MSC Orchestra: crociere e dettagli

MSC Orchestra

Msc Orchestra è stata battezzata a Civitavecchia nel 2007 dalla madrina Sophia Loren con il maestro Ennio Morricone. La nave rappresenta il perfetto equilibrio tra spazio ed eleganza e offre alta cucina e un programma diversificato di attività di bordo per tutta la giornata.

MSC Orchestra: cabine e suite

Le sistemazioni a bordo di MSC Orchestra sono molto eleganti sia che si tratti delle cabine interne sia di quelle vista mare o con balcone privato. Per un comfort ancora maggiore scegli le Suite Aurea, arredate con gusto offrono numerosi privilegi dedicati ai loro ospiti. Le suite sono posizionate sul ponte 15, le cabine con balcone sui ponti tra 8 e 15 mentre le cabine vista mare si trovano sui ponti 5 e 8.

MSC Orchestra: interni tra spazio ed eleganza

MSC Orchestra, nave di classe Musica, unisce una cucina raffinata ad ambienti spaziosi e armonici per regalare crociere da favola, spazio ed eleganza si uniscono come strumenti musicali che suonano insieme. A bordo luci e materiali luccicanti ti avvolgono, gli interni della nave sono studiati in modo accurato per essere la cornice perfetta per una vacanza indimenticabile.

MSC Orchestra: negozi, discoteca e molto altro!

Divertirsi, rilassarsi, fare sport, regalarsi la propria crociera dei sogni. A bordo di Msc Orchestra si potrà scegliere tra il centro sportivo, la palestra panoramica, il percorso jogging esterno, le cinque piscine per tenersi in movimento. Oppure concedersi il relax della Spa Body and Mind di bordo, con bagni turchi, saune e massaggi. O ancora trascorrere le serate tra musica dal vivo, discoteca.

Msc Orchestra è l’ideale anche per famiglie con bambini, visto che i più piccoli avranno aree loro dedicate e potranno divertirsi giocando per esempio nella Jungle Adventure; c’è anche un club dedicato invece espressamente agli adolescenti. Altro aspetto fondamentale a bordo è la ristorazione, con tante alternative per scegliere ogni giorno qualcosa di nuovo: dalla pizza napoletana al ristorante cinese, o alla cucina italiana gourmet.

Dati Tecnici

Anno costruzione: 2007
N° ospiti: 3223
N° equipaggio: 1054
N° ponti: 13
N° cabine: 1275
Stazza: 92409 tonnellate
Lunghezza: 293.00 metri
Larghezza: 32.00 metri
Velocità crociera: 23 nodi

Servizi

Giardino infanzia
Zona bambini
Piscina bambini
Servizio 24h
Internet in cabina
Cassaforte in cabina
Cabine comunicanti
Telefono in cabina

Faq - Domande frequenti

Il varo di MSC Orchestra è stato il 14 maggio 2007 a Civitavecchia, madrina dell'evento è stata Sophia Loren accompagnata da Ennio Morricone.
Ennio Morricone ha diretto l’orchestra Sinfonietta di Roma per il concerto inaugurale. Erano inoltre presenti alla cerimonia giornalisti italiani ed internazinali, oltre a molti Vip del mondo del calcio e dello spettacolo.
Le cabine con balcone di MSC Orchestra offrono un comfort eccezionale grazie alla possibilità di avere uno spazio privato all'aria aperta in ogni momento della vacanza.
Esistono varie tipologie di cabine con balcone differenti per dimensioni e posizione. Ad esempio nei ponti 9-11 si trovano le Balcone Aurea, più grandi rispetto alle altre e con la miglior posizione a bordo oltre a servizi esclusivi riservati alle cabine di tipo 'Aurea'.
Le cabine interne di MSC Orchestra sono quelle che permettono un notevole risparmio senza rinunciare al comfort e ai servizi di bordo.
Questa sistemazioni hanno una superficie di circa 14-17 m²,e si trovano tra i pont1 5 e 15. Al loro interno trovi una comoda poltrona, bagno con doccia e asciugacapelli. Il letto matrimoniale può essere convertito in 2 letti singoli su richiesta. Non mancano la TV interattiva, aria condizionata, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar.
MSC Orchestra ha 13 ponti ad uso dei passeggeri. Ogni ponte ha il nome di uno strumento musicale: flauto, clarinetto, arpa e molti altri ti accompagneranno nella tua crociera. Il ponte 13, Mandolino, è quello dedicato alle piscine. al ristornate con buffet e dove si trova la MSC Aurea Spa. I ponti 6 e 7, Violino e Saxofono, ospitano i ristoranti al coperto, bar, teatro e area shopping.
MSC Orchestra solitamente naviga nel Mediterraneo da maggio ad ottobre, mentre nei restanti mesi si sposta in Sud Africa. Qui realizza mini crociere con partenza dalla città di Durban e tappe in Mozambico. Per chi desidera crociere di oltre 20 notti MSC Orchestra offre 2 volte all'anno la possibilità di viaggiare dal Medietrraneo fino alla punta meridionale dell'Africa e viceversa passando per il Canale di Suez.
La lunghezza totale di MSC Orchestra è di 293 metri, la larghezza di 32 metri e l'altezza di circa 60 metri. A bordo di MSC Orchestra ci sono 1.275 cabine di cui almeno 17 riservate agli ospiti con mobilità ridotta. La velocità di crociera massima è di 23 nodi.
A bordo di MSC Orchestra trovi varie proposte gastronomiche: dal rinomato ristorante cinese, al buffet internazionale 'La Piazzetta'. Per le serate c'è 'L'Ibiscus Restaurant ' o l'elegante 'Villa Borghese '. Da non dimenticare il '4 Seasons buffet restaurant' che offre piatti gourmet della tradizione italiana.
Bambini e adolescenti hanno degli spazi riservati a bordo di MSC Orchestra come ad esempio la stanza da gioco 'Jungle Adventure' per i più piccoli. Tutte le attività sono incluse nel prezzo della crociera e sono differenti per le fasce d'età di bambini e ragazzi a partire dai 3 anni.

Scopri MSC Orchestra in questo emozionante video

In questo video puoi ammirare le spettacolari viste aeree di MSC Orchestra seguite da riprese delle Suite, Area Spa e Fitness, zone dedicate al divertimento a bordo e la galleria dello shpping. E se questo non ti bastasse sfoglia la galleria fotografica qui di seguito prima di prenotare la tua crociera a bordo di MSC Orchestra.

msc crociere msc orchestra 01
msc crociere msc orchestra 02
msc crociere msc orchestra 03
msc crociere msc orchestra 04
msc crociere msc orchestra 05
msc crociere msc orchestra 06
msc crociere msc orchestra 07
msc crociere msc orchestra 08
msc crociere msc orchestra 09
Media voti nave:
7.8

Ultime 20 opinioni sulla nave MSC Orchestra

Giuseppe gagna
08 Dicembre 2022
Voto Nave: 5
Cibo PESSIMO. Cuoco indiano da cambiare . Maitre del self service , Gennaro, OTTIMO. Molto attento e puntuale. Il personale italiano si distingue per professionalità.

Raffaele schioppa
04 Dicembre 2022
Voto Nave: 10
ottima

Katia carriero
20 Novembre 2022
Voto Nave: 6
Bene

Antonio maria renna
20 Novembre 2022
Voto Nave: 9
Nonostante l'età si presenta benissimo. Non molto grande, offre praticamente tutto. Mi è piaciuta

Giovanna maria piga amici
25 Ottobre 2022
Voto Nave: 8
La nave è bellissima ma mostra la sua età

Ferrari loredana
25 Ottobre 2022
Voto Nave: 3
Negativa! Non abbiamo trovato sistemazione ai ristoranti (proposti dalla maitre solo posti in tavolate a 8 persone, improponibile a tempi di codid) Quindi solo buffet, pranzo ok cena scarsa qualità

Giovanna maria piga
24 Ottobre 2022
Voto Nave: 8
L'unico dato positivo il mantenimento di musicisti bravi che hanno reso l'atmosfera accogliente con brani della tradizione classica

Adriana cappai
18 Ottobre 2022
Voto Nave: 7
Nave non nuovissima ma gradevole. Troppo pochi i posti disponibili intorno alle piscine (spesso non si trovavano sdraio libere) e negli idromassaggi (praticamente utilizzati una volta in 10 giorni)

Raffaele canciello
18 Ottobre 2022
Voto Nave: 6
.

Luigi miscioscia
15 Ottobre 2022
Voto Nave: 4
Scarsa una crociera a ottobre dovrebbe avere la piscina chiusa spettacoli scarsi e nessuna avvenimento serale tipo sculture di ghiaccio o altro

Giuseppe strano
15 Ottobre 2022
Voto Nave: 3
Sempre peggio.

Maria sale
04 Ottobre 2022
Voto Nave: 5
Nave vecchiotta

Sandro ceccoli
27 Settembre 2022
Voto Nave: 9
Ottima crociera dal 15 al 25 settembre, organizzata molto bene, buona la cucina, ottimo gli spettacoli al teatro , buona la cabina e ottimo il servizio, bravi gli animatori. Vorrei fare un elogio particolare al cameriere del ristorante Villa Borghese del South Africa FIGHTWELL, che per 10 giorni ci ha servito al tavolo e al barista del 5 piano il brasiliano Pedro Bussuali , tutti e due veramente molto bravi.

Gianni chieregato
26 Settembre 2022
Voto Nave: 10
Una bellissima nave sulla quale abbiamo fatto già altre crociere e quindi conosciamo bene

Cristina mureddu
14 Settembre 2022
Voto Nave: 3
Nave orchestra offre poco svago e divertimento... 3 giorni di navigazione con poco svago per grandi e piccoli

Emanuela finetti
09 Settembre 2022
Voto Nave: 7
Difficoltà nel raggiungere i luoghi di ritrovo, in relazione a quale ascensore si utilizza. Spazi dei buffet non sufficienti che rendono lunga l'attesa per sedersi.

Michele castiglioni
08 Settembre 2022
Voto Nave: 8
Si cominciano a vedere i segni degli anni di navigazione

Mario cussino
06 Settembre 2022
Voto Nave: 7
nave ottima , ma per quanto riguarda il trattamento riservato nessuna struttura , si paga molto per nessun trattamento riservato , sotto questo punto di vista sentiti presi in giro.

Massimiliano severino
05 Settembre 2022
Voto Nave: 8
Si vede che è di qualche anno fa

Mariacristina chiassarini
02 Settembre 2022
Voto Nave: 8
Un pò datata ma comunque confortevole. Palestra un pò piccola.

Cabine e Suite MSC Orchestra

Interna Bella (garantita)

Interna Bella (garantita) (IB)

Superficie circa 14-17 m²
Poltrona
Bagno con doccia, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)*
TV interattiva, aria condizionata, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar

* Le cabine per ospiti con disabilità o mobilità ridotta dispongono solo di letti singoli.


Interna Deluxe

Interna Deluxe (IR1)

Superficie circa 14-17 m², ponte 5-11
Poltrona
Bagno con doccia, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)*
TV interattiva, aria condizionata, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar

* Le cabine per ospiti con disabilità o mobilità ridotta dispongono solo di letti singoli.


Interna Deluxe (ponte medio)

Interna Deluxe (ponte medio) (IR2)

Superficie circa 14 m², ponte 12-15
Poltrona
Bagno con doccia, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)*
TV interattiva, aria condizionata, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar
*Le cabine per ospiti con disabilità o mobilità ridotta dispongono solo di letti singoli.


Esterna Bella (garantita)

Esterna Bella (garantita) (OB)

Superficie circa 16 m²
Oblò vista mare
Poltrona
Bagno con doccia, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)*
TV interattiva, aria condizionata, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar


Esterna con vista ostruita

Esterna con vista ostruita (OO)

Superficie circa 16 m², ponte 8
Oblò vista mare con vista parziale
Poltrona
Bagno con doccia, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)*
TV interattiva, aria condizionata, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar


Esterna Deluxe

Esterna Deluxe (OR1)

Superficie circa 17 m², ponte 5
Oblò vista mare
Poltrona
Bagno con doccia, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)*
TV interattiva, aria condizionata, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar
*Le cabine per ospiti con disabilità o mobilità ridotta dispongono solo di letti singoli.


Esterna Deluxe (ponte medio)

Esterna Deluxe (ponte medio) (OR2)

Superficie circa 15 m², balcone circa 5 m², 
 Area soggiorno con divano
Bagno con doccia, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)*
TV interattiva, aria condizionata, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar

* Le cabine per ospiti con disabilità o mobilità ridotta dispongono solo di letti singoli (eccetto la cabina 15025)


Balcone Aurea

Balcone Aurea (BA)

Superficie circa 18 m², balcone circa 5 m², ponte 9-11
Area soggiorno con divano
Bagno con doccia, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)*
TV interattiva, aria condizionata, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar

* Le cabine per ospiti con disabilità o mobilità ridotta dispongono solo di letti singoli (eccetto la cabina 15025)


Balcone Bella (garantita)

Balcone Bella (garantita) (BB)

Superficie circa 18 m², balcone circa 5 m²
Area soggiorno con divano
Bagno con doccia, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)*
TV interattiva, aria condizionata, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar


Balcone Premium (piano basso)

Balcone Premium (piano basso) (BL1)

Superficie circa 18 m², balcone circa 4-5 m², ponte 8-9
Area soggiorno con divano
Bagno con doccia, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)*
TV interattiva, aria condizionata, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar


Balcone Premium (ponte medio)

Balcone Premium (ponte medio) (BL2)

Superficie circa 18 m², balcone circa 5 m², ponte 12-15
Area soggiorno con divano
Bagno con doccia, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)*
TV interattiva, aria condizionata, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar


Balcone con vista parziale

Balcone con vista parziale (BP)

Superficie circa 18 m², balcone circa 5 m² con vista parziale, ponte 8-12
Area soggiorno con divano
Bagno con doccia, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)*
TV interattiva, aria condizionata, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar


Balcone Deluxe

Balcone Deluxe (BR1)

Superficie circa 15 m², balcone circa 5 m², ponte 8-9
Area soggiorno con divano
Bagno con doccia, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)*
TV interattiva, aria condizionata, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar


Balcone Deluxe (ponte medio)

Balcone Deluxe (ponte medio) (BR2)

Superficie circa 15 m², balcone circa 5 m², ponte 10-15
Area soggiorno con divano
Bagno con doccia, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)*
TV interattiva, aria condizionata, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar


Suite Aurea Premium

Suite Aurea Premium (SL1)

Superficie circa 26 m², balcone circa 4 m², ponte 15
Area soggiorno con divano
Spazioso armadio
Bagno con vasca, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)
TV interattiva, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar


MSC Orchestra: scopri i nomi dei suoi 16 ponti

I nomi dei ponti di MSC Orchestra sono ispirati agli strumenti musicali che compongono appunto le più celebri orchestre. Dal ponte Pianoforte allo Xilofono a bordo di questa nave la musica e il ritmo regnano indisussi sovrani. Immancabile è un ponte dedicato al Mandolino, celebre strumento della tradizione campana.