Sicilia

Italia Italia

Noleggio Imbarcazioni Sicilia: 303 barche disponibili in 10 porti

L’isola più grande del Mediterraneo, ricca di arte e cultura, storia e tradizioni, dal mare turchese e bellezze naturali. La Sicilia è mare a 360 gradi, ma anche montagna, gastronomia, vulcani, siti Unesco, archeologia con le rovine greche e romane, barocco, storia arabo-normanna, città da scoprire, borghi marinari, isole e arcipelaghi. Noleggiare una barca è l’ideale per girarla, qualsiasi itinerario si decida di fare.

Vacanza in barca in Sicilia

Una vacanza in barca in Sicilia è innanzitutto garanzia di raggiungere facilmente calette che non hanno accessi da terra. Si può scegliere un’escursione a bordo di un natante oppure organizzare un vero e proprio viaggio da sogno. Si può partire dal suo capoluogo, Palermo, per ammirare il crogiuolo di stili, culture, popoli. E poi andare alla scoperta di Mondello o Cefalù. Imperdibile una tappa a San Vito Lo Capo e alla Riserva dello Zingaro, per immergersi tra spiagge e natura. O scegliere Taormina, meta che attira viaggiatori da tutto il mondo, e ammirare il panorama sul mare dal suo teatro greco. O puntare navigando verso le isole Eolie, sette destinazioni in una, tra spiagge da sogno e vulcani. C’è la famosissima Scala dei Turchi con la falesia bianca a picco sul mare. Si può costeggiare Siracusa, e in particolare Ortigia, per poi scendere a scoprire una delle più grandi aree archeologiche del Mediterraneo. Una puntata nel profondo sud è l’occasione per scoprire Lampedusa e la sua Isola dei Conigli. Lungo la costa meridionale, il borgo dei pescatori di Marzamemi è l’occasione per proseguire il viaggio verso il barocco di Noto. Tra le baie che lasciano senza fiato, anche quelle di Favignana e di tutte le isole Egadi, di fronte a Trapani. E per gli amanti del mito, c’è la spiaggia dei Ciclopi, vicino ad Aci Trezza: i suoi faraglioni sono i macigni lanciati da Polifemo verso la nave di Ulisse e compagni.

Noleggio barche in Sicilia

Ma gli itinerari in Sicilia sono infiniti e noleggiare una barca è il modo migliore per iniziare l’avventura, scegliendo tra i tanti porti turistici o la bellezza dei suoi arcipelaghi. Su Ticketcrociere si può affittare una barca in Sicilia con pochi clic e sotto la guida di consulenti esperti, e si possono individuare i porti con maggiore disponibilità di imbarcazioni, che siano a vela o a motore, piccole o più grandi, con o senza equipaggio. E potersi finalmente tuffare nel Mediterraneo.