MSC crociere

MSC Crociere: scegli la qualità italiana

MSC Crociere è sinonimo di eleganza italiana, qualità, buona cucina e totale relax. La compagnia offre un'ampia scelta di navi e itinerari per i gusti più disparati in fatto di vacanze, così sia gli amanti del divertimento che chi cerca la quiete per fuggire dai regimi frenetici della vita quotidiana possono trovare la loro dimensione.

La storia di Msc Crociere

MSC, Mediterranean Shipping Company, nasce nel 1970 con una flotta di tre navi cargo acquistate da Gianluigi Aponte, un marinaio italiano ex cassiere di banca, che decide di acquistare la sua prima nave. Si fa strada, così, nel mondo dello shipping fino a diventarne un leader mondiale e avendo una flotta di oltre 465 navi. In seguito, alla fine degli anni '80 , MSC entra a far parte del mondo crocieristico con l'acquisto della nave Monterey e dopo questa si fa strada nel campo incrementando la sua flotta: fanno il loro ingresso Rhapsody e Melody, due navi nuove e finalmente nasce il gruppo MSC Crociere. In circa dieci anni, la flotta si è ingrandita notevolmente marcando una nave nuova quasi ogni anno. Sophia Loren, il simbolo della bellezza italiana fa da madrina a MSC Lirica e MSC Opera, rispettivamente nel 2003 e 2004. A seguire, MSC Armonia e MSC Sinfonia e, più recentemente, MSC Musica nel 2006, MSC Orchestra nel 2007, MSC Poesia nel 2008, MSC Magnifica nel 2009 e MSC Divina nel 2012.
Una delle ultime navi della flotta è MSC Meraviglia, tripudio di splendore, eleganza e divertimento, varata nel 2017. Se desideri viaggiare a bordo delle nuove navi MSC Crociere, MSC Bellissima, MSC Seaside, MSC Seaview, MSC Grandiosa, MSC Virtuosa e MSC Seashore.

MSC: attività a bordo e cabine

A bordo la qualità è evidente sotto tutti gli aspetti: dal servizio offerto da un equipaggio sapientemente selezionato, agli arredi realizzati con materiali pregiati e marmi di principale provenienza italiana.
La scelta sulle cabine è vastissima: dalle cabine interne, per chi preferisce scoprire ogni parte della nave e dedicarsi alle infinite attività di intrattenimento, all'esclusiva esperienza Yacht Club.

Esperienza Aurea e cabine Msc Yacht Club

Chi vuole il top del servizio non può non prenotare una cabina in esperienza Aurea: cabine ai ponti più alti e in posizioni privilegiate, pacchetto Spa con drink di benvenuto, un massaggio a scelta, consulenza benessere personalizzata e accesso libero all'Area Termale sono solo alcuni dei privilegi previsti da questa tipologia di cabine. Hai l'imbarco prioritario, puoi scegliere il turno cena e… hai le bevande incluse! Sì, proprio così. Prenotando una cabina Aurea non dovrai preoccuparti di acquistare in anticipo il pacchetto bevande, o fare la coda per acquistarlo a bordo. Msc Yacht Club: aree riservate, come il Top Sail Lounge, dalla vista spettacolare, al One Pool Deck, con piscina, vasca idromassaggio, solarium e bar. La categoria Yacht Club prevede un servizio impeccabile con maggiordomo a disposizione 24 ore su 24 e un ristorante dedicato per provare le specialità culinarie più pregiate.
Se poi fai parte dell'MSC Club, puoi accumulare punti sulla tua carta e spendere meno sulle prossime crociere.

Crociere Msc: Itinerari

Salpa alla volta dei Caraibi con MSC Divina o MSC Orchestra, lanciati nell'avventura a bordo di MSC Fantasia verso le Canarie o la Grecia, raggiungi la ricchezza degli Emirati Arabi a bordo di MSC Musica o innamorati del Mediterraneo a bordo della spettacolare MSC Preziosa. Chi vuole sentirsi davvero speciale sarà estasiato all'idea di avere un'isola privata a propria disposizione. Dal 2020 gli ospiti MSC saranno i primi a sbarcare nella Riserva Marina Ocean Cay, sulla quale MSC Crociere ha la piena esclusività: 3.5 chilometri di spiaggia incontaminata tutti per te. Goditi il silenzio della natura in uno scenario da sogno: sarai l'unico a poter godere di questo privilegio! Gli itinerari sono attentamente studiati per soddisfare ogni tipo di cliente, troverai sicuramente la meta che fa per te.

Faq - Domande frequenti

Tutti gli ospiti e l'equipaggio, prima dell’imbarco, vengono sottoposti a controlli sanitari specifici, come la misurazione della temperatura e un test con tampone COVID-19. Vengono utilizzate due diverse tipologie di test: viene effettuato un primo test di immunofluorescenza per tutti i passeggeri i cui risultati saranno disponibili entro 10 – 40 minuti. Se il test di immunofluorescenza dovesse risultare positivo verrà effettuato un tampone molecolare per il test RT-PCR. Tutti i tamponi saranno effettuati al terminal crociere dal personale medico.
E’ necessario indossare una mascherina nel terminal crociere durante le procedure di imbarco e sbarco. L'uso della mascherina è obbligatorio qualora non sia possibile rispettare il distanziamento sociale nei luoghi pubblici, come gli ascensori e il teatro. Mentre le mascherine non devono essere indossate mentre nei ristoranti, nelle aree bar o all'aperto.
Le mascherine sono a disposizione degli ospiti durante tutta la durata della crociera e in ogni cabina o zona dedicata presente a bordo delle navi.
Qualora dovessero esserci a bordo dei casi sospetti di Covid-19 verrà messa in atto una procedura di isolamento attraverso l’utilizzo di cabine a loro dedicate e che avranno il proprio impianto di aereazione.
Certamente è possibile scendere a terra e visitare le città toccate dalla crociera. Ma in questa fase iniziale la discesa a terra è consentita esclusivamente con escursioni organizzate da MSC Crociere con l’obiettivo di proteggere la salute dei passeggeri e ridurre il rischio di infezione. Infatti, ogni aspetto dell’esperienza dei passeggeri durante un’escursione è in linea con tutti gli standard igienico sanitari presenti a bordo (sanificazione pullman, tampone autista e guida etc.).
Il nuovo protocollo stabilisce che ogni cabina dovrà essere pulita a fondo ogni giorno, con particolare attenzione alle aree toccate di frequente, come maniglie delle porte, gli interruttori, i pannelli di controllo, i telecomandi, i pulsanti fisici o digitali e le scrivanie. Ogni cabina verrà pulita a fondo alla fine di ogni crociera e prima dell'arrivo dei successivi ospiti.
Tutte le navi della flotta MSC Crociere dispongono di impianti di aria condizionata proveniente direttamente dall’esterno. Inoltre non viene consentito il ricircolo dell'aria tra le cabine o all'interno della nave.
Gli igienizzanti mani sono disponibili su ogni nave e sono dislocati in varie zone differenti. Oltre a ciò viene richiesto agli ospiti di lavare le proprie mani prima di ogni attività o prima di entrare in aree pubbliche, come bar o ristoranti.
Il ristorante a buffet viene fornito con un nuovo concetto di servizio per garantire il migliore distanziamento utile. Invece del classico self-service, gli ospiti possono chiedere ciò che desiderano e il cibo verrà impiattato e consegnato direttamente a loro.
Certamente sono disponibili tutte le strutture e i servizi di MSC Aurea Spa e Fitness. Gli ospiti dovranno semplicemente prenotare in anticipo trattamenti SPA, sessioni di fitness o visite alle aree termali tramite l'app “MSC for Me” o telefonicamente dalla propria cabina. In luoghi come l'Area Termale, il numero di ospiti sarà ridotto per garantire che tutti possano rilassarsi in sicurezza e comfort ad eccezione della sauna e del bagno turco che non saranno disponibili per i passeggeri.
Naturalmente è possibile assistere agli spettacoli a teatro. Il teatro avrà una capacità inferiore al normale per garantire il distanziamento sociale e gli spettacoli devono essere prenotati in anticipo.
Le aree pubbliche rimangono aperte a tutti, comprese piscine e vasche idromassaggio ma per un numero inferiore di passeggeri. Non sarà possibile usufruire dell’area del parco acquatico. I lettini continueranno ad essere offerti agli ospiti opportunamente distanziati e saranno regolarmente igienizzati dopo l'uso e puliti a fondo durante la notte.
Il casinò è funzionante con l'aggiunta di nuove misure igieniche e di distanziamento sociale come la frequente sanificazione delle fiches, la sostituzione regolare delle carte da gioco e un numero ridotto di posti ai tavoli da gioco.
Il Voucher Future Cruise può essere combinato con qualsiasi promozione. Può anche essere combinato anche con le partenze MSC Voyages Selection riservati ai soci MSC Voyagers Club.
Il credito di bordo è un ulteriore vantaggio che hanno ospiti per le crociere cancellate.
Può essere utilizzato a bordo della nuova crociera ma non può essere utilizzato per pacchetti acquistati prima della crociera.
Se non viene interamente speso, il credito residuo verrà rimborsato al termine della crociera.
Media voti compagnia:
8.1

su 3288 recensioni

Guarda tutte le recensioni

Ultime 20 opinioni sulla compagnia MSC crociere

Davide brusa
MSC Seaside
29 Novembre 2021
Voto Compagnia:
1
  • Tutto pessimo... Mai più sceglierò questa compagnia, regole anti Covid pressoché inesistenti, nave piena con personale insufficiente e stressati per la mola di lavoro, in piscina sembrava di essere ad una manifestazione no vax... Cibo pessimo… Escursioni meglio non commentare… Mi sono rovinato le vacanze tanto attese…. Poi per il prezzo pagato. CALL CENTER INESISTENTE SIA PER MAIL CHE PER TELEFONO

Rosalba cuttini
MSC Splendida
28 Novembre 2021
Voto Compagnia:
6
  • Il personale di servizio (camerieri, baristi ecc) era per lo più lento, brusco e non professionale, inoltre parlava a malapena l'inglese. Pochi parlavano anche l'italiano e sapevano il loro mestiere. Operose invece le persone addette alla pulizia. Efficiente l'ufficio informazioni, però pochi operatori e di conseguenza lunghe code. Nessuna professionale assistenza nelle prove di evacuazione! Avremmo voluto vedere proprio in quella situazioni gli ufficiali e il capitano della nave... non sul palco del teatro a fine crociera in una serata come tante! Bravi invece cantanti, ballerini e gli animatori. Nelle serate ai vari bar sono mancate però letture di attori

Maria
MSC Splendida
28 Novembre 2021
Voto Compagnia:
8
  • Personale molto carino e gentile, cibo discreto, animazione abbastanza coinvolgente. Serate alcune volte noiose.

Laura pierfederici
MSC Splendida
27 Novembre 2021
Voto Compagnia:
2
  • Pensavo fosse una vacanza ed è diventata un incubo

Francesco papillo
MSC Splendida
27 Novembre 2021
Voto Compagnia:
8
  • Ottima compagnia per rapporto qualità prezzo

Giuseppe ventrella
MSC Seaside
27 Novembre 2021
Voto Compagnia:
10
  • Ottima

Serena
MSC Splendida
25 Novembre 2021
Voto Compagnia:
5
  • Mi hanno imbarcato le valigie su un'altra nave... con questo detto tutto!!!

Caterina petronio
MSC Splendida
25 Novembre 2021
Voto Compagnia:
7
  • Ho notato un peggioramento dei servizi a bordo

Assunta belligerante
MSC Seashore
25 Novembre 2021
Voto Compagnia:
10
  • Ottima compagnia la MSC

Ernesto maglione
MSC Seaside
24 Novembre 2021
Voto Compagnia:
7
  • Insoddisfatto

Manfrinato mario
MSC Splendida
24 Novembre 2021
Voto Compagnia:
9
  • Ottima Compagnia

Francesco colarossi
MSC Grandiosa
22 Novembre 2021
Voto Compagnia:
9
  • MSC una garanzia sempre più stilosa

Elisa schittino
MSC Seaside
22 Novembre 2021
Voto Compagnia:
10
  • Sempre disponibile per qualsiasi chiarimenti mi sono trovata benissimo

Lacalamita loredana
MSC Seaside
21 Novembre 2021
Voto Compagnia:
6
  • Non mi fai prenotare in anticipo le escursioni xché avrei risparmiato e poi andare sulla nave e vedere che costavano uguale... quindi sconto inesistente e in più prenotando sulla nave, ascoltando i pareri negativi dei croceristi, non le avrei fatte...

Antonio
MSC Seaside
21 Novembre 2021
Voto Compagnia:
10
  • Msc affidabile

Patrizia
MSC Orchestra
21 Novembre 2021
Voto Compagnia:
6
  • Mi aspettavo di più dalla compagnia, anni fa avevo fatto una crociera Msc ed ero rimasta soddisfatta, purtroppo questa crociera mi ha deluso parecchio. Itinerario non adatto ad ottobre per il clima piovoso. Giorni di navigazione con scarsa animazione. Cibo scadente e sempre uguale. Camerieri pochi rispetto agli ospiti.

Pietrobon luca
MSC Splendida
21 Novembre 2021
Voto Compagnia:
1
  • Pessima esperienza. Era stata garantita una capienza ridotta invece la nave è partita da Bari sovraccarica e in contrasto con le direttive COVID. Personale di bordo sottodimensionato.

Maria cribari
MSC Seaview
20 Novembre 2021
Voto Compagnia:
10
  • La MSC non delude mai

Francesco pio de vita
MSC Grandiosa
19 Novembre 2021
Voto Compagnia:
10
  • Il servizio è calato tanto rispetto alle precedenti crociere

Gigi
MSC Splendida
19 Novembre 2021
Voto Compagnia:
10
  • Personale gentilissimo, disponibile ma per chi non ha conoscenza della lingua inglese trova mille difficoltà. Nessuna colpa sia chiaro…