Crociera Isole Greche e Mediterraneo Orientale: tra storia e divertimento

Isole Greche

Crociera nelle isole greche: dove andare

Più di tremila sono le isole che costituiscono l'arcipelago greco, di cui solo circa 230 sono abitate. Sono un autentico paradiso naturale di cultura, arte e costumi che è diventato, negli ultimi anni, una delle destinazioni turistiche più spettacolari al mondo. Le Cicladi, il Dodecaneso, le isole ioniche, le Sporadi, le isole del Mar Egeo settentrionale e il Golfo Saronico costituiscono un meraviglioso mosaico naturale. Per questo motivo, le crociere delle isole greche ti porteranno alla scoperta dei loro angoli più belli, il tutto avvolto in un'aura di miti e leggende che conferiscono al paesaggio un'aura attraente e misteriosa.

Scopri gli angoli storici della Grecia come Mikonos e Santorini. Di seguito alcune delle principali destinazioni turistiche di queste isole:
• Isole di Cicladi: Mykonos, Santorini, Milos, Paros, Naxos, Delos
• Isole del Dodecaneso: Patmos, Rodi, Karpathos
• Isole Ionie: Corfù, Paxos, Lefkada, Cefalonia, Itaca, Zante
• Isole greche del Mediterraneo: Creta
• Isole Saroniche: Hydra, Aegina
• Sporadi: Skiathos, Skopelos, Skyros
• Isole del Mar Egeo settentrionale: Samos, Lesbo, Limnos, Chios

L'insieme delle isole greche costituisce una parte importante degli oltre 16.000 chilometri di coste che la Grecia possiede. Il turismo balneare è una delle attività più richieste in questo settore, nel senso che ogni isola è diversa e presenta differenti caratteristiche: da ampi tratti di spiaggia tratteggiati per diversi chilometri di lunghezza a piccole baie e insenature isolate, quasi disabitate.
Allo stesso tempo, le isole greche sono intrise di mistero, fascino e cultura. Ma sono anche conosciute per le feste in spiaggia e sulle navi da crociera, la gastronomia, la musica, un clima invidiabile e strutture turistiche di ogni tipo. È per questi motivi che sono diventate fra le regioni più visitate di tutta l'Europa. Con una tale varietà di destinazioni, è essenziale scegliere una crociera che ti permetta di sperimentare il turismo fra le isole greche.

Itinerario per crociera nelle isole greche: quale scegliere?

Il divertimento, la cultura e la vita notturna in una crociera Grecia rappresentano sicuramente i punti cardine che rendono l'arcipelago molto invitante. Inoltre, ci sono isole che sono l'ideale per i giovani e per gli amanti delle feste come Mykonos. Altre isole, come Santorini, sono perfette per un viaggio romantico oppure ci sono isole dove apprezzerai la squisita cucina locale come Creta.
Ma viaggiare alle isole greche è anche sinonimo di poter godere di un contatto intimo con la natura o trascorrere qualche giorno di vacanza tranquilla e rilassante. La verità è che ogni isola e ogni arcipelago offre opportunità per godersi il tempo libero ed il divertimento. Qualsiasi destinazione tu scelga, fare una crociera nelle isole greche ti porterà in luoghi indimenticabili. Troverai impossibile non innamorarti di questa parte del mondo. Sarai sicuro di aver scoperto quell'angolo di paradiso, sognato da sempre. Se trovi difficile crederlo, dai un'occhiata ai prezzi delle crociere nelle isole greche: il paradiso è a portata di mano.

Crociera nel Mediterraneo orientale: cosa vedere

Mar Adriatico, Mar Egeo e Mar Ionio, questi sono i mari in cui navigano le navi che realizzano crociere nel Mediterraneo orientale. A chi decide di salpare per una vacanza nel mediterraneo orientale consigliamo di visitare Mykonos e Santorini in Grecia, la città di Istanbul in Turchia, Dubrovnik in Croazia senza dimenticare la meravigliosa città di Venezia, spesso porto d’imbarco.

Media voti Isole Greche:
7.6

su 81 recensioni

Ultime 20 opinioni su Isole Greche

Paolo nicolo
12 Giugno 2022
Voto Destinazioni: 7
Buona la scelta delle destinazioni, ma troppo limitato io te po di permanenza e a mio parere un giorno intero di navigazione per destinazioni così vicine poteva essere sostituito con una tappa intermedia aggiuntiva

Salvatore
12 Giugno 2022
Voto Destinazioni: 1
Mediocre

Cristian maiuri -quadrupla bontà-
12 Giugno 2022
Voto Destinazioni: 10
Bellissimo

Porcelli germano
11 Giugno 2022
Voto Destinazioni: 10
Mi sono piaciute tanto solo che il tempo per girarla è poco ma va bene lo stesso

Letizia
06 Giugno 2022
Voto Destinazioni: 8
Mykonos mi è piaciuta molto di più di Santorini.

Filomena rago
06 Giugno 2022
Voto Destinazioni: 10
Le isole greche nn deludono mai. Soste lunghe tranne chiana con ripartenza alle 15. Gerusalemme esperienza unica

Denise costanzo
05 Giugno 2022
Voto Destinazioni: 8
Le tappe belle tranne zadar niente di che

Marianna lapuca
03 Giugno 2022
Voto Destinazioni: 9
Causa mal tempo la sinfonia non ha potuto attaccare al porto di Marghera quindi c’è stato un cambio di itinerario dove ci siamo spostati a Monfalcone ma x raggiungere Venezia nn c’era la possibilità x quanto riguardo l’orario disponibile visto che il pulmino Msc ci avrebbe dovuto portare alla stazione ferroviaria di Monfalcone prendere il treno a nostre spese ed arrivare alla stazione di Venezia cosa impossibile xche nn c’era il giusto tempo x andare è ritornare si potevano organizzare con dei pullman e portarci direttamente visto il disagio procurato a causa del tempo alla fine abbiamo dovuto saltare Venezia

Roberta sebellin
01 Giugno 2022
Voto Destinazioni: 8
Kotor: vabbè era vicina e piccolina ma le ore sarebbero state poche. Magari con 8un pò di tempo in più avremmo potuto veder anche qualche spiaggia Mikonos: la vera vacanza perchè con tutta una giornata a dispisizione abbiamo potuto godere sia della città che delle spiaggie e di quel mare meraviglioso Santorini: Buoni i colegamenti e sufficiente il tempo anche perchè faceva caldissimo emnon siamo riuscite a starci troppo Bari: sufficiente il tempo per un veloce giretto della città Se posso dire la mia sulle escursioni dovreste essere un pò menno cari così magari parteciperebbero più persone. I prezzi sono davvero esagerati.

Onofrio
13 Maggio 2022
Voto Destinazioni: 8
Tutto ok

Cavaliere
09 Maggio 2022
Voto Destinazioni: 2
Diverse da quelle prenotate

Zaniol guerrino
07 Maggio 2022
Voto Destinazioni: 5
Aumentando la velocità di crociera in sette giorni si potrebbero inserire altre località.

Loredana ruzzin
05 Maggio 2022
Voto Destinazioni: 9
Bellissimi posti da valorizzare con le escursioni

Stefano naso - tripla
30 Aprile 2022
Voto Destinazioni: 2
Non abbiamo fatto le tappe come nel contratto

Lucia nigro
29 Aprile 2022
Voto Destinazioni: 5
Le destinazioni sono state diverse da quelle prescelte e desiderate

Filippo mancino
29 Aprile 2022
Voto Destinazioni: 1
Al posto delle isole greche ci hanno dato Corfù e spalato che oltre ad un cambio non equo anche a livello economico parliamo di tutt’altro.

Claudia barbaro e denis dusic
25 Aprile 2022
Voto Destinazioni: 10
Bello

Carmela argiero
24 Aprile 2022
Voto Destinazioni: 8
Ci vorrebbe più tempo

Tripolini rosa maria
22 Aprile 2022
Voto Destinazioni: 10
Ottime città

Rosalia ajola
17 Aprile 2022
Voto Destinazioni: 9
Buona organizzazione, guide competenti e preparate