Campania

Italia Italia

Noleggio Imbarcazioni Campania: 33 barche disponibili in 7 porti

Coste sorprendenti che si estendono lungo il mar Tirreno dalla foce del Garigliano a nord fino al Golfo di Policastro a sud, clima mite, ricchezza storica e artistica, piaceri della cucina. La Campania è una terra da vivere a partire proprio dal mare, tra baie, insenature, pareti di roccia e isole indimenticabili, lunghe spiagge e verdi promontori, con l’imponente Vesuvio che cattura la vista anche in barca.

Vacanza in barca in Campania

Una vacanza in barca in Campania è infatti l’occasione per scoprire in prima battuta proprio il suo capoluogo, Napoli, con le sue tante anime e contrasti, il centro storico, i quartieri caratteristici, i musei, il porto vivace, il panorama dall’alto. Un viaggio in barca in Campania offre poi tantissime alternative: come le isole del Golfo Ischia, Procida e Capri, con i suoi inconfondibili faraglioni. Superando il Golfo di Napoli, c’è la penisola sorrentina con la costa frastagliata e la sua Sorrento, la città dei limoni, che si erge su una terrazza di tufo a strapiombo sul mare; un luogo magico da scoprire dal mare e poi via terra. A seguire, verso Salerno, un’altra destinazione magica, la Costiera amalfitana: meta dei turisti di tutto il mondo, dal mare azzurro cristallino, con Amalfi e Positano da non perdere. E ancora, le aree marine protette dei Campi Flegrei tra Capo Miseno e Pozzuoli o la costa del Cilento, verde e selvaggia, oggetto di attenzione crescente anno dopo anno. Da non dimenticare anche il nord della regione, con Formia, Gaeta e Sperlonga. Sono tanti i porti turistici dove noleggiare una barca in Campania. Tra questi: il porto di Mergellina o di Santa Lucia a Napoli, Castellammare di Stabia, Nisida, Baia, Torre del Greco, Massalubrense, Amalfi, Positano, Minori, Agropoli, Cetara, Sapri.

Noleggio barche in Campania

Grandissima scelta e varietà di porti, coste e destinazioni in Campania. L’ideale per orientarsi nella scelta del noleggio barche, che siano a vela o a motore, è il portale Ticketcrociere, che offre tutte le informazioni utili per poter affittare la propria imbarcazione e godersi un viaggio lungo le coste di una regione che fin dal passato è stata meta del Grand Tour per artisti e scrittori, che hanno ammirato bellezze uniche al mondo e ne hanno tratto ispirazione per le loro opere.