pag. 1 / 6
Destinazioni: 8.8
Bar: 8.4
Spettacoli: 8.5
Cabina: 8.3
Pulizia: 8.9
Qualità: 8.2
Escursioni: 5.7
Camera: 8.4
Ristorante: 8.7
Staff: 8.5
Cibo: 8.6
Strutture: 8.6
Daniela
14 Novembre 2016
7
Destinazioni: 7
Bar: 7
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 5
Qualità: 7
Escursioni: 5
Camera: 7
Ristorante: 7
Staff: 7
Cibo: 7
Strutture: 6
cibo e mete
scarsa pulizia nella cabina e in alcune parti comuni tipo tavoli buffet e piani d appoggio o tavoli al esterno sui ponti 9 euro caduno è uno sproposito...... cosi come i costi escursioni
Alessandra
08 Novembre 2016
9
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 8
Cibo: 9
Strutture: 9
La cabina e il servizio
Spettacoli belli ma troppo ripetitivi poca varietà.
Roma nunzia
06 Novembre 2016
7
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 6
Pulizia: 8
Qualità: 7
Escursioni: 8
Camera: 6
Ristorante: 7
Staff: 8
Cibo: 7
Strutture: 6
L intrattenimento la pulizia,la cordialità
La nave un po'vecchiotta, piu piccola rispetto alle altre crociere degli anni precedenti
Mario
05 Novembre 2016
10
Destinazioni: 9
Bar: 10
Spettacoli: 8
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Direi tutto ciò che riguarda il divertimento all'aperto
Gli spettacoli che erano sempre con gli stessi personaggi e duravano poco come tempo
Raffaele
15 Ottobre 2016
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 7
Camera: 8
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Della nave mi è piaciuto tutto sia la cucina che la pulizia dei locali.
Non mi è piaciuto che nei giorni in cui si navigava i lettini prendisole erano completamente occupati da persone che lasciavano le asciugamano o gli effetti personali e sparivano per anche tre ore senza dare possibilità agli altri di usufruirne mentre loro erano a dormire o al ristorante
Antonella iannucci
09 Ottobre 2016
8
Destinazioni: 10
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 4
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 9
Camera: 4
Ristorante: 10
Staff: 8
Cibo: 10
Strutture: 9
Escursioni Cibo Pulizia
Camera non per 3 ma per 2 adattata a 3 per cui ogni mattina e sera dovevo alzare e abbassare il divano letto; I maestri di ballo non erano coinvolgenti, ballavano tra loro ; meglio fare pochi balli bene che tanti male; Non si possono tenere occupati con gli asciugamani le sdraio per tutta la giornata; Magari 2 ore in più a Cipro e a Rodi.
Lamola giuseppe maria
08 Ottobre 2016
9
Destinazioni: 8
Bar: 9
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 9
Complessivamente il giudizio è ottimo, in particolare la qualità del cibo e dei ristoranti
Alcuni sbarchi sono problematici. Ad esempio, a Civitavecchia abbiamo aspettato un'ora prima di poter uscire fisicamente dal porto
Peragine pasquale
07 Ottobre 2016
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 6
Camera: 10
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
Abbiamo apprezzato totalmente tutti i servizi offerti dalla nave, in particolar modo la possibilita' di usufruire del buffet in qualsiasi momento della giornata e della serata ( Gli Archi - Ponte 13 ).
Solo 2 osservazioni: 1) Maggiore controllo su utilizzo lettini soprattutto durante i gg. di navigazione. Molte persone per occupare il lettino, lasciavano il telo dal mattino, lasciandolo inutilizzato per ore. Per questo motivo abbiamo assistito a dei litigi sul ponte. 2) Le informazioni su cio' che si puo' sbarcare a fine crociera ( alcol-tabacco), sarebbero da fornire ad inizio viaggio con comunicazione scritta lasciata in cabina e non la sera prima dello sbarco.
Castello corrado
05 Ottobre 2016
8
Destinazioni: 6
Bar: 8
Spettacoli: 7
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 9
Camera: 7
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 7
Strutture: 7
TUTTO OK, SOPRATTUTTO LA NON OBBLIGATORIETA' DEL PRELIEVO AUTOMATICO DELLE QUOTE DI SERVIZIO CHE MI HA FATTO SCEGLIERE MSC A COSTA CROCIERE, INOLTRE SI TROVA QUALCOSA DA MANGIARE NEL POMERIGGIO AL RIENTRO DA ESCURSIONI, COSA CHE CON PRECEDENTE CROCIERA COSTA NON SUCCEDEVA PIU'
NIENTE,
Tiziana nannelli e cerri massimiliano
05 Ottobre 2016
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Crociera fantastica, organizzazione impeccabile. Personale preparato e cortese in ogni occasione. Voglio ringraziare in special modo il cameriere di camera Robinson, la cameriera dei Bar Jessy (Jessica), e il cameriere del ristorante Maxime (tavolo 608) Micheal (Micheal and the magic Pen!!!!). Persone che oltre a fare il proprio lavoro con professionalità, riescono a trovare il modo di renderlo piacevole sia per gli ospiti che per se stessi. Ovviamente ringraziamo tutti quanti i membri dell'equipaggio che non abbiamo visto, ma che hanno reso la nostra crociera un sogno!!!!!!!!
Trovare dei difetti è difficile, ma ci proviamo: 1) Balaustre del teatro troppo alte in galleria ostruiscono la vista (ovviamente per chi è basso come me!!! :-)))).... ovviamente risolto immediatamente andando in platea! 2) ...... non ci viene a mente altro!!!!!!
Mara roattino
04 Ottobre 2016
8
Destinazioni: 7
Bar: 9
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 8
Escursioni: 7
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 9
Cibo: 6
Strutture: 9
Abbiamo viaggiato con la stessa compagnia in passato. Questa nave un po vecchia, ma accogliente. Spazi molto vivibili. Intrattenimenti piacevoli. Cabine curare e personale cordiale.
Della nave la pecca più grande è stata il buffet. All'inizio della crociera tutto aperto. Man mano che passavano i giorni chiudeva qualche isola fino ad arrivare agli ultimi giorni che faticano a trovare le pietanze. Soprattutto alla sera. Il giorno dello sbarco è ritornato tutto l assortimento. Le escursioni a terra troppo costose e a volte mal organizzate con perdite di tempo inutili.
Alessandro
04 Ottobre 2016
8
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 9
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 4
Camera: 7
Ristorante: 8
Staff: 7
Cibo: 8
Strutture: 7
Nonostante la nave abbia già 10 anni è perfetta in tutto
Troppo affollamento nelle aree comune di passaggio e ne ponti esterni in piscina
Giuseppe calabro'
03 Ottobre 2016
9
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 7
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 8
La professionalità dello staff, la cura dei particolari verso gli ospiti, il cibo, la continua ricerca di migliorare. Complimenti!!!
E' difficile trovare cose negativi. Ma se proprio devo, forse gli spettacoli non sono all'altezza.
Trombini mario
01 Settembre 2016
8
Destinazioni: 9
Bar: 7
Spettacoli: 9
Cabina: 7
Pulizia: 9
Qualità: 8
Escursioni: 7
Camera: 7
Ristorante: 8
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 8
Staff della nave professionale e sempre cortese, nave pulita ed organizzazione fantastica, buon cibo
La Semplice Viaggi dopo che abbiamo saldato la crociera non è più stata disponibile e cortese come quando dovevamo scegliere se prenotare la crociera. A pagamento avvenuto ci avete rimbalzato e tagliato: così non si fa se avete intenzione di tenervi i clienti
Jessica arru
14 Agosto 2016
8
Destinazioni: 10
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 5
Pulizia: 10
Qualità: 7
Escursioni: 4
Camera: 6
Ristorante: 8
Staff: 9
Cibo: 7
Strutture: 9
Mini club per i bambini ottimo
Tutti i servizi erano a pagamento e molto cari
Isabella
09 Agosto 2016
9
Destinazioni: 10
Bar: 8
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 8
Qualità: 9
Escursioni: 7
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 9
Mi e piaciuta l' organizzazione,gli spettacoli e l' animazione
Nulla,tutto perfetto
Giorgio papa
23 Giugno 2016
8
Destinazioni: 8
Bar: 10
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 7
Qualità: 8
Escursioni: 5
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 9
In generale è stata una bella crociera. L'unica nota riguarda gli spettacoli che ho trovato di breve durata, consiglierei la durata di almeno un ora.
L'escursione a San Pietroburgo dove il pranzo in un tipico ristorante russo non è stato di gradimento anche rispetto a pranzi effettuati dallo scrivente in altri ristoranti tipici. Inoltre, sempre in riferimento a questa escursione, devo lamentare un disagio relativo al battello che ha comportato il ritardo di un ora.
Giovanni cilardi
08 Maggio 2016
8
Destinazioni: 6
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 5
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 7
Cibo: 8
Strutture: 8
Il personale di bordo,dal cabinista ai camerieri e su fino al Direttore di crociera(sosia di mio cugino tedesco)tutti con spiccata professionalità precisione e correttezza.In particolare vorrei segnalare la correttezza e professionalità della sig.na Sara Tietze(guest service agent) nonostante non abbia saputo esaudire una mia richiesta.Infatti,alla mia domanda sull'ora approssimativa dell'arrivo a Dubrovnik, mentre eravamo in navigazione da Malta a Valencia, dopo un momento di chock, con professionalità anzicchè invitarmi a scendere in sentina,ha preso la piantina dell'itinerario di crociera ed ha cercato di spiegarmi che Dubrovnik è stata la prima tappa ed oramai eravamo in navigazione verso la terza.Ma,alle mie rimostranze di disappunto per non avermi informato dell'approdo a dubrovnik e Malta e la mia richiesta(ridendo)se si potesse tornare indietro e dopo aver capito dello scherzo,tipo "AMICI MIEI"di M.Monicelli si è fatta una risata dicendomi che avrebbe informato il Comandante se poteva tornare indietro,ma non l'ha fatto.Inoltre, lo scherzo ha avuto un seguito,intrapreso da altri crocieristi, tipo:quanto dista plaza de toros dal porto di Lisbona,Insomma, sono stati alcuni sketch che ildirettore di crociera potrebbe avvalorare.
Forse,non sarà sufficiente la mia opinione per far migliorare i vostri servizi,ma non posso esimermi dall'esporre il mio giudizio sull'organizzazione della crociera che a mio avviso,e credo di interpretare il pensiero di un nutrito gruppetto, raggiunge appena la sufficienza.Infatti,ritengo le soste,piuttosto brevi(Londra,Valencia,Zeebrugge)Inoltre,l'itinerario sul daily programm non va cambiato la sera prima dell'escursione e sarei curioso di conoscerne il motivo;Qualcuno in passato ha detto:a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina.Oltretutto,ho dovuto rinunciare ad un escursione prenotata via internet per mancanza di una guida italiana ed optare per un'altra, evidentemente siamo poco considerati,forse, a ragione.E,ragion per cui per sentirci ringraziare per un motivo o l'altro dobbiamo aspettare che vengano ringraziati tutti gli altri crocieristi.A questo punto, mi pervade il dubbio che siate giunti in fondo a questa missiva,ma non posso sorvolare sul servizio fotografico,caro e con molto spreco,sarebbe sufficiente non essere asfissiante da parte dei fotografi come una marcatura a uomo.Forse, sono stato un tantino logorroico,ma se ci siete arrivati è stata sicuramente la Vostra curiosità per la quale Vi distinguete dalle persone normali e per tale ragione siete agevolati nelle scelte per migliorare professionalmente.
Spinelli m. grazia manfrini ilva
03 Maggio 2016
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 4
Camera: 8
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Con le navi MSC è tutto meraviglioso
Unico neo migliorare il servizio escursioni abbassando i prezzi come pure il reparto foto che risultano essere troppo care .
Dellaria gaetana
19 Aprile 2016
7
Destinazioni: 7
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 6
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 4
Camera: 6
Ristorante: 7
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 8
L'opportunità di pagare le mancie come desideravo
Le cene non all'altezza degli altri pasti e la cabina che con fantastica potevo avere con balcone dato che c'erano 500 clienti in meno e qualcuno ha avuto paganfo molto meno di quanto io ho pagato (comprensivo di volo dall'Italia e partenza da dubai)
pag. 1 / 6

App Android
App IPhone
Ticketcrociere lo trovi Ovunque.