Crociera negli Emirati Arabi: tra deserto e lusso

Emirati Arabi / Dubai

Crociera a Dubai 2022: cosa vedere

Gli Emirati Arabi sono una delle destinazioni più affascinanti e ricche di contrasti al mondo. Con una crociera negli Emirati Arabi viaggi in modo sicuro e conveniente, scoprirai la culla di antiche civiltà al fianco dei maggiori grattaceli al mondo:

Se decidi di prenotare una crociera negli Emirati Arabi sicuramente visiterai la sorprendente città di Dubai. Durante la sosta a Dubai da non perdere à il lussuoso hotel Burj Al Arab, che con i suoi 300 metri di altezza caratterizza lo skyline della città.

Questa città, che negli ultimi anni ha avuto un fortissimo sviluppo economico e si è arricchita di edifici moderni con architetture d'avanguardia, conserva comunque al suo interno mercati tradizionali, i famosi Souk, dove trovare spezie e prodotti tipici, antiche moschee e negozi di artigianato. Ognuno troverà quello che cerca a Dubai, addirittura la possibilità di sciare o praticare snowboard!

Crociera negli Emirati Arabi 2022: le tappe più belle

Dubai non è l'unica meraviglia degli Emirati Arabi, città come Muscat, capitale dell'Oman o la più grande isola naturale del Golfo Persico, Sir Bani Yas, sorprenderanno i turisti che faranno scalo durante le crociere negli Emirati Arabi con paesaggi incantevoli e un mix affascinante di cultura e sapori. Da non perdere infatti sono i piatti tradizionali di queste terre che sono una vera esplosione di gusto per il palato dei fortunati croceristi!


Il periodo migliore per una crociera negli Emirati Arabi è sicuramente l'inverno quando le temperature sono più miti con una media di 25 gradi da dicembre a febbraio: ideale per sfuggire al freddo e regalarsi una vacanza nel periodo di Natale e Capodanno!
Chi decide di visitare gli Emirati Arabi in crociera può optare per itinerari di 7 notti con imbarco solitamente da Dubai o Abu Dhabi oppure, per i più esigenti, esiste la possibilità di salpare dai principali porti del Mediterraneo e raggiungere in nave gli Emirati Arabi o viceversa.
In questo caso esistono itinerari da 20 fino a 28 notti che fanno solitamente scalo anche in Giordania, dove si può visitare la famosa Petra, e ad Haifa (Israele): il fascino di una crociera negli Emirati Arabi incontra così le bellezze del Mar Rosso e del Mar Mediterraneo, crociere uniche per chi desidera un viaggio senza paragoni a bordo di lussuose navi da crociera. Sfoglia tutti gli itinerari sul nostro sito per la tua crociera negli Emirati Arabi: Dubai e le perle del Golfo Persico ti aspettano per un viaggio eccezionale!

Crociera negli Emirati Arabi con volo incluso: le offerte

Sfoglia gli itinerari sul nostro sito, abbiamo crociere con volo incluso o la possibilità di offrirti voli e notti in hotel al miglior prezzo per il massimo confort a prezzi competitivi! Contatta i nostri agenti di viaggio specializzati per un'offerta personalizzata, troverai l'occasione perfetta adatta alle tue esigenze per una crociera negli Emirati Arabi e Dubai indimenticabile!

 

Media voti Emirati Arabi / Dubai:
8.1

su 100 recensioni

Ultime 20 opinioni su Emirati Arabi / Dubai

Elvira
11 Luglio 2022
Voto Destinazioni: 8
purtroppo la nave bella ,ma le regole imposte dal capitano pessime ,senza ciabatte in piscina, pur in possesso del green pass abbiamo pagato il tampone a 70 euro a persona io e le 2 figlie, dopo ci hanno tolto dalla carta a testa 70 euro per le mance ,personale che non diceva buongiorno ma metta la mascherina anche senza una persona presente ,la nave era vuota, sempre si metta la mascherina era il mantra del personale, dopo tolto dalla carta 1 euro a testa per beneficienza ,chi gliel'ha detto ,ecco la carta di credito era a loro disposizione. Tanto personale a che serve per cosa ,li dovevamo chiamare piu' di una volta, nave bella regole di cazzz del capitano ,fotografi sempre tra i piedi,foto anche care.

Carmen crucitti
27 Giugno 2022
Voto Destinazioni: 10
Gli Emirati sembra di essere al Paradiso uno dei posti più belli che ci siano al mondo

Emanuele giunta
19 Giugno 2022
Voto Destinazioni: 9
Tranne il qatar, belle destinazioni, il porto in Qatar non permette nulla

Strazzeri
21 Aprile 2022
Voto Destinazioni: 8
Buone

Franco silei
20 Aprile 2022
Voto Destinazioni: 6
Destinazioni tutte valide, tranne quella di Jedda a causa della burocrazia snervante, sia per la concessione del visto, sia per i controlli di polizia con lunghe attese, anche al rientro (impronte digitali in ingresso e in uscita.

Roberto ferraguti
17 Aprile 2022
Voto Destinazioni: 10
Incantevoli

Giuseppe-de tullio
16 Aprile 2022
Voto Destinazioni: 7
Pochi porti visitati.

Boselli
16 Aprile 2022
Voto Destinazioni: 7
Bene

Giuseppe
31 Marzo 2022
Voto Destinazioni: 8
VOTO 10 per i posti bellissimi in piena espansione e ricchi di eventi attuali (expo, gran premio Abu Dhabi e poi Arabia Saudita, preparativi Doha per i mondiali di calcio). Voto ridotto ad 8 definitivo: per la mancata sosta a Damman come da programma iniziale e per la decisione di non effettuare la sosta immediatamente ad Abu Dhabi dopo Dubai che avrebbe permesso di recuperare tempo di permanenza in porto e quindi tempo per le escursioni.

Tomczyszyn katarzyna iwona
26 Marzo 2022
Voto Destinazioni: 10
Bellissima

Vera
26 Marzo 2022
Voto Destinazioni: 10
Meravigliosa

Vera
26 Marzo 2022
Voto Destinazioni: 10
Meravigliosa

Letizia concetti
26 Marzo 2022
Voto Destinazioni: 10
Doha la eviterei, non c’è niente di particolare da vedere

Isabella
24 Marzo 2022
Voto Destinazioni: 8
Peccato la cancellazione di Doha. Deludente l'escursione per l'Expo. Troppo poco tempo a disposizione per la relativa visita.

Paolo muratore
14 Marzo 2022
Voto Destinazioni: 7
Tutto bene

Emma
14 Marzo 2022
Voto Destinazioni: 10
Le destinazioni sono belle

Matteo muratore
12 Marzo 2022
Voto Destinazioni: 10
Peccato per le restrizioni per il covid

Roberta
05 Marzo 2022
Voto Destinazioni: 9
Fantastica

Pavoncello kerol
27 Febbraio 2022
Voto Destinazioni: 10
Un viaggio fantastico, la mia prima crociera in posti più lontani, gite bellissime che mi rimarranno nel cuore

Laura arrigoni
06 Febbraio 2022
Voto Destinazioni: 3
Le destinazioni saranno belle, ma noi non abbiamo visto niente e francamente stare in un porto come successo a Doha e non poter scendere, è imprigionare le persone.