Crociera alle Seychelles: una meta da sogno

Marzo 2025
Aprile 2025
Maggio 2025
Giugno 2025
Luglio 2025
Agosto 2025
Settembre 2025
Ottobre 2025
Novembre 2025
Seychelles

Crociera alle Seychelles: gli itinerari

La crociera è una delle esperienze più affascinanti che si possa fare durante una vacanza. Se hai intenzione di organizzare una crociera, una delle migliori opportunità è quella di effettuare una crociera alle Seychelles in quanto presenta il vantaggio di poter visitare diverse isole facendo un'unica vacanza. Le oltre 100 isole che compongono questo splendido arcipelago ti permetteranno infatti di ammirare dei fondali stupendi, dei paesaggi assolutamente unici caratterizzati da spiagge incontaminate e da un mare cristallino. Di seguito forniremo alcune indicazioni su come effettuare una crociera alle Seychelles.

Precisiamo innanzitutto che le crociere alle Seychelles possono essere effettuate in diverse modalità in quanto potrai optare sia per la classica vacanza su una grande nave da crociera effettuata dalle principali compagnie di navigazione o realizzare una crociera a bordo di navi di dimensioni ridotte. Un'alternativa molto interessante infatti è rappresentata dalla possibilità di visitare le diverse isole di questo arcipelago a bordo di barche di piccole dimensioni vivendo in tal modo un'esperienza unica e indimenticabile. Questa opzione di viaggio risulta inoltre molto interessante anche per un altro motivo e cioè per il fatto che è possibile fare un vero e proprio viaggio combinato, visitando diversi paesi contemporaneamente.

Qual è il periodo migliore per una crociera alle Seychelles
Il periodo migliore per effettuare questo tipo di vacanza è quello compreso tra i mesi di aprile e ottobre, stagione durante la quale il tempo è abbastanza secco, con temperature gradevoli comprese tra 28 e 30 gradi, ma comunque gradevoli e con venti abbastanza leggeri che permettono di navigare con tranquillità. Diversamente nell'altro periodo, i monsoni la fanno da padrone con piogge frequenti e anche abbastanza intense.

Crociera Seychelles, Mauritius e Madagascar: cosa vedere

L'arcipelago delle Seychelles può essere idealmente suddiviso tra le isole interne e quelle esterne, con le prime rappresentate dalle isole in prossimità di Mahè, l'isola principale di questo arcipelago. Si tratta della zona che meglio si presta ad essere navigata con un catamarano, anche senza la presenza di uno skipper, in quanto le acque sono generalmente calme e i venti abbastanza favorevoli senza essere mai violenti. Le isole esterne invece sono quelle che si trovano a maggiore distanza da quella di Mahé e per poter navigare con piccoli velieri o catamarani è necessaria la presenza di uno skipper dotato anche di una buona esperienza di navigazione.

Effettuare una crociera alle Seychelles è un modo davvero unico per poter ammirare le bellezze di un angolo del nostro pianeta che può essere considerato un vero e proprio paradiso. La maggior parte di questo territorio infatti è caratterizzata dal fatto di rappresentare delle riserve naturali dove è poter ammirare tartarughe marine e pesci dai mille colori che si trovano nelle acque del mare nonché diverse specie di uccelli che formano un patrimonio faunistico inestimabile. Altro elemento distintivo delle Seychelles, e in particolare di una crociera lungo le sue isole, è l'ebbrezza di provare la pesca del barracuda o della cernia, specialità che potrai poi gustare alla brace a bordo della tua imbarcazione.

Tra le isole più grandi raggiungibili dalle navi da crociera, il Madagascar è decisamente degno di nota. Si tratta della quarta più grande al mondo e si trova al largo della costa orientale dell’Africa. L’isola ospita circa il 5% delle specie animali e vegetali del mondo, la maggior parte delle quali sono caratteristiche di questa zona.

Il Madagascar è la meta ideale per chi ama il contatto diretto con la natura, potrai godere di uno scenario a dir poco paradisiaco. Le sfumature dei colori del mare e la sabbia bianca vi lasceranno senza fiato, per un pieno di relax che vi farà sentire come nuovi. Ti stai chiedendo come raggiungere queste destinazioni mozzafiato? Ti ci porta Costa Crociere, che oltre al Madagascar, ti porta alla scoperta di Seychelles e Mauritius, mete da sogno per antonomasia dove potrete immergervi nel blu e dimenticare la vostra vita di tutti i giorni. La scoperta delle Seychelles risale al XVI secolo per opera di Vasco de Gama ed ebbero un ruolo fondamentale nel commercio con Africa e Asia grazie alla loro posizione strategica.

Le isole sono abitate da un mix di cultura europea, africana e asiatica, motivo per il quale diverse culture convivono pacificamente e fondendosi insieme. Con una Crociera nell’Oceano Indiano potrete scoprire le tradizioni di questi luoghi e sentirvi dei veri esploratori. Proverete cibi esotici e vivrete una vera e propria avventura a terra per poi poter usufruire delle più sofisticate comodità a bordo. Questa zona del mondo, ambita da viaggiatori di tutto il mondo, vi offrirà paesaggi mozzafiato, vegetazione lussureggiante e una varietà di specie di animali che diventerai uno zoofilo anche se non l’avresti mai immaginato. Impossibile resistere al fascino dei lemuri, visibili nello Zoo dei Lemuri a Tamatave o rimanere impassibili di fronte alla bellezza del Parco Nazionale delle Montagne d’Ambra.

Se sei un amante della natura e sei alla ricerca di vegetazione incontaminata, non perderti il Black River Georges National Park a Port Louis (Mauritius), dove regna una ricchissima foresta ricca di cascate. Non dimenticare la macchina fotografica, qui potrai dare voce all’artista che è in te! Sempre a Port Louis potrai assistere ad un vero spettacolo naturale che sono le ceneri vulcaniche multicolori, che assumono sfumature diverse per un effetto davvero scenografico. Una volta sbarcati, consigliamo di visitare il Parco Nazionale della Montagna d’Ambra, area naturale protetta e ricoperta da una fitta foresta pluviale e un lago di origine vulcanica. Consigliamo l’escursione con Costa Crociere per avvistare diverse specie di lemuri e il brukesia minima, la specie di camaleonte più piccola al mondo.

Vi sentirete una cosa sola con la natura che vi circonda. Sempre in Madagascar, potrete fare scalo a Tamatave, dove entrerete a contatto con la vita degli abitanti del posto e scoprirete le loro abitudini; potrete visitare mercati caratteristici, tra cui il Bazar Be o godere delle spiagge di questa zona, tra le più belle al mondo.

 

Media voti Seychelles:
9

su 1 recensioni

Ultime 20 opinioni su Seychelles

Massimo lombardo
05 Gennaio 2020
Voto Destinazioni: 10