Trimarano

Trimarani a Noleggio: 1 offerte con o senza skipper

Come anticipato dal nome stesso, il trimarano è un’imbarcazione costituita da tre scafi (appartiene alla classe dei multiscafi come il catamarano). Gli scafi possono essere collegati tra loro tramite appositi bracci o con la coperta interamente pontata.

La struttura prevede solitamente componenti in alluminio e in carbonio.
Di solito lo scafo centrale ha dimensioni maggiori rispetto ai due laterali, detti galleggianti; il che conferisce alla barca maggiore stabilità. I trimarani possono essere sia a vela che a motore. I primi sono decisamente più diffusi proprio in virtù della conformazione del trimarano, che conferisce grandi prestazioni rispetto alle barche a vela monoscafo, specie nelle competizioni sportive.
Noleggiare un trimarano è l’ideale per gli amanti dello sport e di un’esperienza in mare più avventurosa, visto che è in grado di raggiungere velocità elevate sfruttando al massimo l’aerodinamica della combinazione tra scafo centrale, bracci laterali e vento. Meno adatto per una crociera tranquilla o un’escursione. Oggi però i cantieri specializzati in trimarani a vela stanno cominciando a differenziare la produzione proponendo trimarani a motore, più adatti al noleggio e alla nautica da diporto, che in questo modo diventano a pieno titolo barche da viaggio.

Mese di partenza

Passeggeri: 6
Cabine: 2
Bagni: 1
Tipo: Trimarano
Area randa: n.d.
Pescaggio: 1.56 m
Larg.: 7 m
Lung.: 9.14 m
Acqua: n.d.
Serbatoio: n.d.
Potenza: 15 HP
da 1.935 € / settimana