Home Compagnie Costa Crociere Mediterraneo Costa Favolosa Rio de Janeiro martedì 1 aprile 2025

Costa Crociere: 17 notti da Rio de Janeiro con Costa Favolosa (1 apr 2025)

Mediterraneo: Brasile, Capo Verde, Spagna, Marocco, Francia, Italia

logo Costa Crociere Costa Crociere
Cod. crociera FA17250401
1 apr 2025
da 1.159,00 €
All Inclusive My Cruise
Prezzo per persona Tax Incl.

Inserisci il numero di passeggeri per visualizzare i prezzi

Itinerario della crociera

  • location_on
    martedì 1 aprile 2025 - 08:00
    Rio de Janeiro chevron_right
  • location_off
    mercoledì 2 aprile 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    giovedì 3 aprile 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    venerdì 4 aprile 2025 10:00 - 06:00
    Recife chevron_right
  • location_off
    sabato 5 aprile 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    domenica 6 aprile 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    lunedì 7 aprile 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    martedì 8 aprile 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    mercoledì 9 aprile 2025 08:00 - 06:00
    Mindelo chevron_right
  • location_off
    giovedì 10 aprile 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    venerdì 11 aprile 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    sabato 12 aprile 2025 08:00 - 04:00
    Las Palmas de Gran Canaria chevron_right
  • location_off
    domenica 13 aprile 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    lunedì 14 aprile 2025 07:00 - 08:00
    Casablanca chevron_right
  • location_off
    martedì 15 aprile 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    mercoledì 16 aprile 2025 02:00 - 08:00
    Barcellona chevron_right
  • location_on
    giovedì 17 aprile 2025 09:00 - 05:00
    Marsiglia chevron_right
  • location_on
    venerdì 18 aprile 2025 09:00
    Savona chevron_right
Rio de Janeiro

Rio de Janeiro

Rio de Janeiro (che significa Fiume di gennaio in portoghese) è una città del Brasile, capitale dell'omonimo stato confederato. La città ha una popolazione di circa 6.186.710 abitanti (secondo il censimento IBGE del 2009), e occupa una superficie di 1.256 km² mentre quella compresa nell'area metropolitana è circa 12 milioni. Rio è la seconda città del Brasile dopo San Paolo e fu la capitale della nazione dal 1763 fino al 1960, dopo Salvador da Bahia e prima di Brasilia.

La città è famosa per le sue attrattive turistiche tra cui: le spiagge di Copacabana e Ipanema, per la gigantesca statua liberty di Gesù, chiamata Cristo Redentor situata sul monte Corcovado, per il Pão de Açúcar (Pan di Zucchero), con la sua funivia, e per il suo annuale carnevale, il più celebre al mondo.

Rio de Janeiro contiene anche la più grande foresta all'interno di un'area urbana, la floresta da Tijuca. 

Recife

Recife

Recife ed Olinda interpretano la tipica zona litoraneo del nordest del Brasile, una città su una collina, l'altra sulla foce di un fiume, una fondata dai portoghesi, l'altra dagli olandesi.

Recife, in sintonia con il carattere commerciale dei suoi fondatori olandesi, è occupata, piatta ed efficiente. Moderna. Recife è la seconda città nel nord-est del Brasile; a nord del centro vi sono alcuni piacevoli verdeggianti quartieri, costellati di musei e parchi, ed a sud si trova il moderno quartiere sulla spiaggia di BoaViagem. Altre spiagge sono facilmente raggiungibili, e c'è anche la vita notturna che ci si aspetta da una città di quasi 2 milioni di brasiliani.

Mindelo

Mindelo

Mindelo è una vivace città portuale situata sull'isola di São Vicente a Capo Verde, un arcipelago a largo della costa nord-occidentale dell'Africa. La vivacità culturale, l'importanza storica e le bellezze naturali si mescolano perfettamente rendendo Mindelo una destinazione unica e affascinante per i turisti. La città è conosciuta come la capitale culturale di Capo Verde.

Ha una ricca tradizione musicale, in particolare la morna e la coladeira sono i generi musicali tradizionali di Capo Verde. La città è associata alla famosa cantante Cesária Évora. Cesária Évora era una cantante capoverdiana e probabilmente la cantante di morna più conosciuta al mondo. Il suo soprannome era “diva scalza” per la sua abitudine di esibirsi a piedi nudi. Mindelo ospita uno dei carnevali più vivaci della regione, spesso paragonato a quelli del Brasile.

L'evento è una grande attrazione per i turisti e gli abitanti del luogo, con sfilate, musica, balli e costumi elaborati. Mindelo ha una fiorente scena artistica, con numerose gallerie e mercati dove artisti e artigiani locali espongono le loro opere. Il Centro d'Arte di Mindelo è un luogo notevole per mostre e spettacoli unici nel loro genere. La vita notturna della città è vivace, con numerosi bar, ristoranti e club che offrono musica dal vivo e intrattenimento, in particolare nel centro storico intorno a Praça Estrela e Rua Lisboa.

Las Palmas de Gran Canaria

Las Palmas de Gran Canaria

Situata nell'Oceano Atlantico a 200 km dalla Costa Africana, Gran Canaria possiede uno dei più bei paesaggi tropicali. L'isola dispone di ampie e belle spiagge dorate, interminabili dune, grandi rientranze con vegetazione e incantevoli villaggi. In questo maestoso territorio, è possibile visitare le città che dispone di tutti i tipi di servizi e comfort, come a Las Palmas, con ampie aree commerciali e una vivace vita notturna.
Avrete la possibilità di praticare qualsiasi sport acquatico: immersioni, surf e windsurf. Al contrario, chi preferisce gli sport di terra, avrete l'occasione di fare trekking, arrampicate, o pedalate in bicicletta. L'isola è anche il luogo ideale per gli amanti del golf, in quanto dispone di una vasta gamma di eccellenti campi e corsi.
Gran Canaria ha una cucina eccellente e la varietà di divertenti feste tradizionali, e parchi a tema. In breve, si tratta di un luogo ideale per una grande isola di vacanza. 

Casablanca

Casablanca

Casablanca è il cuore cosmopolita, industriale ed economico del Marocco e rappresenta una nazione in movimento.

Casablanca è dove il denaro è stato fatto, dove l'industria è, dove le gallerie d'arte mostrano la migliore arte contemporanea e dove stilisti hanno una finestra sul mondo. Il vecchio covo pirata è proiettato verso il futuro, mostrando le sue ricchezze e successi. Casablanca è piena di contraddizioni. È casa di ingorghi soffocanti, problemi sociali e baraccopoli ,così come ampi viali, parchi pubblici ben curati, fontane ed una sorprendente architettura coloniale.Ricche architetture ispano-moresche, art-deco e gemme moderniste da scoprire nel centro della città sono il simbolo modernista di Casablanca, come la Moschea Hassan II enorme ed incredibilmente ornata.

Barcellona

Barcellona

Barcellona é la città più cosmopolita della Spagna ed uno dei porti più trafficati del Mediterraneo. Ristoranti, bar e club sono sempre affollati, come il mare in estate. La città è simbolo dell'avanguardia artistica, culinaria e culturale: visita la Sagrada Familia e le altre visionarie opere architettoniche di Antoni Gaudì, la Pedrera, la casa Batlllò o il Park Guell. Per gli amanti dello sport imperdibile la visita al Camp Nou mentre per gli appassionati d'arte ecco il Museo Picasso, il Caixa Forum, il MNAC o il museo di Mirò.

Barcellona è la capitale della Catalogna, una regione con una propria lingua un carattere ed una storia molto marcati. I catalani sono una nazione e la loro storia è incisa nei loro resti romani, chiese gotiche e palazzi modernisti. L'assalto ai sensi si intensifica a Barcellona,nei ristoranti, bar e locali chiassosi. In estate, le spiagge in città e al di fuori di essa sono una calamita per gli amanti del sole.

Marsiglia

Marsiglia

La più antica e la più grande città francese dopo Parigi, Marsiglia è un infuso con una energia sensibile ed incontenibile.
Preparatevi per una seduzione di cuore ed anima alla quale non potrete resistere. Libera da turismo di massa, ma sempre vivace, questa è una città portuale con il giusto equilibrio di tradizione e modernità, natura e cultura. La sua posizione unica, l'umore esuberante e stravagante diversità multiculturale ne fanno una delle città più deliziose in Francia.

Savona

Savona

Il porto di Savona ha un notevole afflusso di passeggeri che imbarcano e sbarcano da questa città ligure per Crociere nel Mediterraneo ma non solo. Scopri tutti gli itinerari delle crociere con imbarco da Savona

Gelosamente nascosto dietro gli impianti portuali tentacolari di Savona si trova la città vecchia con un centro inaspettatamente grazioso di stampo medievale, che merita almeno una passeggiata. Tra i tesori della città vecchia che ebbero la fortuna di sopravvivere alla distruzione da parte delle forze genovesi nel 16 ° secolo sono la Cattedrale barocca di Nostra Signora Assunta (Piazza Cattedrale) e la particolare Fortezza del Priamar (Piazza del Priamar).