Crociere da Messina a partire da soli €639

Messina (Italia)

Messina ha un porto passeggeri molto vivace, scopri tutte le crociere con partenza da Messina su Ticketcrociere. Con una crociera da Messina puoi visitare molte località in Italia, Francia, Spagna e Malta. Le partenze da Messina hanno spesso prezzi molto vantaggiosi, confronta itinerari e prezzi e parti per la tua Crociera.



Messina sorge a nord est della Sicilia, a circa 90 km da Catania e a 230 km da Palermo. Città viva e caotica, Messina è una vera e propria autostrada del traffico marittimo.

Nell’antichità i greci mitizzarono le correnti contrastanti dello Stretto di Messina come i mostri gemelli di Cariddi e Scilla (il mostro a sei teste). La storia di questo luogo è colma di molti miti e leggende, tramutando cosi Messina in una cittadina dall'atmosfera fiabesca ed enigmatica. Il clima a Messina è mediterraneo: ambiente molto caldo e secco ma delicato nel periodo estivo e con abbondanti piogge in inverno.

Messina può essere punto di partenza per escursioni alla scoperta della Sicilia: non perdetevi Taormina e Giardini-Naxos, due antiche cittadine fondate dai greci ricche di fascino, storia e prodotti tipici di artigianato e gastronomia. Qui potrete fare shopping e acquistare souvenir per amici e familiari. Se siete amanti della natura e del trekking non perdetevi le escursioni sull’Etna, uno dei maggiori Vulcani ancora attivi in Europa. Attraverserete fresche pinete fino ad arrivare alla cima brulla ricoperta dalle pietre laviche delle ultime eruzioni: un paesaggio affascinante tutto l’anno! In inverno l’Etna attiva le sue strutture sciistiche mentre in estate è rifugio dalla calura delle città.

Fate uno spuntino con i tipici Arancini di Riso o con i Pidoni (calzoni ripieni di scarola, acciughe e scamorza), se invece siete amanti del dolce da non perdere la cassata Siciliana o i cannoli al cioccolato accompagnati da una granita al caffè con la panna! Buon Appetito e Buona Crociera da Messina da Ticketcrociere.


Regione Sicilia

Popolazione 237956

Sotto la superficie del mare mosso, una linea di faglia geologica ha portato prosperità ed avversità per la città. Nel 1908 fu responsabile di uno dei peggiori disastri naturali a colpire l'isola – un terremoto affondò le riva di mezzo metro ed uccise 84.000 persone – ma lo stretto navigabile è anche il segreto del successo economico di Messina. La costruzione del ponte di sospensione più grande del mondo per occupare lo stretto tra la Sicilia e la terraferma, è stata fortunatamente abbandonata, evitando così un disastro ambientale ed economico.

Latitudine: 38.183334. Longitudine: 15.550000

Clima

Il tempo a Messina è denominato clima mediterraneo. Ambiente molto caldo e secco ma delicato nel periodo estivo e abbondanti piogge in inverno.