ed equipaggio o cimentarsi nell’avventura indipendente. C’è un natante adatto ad ogni viaggiatore, con vari optional e servizi aggiuntivi: la soluzione per orientarsi tra le proposte è il sito Ticketcrociere, con le schede delle barche e consulenti esperti in grado di fornire tutte le informazioni a chi sta progettando il proprio viaggio per mare.