Puglia

Italia

Noleggio Imbarcazioni Puglia: 6 barche disponibili in 1 porto

Mare, colline e pianure a perdita d’occhio. La Puglia ha oltre 800 chilometri di coste tra mar Adriatico e mar Jonio, che attirano turisti dall’Italia e dal mondo. Ma le sue spiagge sono anche l’occasione per avventurarsi alla scoperta di borghi storici come Ostuni o Alberobello con i trulli patrimonio Unesco, città d’arte, castelli medioevali, barocco, masserie in campagna, distese di uliveti e muretti a secco, pinete che portano al mare, testimonianze della Magna Grecia, dolmen celtici, enogastronomia di qualità.

Vacanza in barca in Puglia

Prima di prenotare una vacanza in barca in Puglia, bisogna sapere che le sue coste sono molto più variegate di quel che si immagina: partendo da nord, la costa del Gargano è rocciosa e caratterizzata da pareti a picco sul mare, che custodiscono insenature e spiagge sabbiose. Andando verso sul sull’Adriatico, le spiagge basse e sabbiose diventano protagoniste, almeno fino a Polignano, dove invece ritroviamo le falesie e le grotte marine. Proseguendo verso il Salento, la costa è prevalentemente sabbiosa o con basse scogliere e il mare sempre più turchese. Sul lato jonico la sabbia diventa più bianca e il mare è cristallino. Girare la Puglia a bordo di una barca è occasione per approdare nei porti turistici e scoprire la natura incontaminata del Gargano, lo sperone d’Italia. O per raggiungere le isole Tremiti e la riserva naturale marina, ideale per le immersioni. Il porto turistico di Trani è l’opzione migliore per visitare il Castel del Monte, famoso in tutto il mondo per la sua pianta ottagonale, fatto costruire da Federico II di Svevia. Da Bari verso sud, si può scoprire la Valle d’Itria con i suoi borghi caratteristici, visitare le Grotte di Castellana, ammirare la riserva naturale di Torre Guaceto con l’area marina protetta. Imperdibile in barca il Salento – tappa obbligata è Lecce – con le spiagge bianche e una terra spesso chiamata “le Maldive d’Italia”.

Noleggio barche in Puglia

Il mare come punto di partenza per l’avventura. Il noleggio barche in Puglia offre infinite opportunità di itinerari da costruire. Con Ticketcrociere è possibile scegliere l’imbarcazione certificata adatta al tipo di viaggio e alle esigenze, scegliere il porto da cui partire, il periodo, la necessità o meno di equipaggio, gli optional e i servizi aggiuntivi da richiedere per rendere la vacanza sicura e indimenticabile.