Crociere per Famiglie

Scopri i numerosi vantaggi di una crociera in famiglia

Crociere per FamiglieCon l'arrivo negli ultimi anni di navi sempre più grandi, moderne e tecnologiche, maggiore attenzione è stata data all'esperienza a 360° delle giovani famiglie con bambini. Se infatti fino a un ventennio fa una vacanza in crociera era vista come un viaggio 'per vecchi', ai giorni nostri la musica è più che cambiata e anche i piccoli crocieristi possono trovare la propria dimensione grazie ai numerosi servizi offerti a bordo di quasi la totalità delle navi da crociera le quali ospitano club, spesso e volentieri suddivisi per fasce d'età, appositi concepiti per il loro benessere.

Le navi MSC Crociere, ad esempio, ospitano numerose aree riservate ai piccoli ospiti alcune delle quali ideate in collaborazione con brand del calibro di Lego e Chicco. Così come le navi Princess Cruises con il Camp Discovery, suddiviso anch'esso in tre fasce d'età, concepito insieme al marchio noto per la trasmissione di programmi educativi focalizzati principalmente sulla natura.

Ma le opzioni di divertimento per bambini e ragazzi non sono rilegate unicamente aree interne delle navi, ma si estendono anche ai ponti esterni con parchi acquatici più o meno elaborati a seconda della stazza della nave. Strizzando l'occhio ai piccoli ospiti Royal Caribbean offre a bordo delle proprie navi la Splashaway Bay, una coloratissima area completa di acquascivoli, idro cannoni, fontane, piscine e un secchio autoribaltante: l'attrazione più amata. Anche la flotta Carnival Cruise Line ospita una vasta area esterna dedicata al divertimento dei bambini con il Dott.Seuss acquapark con scivoli e giochi accessibili fin dalla più tenera età.

L'esperienza delle famiglie a bordo delle navi da crociera abbraccia chiaramente anche il settore della ristorazione con menù appositamente studiati per rispondere ai gusti di bambini e ragazzi di tutto il mondo disponibili presso i ristoranti principali o, come nel caso delle navi Costa, con Family Restaurant concepiti per rispondere alle esigenze delle famiglie aperti a colazione, pranzo e cena. Ultime ma non meno importanti le escursioni, accessibili ai piccoli ospiti spesso e volentieri a prezzi ridotti se non addirittura gratis.