Liguria

Italia Italia

Noleggio Imbarcazioni Liguria: 36 barche disponibili in 4 porti

Stretta e lunga, a forma di mezzaluna, la Liguria si estende da ovest a est dal confine con la Francia fino alla Toscana. La sua costa, che a levante è soprattutto alta e rocciosa e a ponente alterna spiagge di sabbia a rocce a picco sul mare, è nota come Riviera Ligure. È una regione da scoprire via mare, grazie anche ai suoi tanti porti turistici che permettono di attraccare e dare il via alle esplorazioni, vero le città marittime, le spiagge, l’entroterra, i parchi e le riserve naturali, le aree marine protette.

Vacanza in barca in Liguria

Una vacanza in barca in Liguria è l’occasione per scoprire almeno dieci diverse mete. A partire dalle Cinque Terre, patrimonio Unesco, famose in tutto il mondo: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, cinque borghi pittoreschi, immersi nella natura, arroccati sul mare, con sentieri a strapiombo e case colorate. Imperdibile il capoluogo Genova, tra caruggi, acquario, porto antico, Palazzi dei Rolli, panorami mozzafiato. C’è Camogli, nel Golfo del Paradiso con la sua grande varietà di sentieri per escursioni. O Sanremo, famosa soprattutto per il Festival e per il Carnevale, ma anche elegante località di villeggiatura nota per le spiagge e il lungomare. Portofino è meta del jet set, apprezzata per le calette e il suo porticciolo. Da non dimenticare il Golfo dei Poeti, che deve il suo nome all’attenzione avuta negli ultimi secoli da artisti e scrittori, o la Riviera delle Palme, che parte da Varazze per incontrare sul litorale mete balneari come Alassio o Albenga. E ancora Dolceacqua, che ispirò Monet con il suo ponte, o Taggia per scoprire la Valle Argentina. O Triora, alla scoperta delle streghe. Noleggiare una barca in Liguria renderà il viaggio più emozionante che mai.

Noleggio barche in Liguria

La scelta ideale per scoprire la Liguria in tutte le stagioni è noleggiare una barca attraverso il portale Ticketcrociere. Tante le opzioni per solcare il mar Ligure, tra yacht a motore, catamarano, catamarano a motore, caicco, motorsailer, barca a vela, trimarano, barca a motore. Con l’opzione di avere anche skipper ed equipaggio, o il relax, l’intimità, la sicurezza di un viaggio in famiglia, in coppia o con gli amici. Bastano pochi passaggi per organizzare il viaggio in Liguria, assistiti da consulenti dedicati a disposizione per tutte le informazioni, le esigenze, gli optional richiesti.