Crociere da Catania a partire da soli €399

Catania (Italia)

Salpa da Catania per la tua Vacanza in Crociera nel Mediterraneo. Scopri sul nostro sito tutte le partenze con imbarco da Catania e visita Barcellona, Marsiglia e Napoli a bordo delle migliori navi da Crociera. Il centro storico barocco della città è patrimonio Unesco dal 2002.


Catania è una bella città situata sulla costa orientale della Sicilia, la seconda più grande dopo Palermo, che si trova ai piedi della più grande località vulcanica d'Europa: l'Etna. Oltre ad essere davvero bella e piena di attrazioni turistiche, Catania è anche un paese molto importante e completo.

Il fulcro della città è il porto, principale centro economico della regione, e uno dei più trafficati in Italia, è infatti ricco di movimento sia di giorno che di notte. Città ideale per godere dei piaceri della vita e assaporare la vera gastronomia mediterranea Catania vi regalerà momenti magici.

Visitate i vari mercati della città, quello colorato e pieno di vita della Pescheria, dove troverete il miglior pesce fresco della città, o fate una tappa al mercato di piazza Carlo Alberto, detto anche Fera ‘o Luni, dove alla domenica si svolge anche un caratteristico mercatino delle pulci.

Se volete fare uno spuntino non perdete i tipici cannoli siciliani con la ricotta o fate colazione con una brioche e granita siciliana alla mandorla, una vera delizia per il vostro palato prima di arrivare al porto e imbarcarvi per la vostra crociera nel Mediterraneo da Catania.


Regione Sicilia

Popolazione 307331

Situata sulla costa orientale della Sicilia, Catania siede alle pendici dell'Etna, il vulcano più grande ed attivo d'Europa. È la seconda città più grande in Sicilia con l'area metropolitana raggiunge 1 milione di abitanti, centro economico e città universitaria dove potrete godervi un centro vivissimo e un'intensa vita notturna. Catania è inoltre ben nota per la sua particolare architettura barocca e progettazione urbana (il centro della città è un patrimonio dell'umanità, insieme a tutta la Val di Noto), le conseguenze dell'eruzione del 1693 sono ancora visibili dopo che la città ha dovuto essere ricostruita, come la maggior parte della Sicilia orientale.

Latitudine: 37.507999. Longitudine: 15.082900