MSC Opera: crociere e dettagli

MSC Opera

Battezzata nel 2004, Msc Opera è stata la terza nave di classe Lirica della flotta di Msc Crociere ad essere ristrutturata negli stabilimenti Fincantieri di Palermo nell’ambito del Programma Rinascimento nel 2015. Oltre al completo rinnovamento, la nave è stata allungata di circa 24 metri. Conserva forme classiche, è elegante e mostra un’attenzione particolare per i dettagli.

MSC Opera: interni eleganti ed attenzione per i dettagli

Con una stazza lorda di 65mila tonnellate, Msc Opera può ospitare circa 2.700 crocieristi. Le dimensioni contenute le permettono di raggiungere anche piccoli porti, quindi itinerari meno comuni. A bordo della nave poi c’è tutto il necessario per una vacanza perfetta, a cominciare dalle cabine eleganti e dotate di ogni comfort e del centro benessere Msc Aurea Spa. Gli interni sono arredati elegantemente e la cura dei dettagli è perfetta.

Oltre alla Spa a bordo di MSC Opera trovi piscine con vasche idromassaggio, palestra, minigolf, percorso Power Walking, aree gioco per bambini di tutte le età con i partner Chicco e Lego, parco acquatico, giochi di realtà virtuale, il Casinò Med Pearl, la discoteca Byblos, il Teatro dell’Opera, il piano bar La Cabala, l’area shopping, i bar e i ristoranti. Msc Opera regala giornate e serate indimenticabili.

MSC Opera: cabine e suite

Tutte le cabine a bordo di questa nave sono eleganti, sia chi viaggia in famiglia che chi viaggia in coppia troverà la cabina perfetta per una crociera da sogno. I colori sono chiari e le cabine vista mare o con balcone offrono una splendida luce naturale ogni giorno. Le Suite Deluxe Aurea si trovano sul ponte 12 ed offrono una grande varietà di privilegi esclusivi.

MSC Opera: l’itinerario nell’ovest del Mediterraneo

Palermo, Napoli, Genova, Marsiglia e Barcellona: queste sono le affascinanti città del Mediterraneo Occidentale che puoi visitare con una crociera a bordo di MSC Opera. Questo itinerario è ideale per chi ama visitare musei, monumenti e vivere l’atmosfera di differenti città, con tutta la tranquillità e il comfort dei servizi a bordo durante la navigazione. Scendi con le escursioni organizzate e scoprirai il meglio delle città in totale relax e sicurezza per poi prendere un aperitivo a bordo piscina prima di andare al ristorante!

Dati Tecnici

Anno costruzione: 2004
Anno rinnovo: 2015
N° ospiti: 2150
N° equipaggio: 728
N° ponti: 9
N° cabine: 1071
Stazza: 59058 tonnellate
Lunghezza: 251.00 metri
Larghezza: 28.00 metri
Velocità crociera: 21 nodi

Servizi

Giardino infanzia
Zona bambini
Piscina bambini
Servizio 24h
Internet in cabina
Cassaforte in cabina
Cabine comunicanti
Telefono in cabina

Faq - Domande frequenti

Il varo di MSC Opera è stato il 26 giugno 2004 a Genova. Questa nave è stata rinnovata nei cantieri navali di Palermo nel 2015.
La lunghezza totale della nave è 251 metri, larga 28 metri e alta 54 metri. A bordo ci sono 1.071 cabine di cui 5 per ospiti con mobilità ridotta.
MSC Opera può ospitare fino a 2.150 passeggeri e circa 728 membri dell'equipaggio.

Video e foto di MSC opera: scopri tutti i dettagli della nave!

In questo video potrai ammirar gli interni di MSC opera con particolare attenzione alla MSC Aurea Spa e i suoi servizi, i ristoranti, la discoteca e le aree dedicate all shopping. A bordo di questa elegante nave potrai praticare sport sia indoor che outdoor grazie alla pista da jogging esterna. Conosci MSC opera e preparati al meglio per la tua prossima crociera!

msc crociere msc opera 01
msc crociere msc opera 02
msc crociere msc opera 03
msc crociere msc opera 04
msc crociere msc opera 05
msc crociere msc opera 06
msc crociere msc opera 07
msc crociere msc opera 08
msc crociere msc opera 09
Media voti nave:
7.4

Ultime 20 opinioni sulla nave MSC Opera

Mariarosaria-rampone
02 Maggio 2022
Voto Nave: 9
Esperienza fantastica

Addolorata
30 Settembre 2019
Voto Nave: 4

Pro:

Spettacolo

Contro:

Troppe ore di navigazione e poche ore di sosta


Anna muccitelli
03 Settembre 2019
Voto Nave: 7

Pro:

Ottima la qualità dei cibi ...l' itinerario bellissimo ma peccato aver saltato Mikonos per condizioni meteo sfavorevoli...cabina interna super comoda e arredata benissimo.Grazie alla nostra super agente Debora per averci consigliato ancora una volta nel migliore dei modi!

Contro:

Unica nota dolente l'orario di cena troppo tardi per chi come noi aveva il secondo turno e che terminava di mangiare a mezzanotte.Poca organizzazione nel cambio tra un turno e l altro al ristorante


Salvatore
01 Settembre 2019
Voto Nave: 6

Pro:

Spettacoli e animazione

Contro:

Tariffe


Viviana demetrio
25 Agosto 2019
Voto Nave: 4

Pro:

Niente

Contro:

Tutto


Massimo
11 Agosto 2019
Voto Nave: 5

Pro:

Organizzazione della camera

Contro:

Colazione scarsa Personale del Buffet non organizzato Poca organizzazione della discesa alle escursioni Tempi e durata delle escursioni discutibili


Alessia logorelli
06 Agosto 2019
Voto Nave: 4

Pro:

Itinerario

Contro:

Eccessivamente affollata; 2 idromassaggi per 2100 passeggeri, difficoltà a trovare lettini; file ai buffet; procedure imbarco e sbarco ai porti con file lunghissime; etc....


Msc
05 Agosto 2019
Voto Nave: 6

Pro:

Posti incantevoli!

Contro:

caotiche le operazioni di sbarco e imbarco...Scarsa pulizia della cabina.Poche piscine e vasche idromassaggio


Tiziana caracciolo
14 Luglio 2019
Voto Nave: 7

Pro:

Gli spettacoli e le destinazioni

Contro:

Furto a bordo, tassa sulle mance obbligatoria, tempi di sosta troppo brevi


Gabriele
01 Luglio 2019
Voto Nave: 7

Pro:

LA CROCIERA HA SEMPRE IL SUO FASCINO PERCHE' SEMBRA UN GROSSO VILLAGGIO ORGANIZZATO IN MOVIMENTO SULL' ACQUA

Contro:

LA NAVE ERA STRAPIENA DI GENTE E IL SERVIZIO RISTORAZIONE ERA UN PO' POVERO RISPETTO AL NUMERO DI PERSONE


Ladurner martina
01 Luglio 2019
Voto Nave: 7

Pro:

Lo staff per la pulizia della nostra cabina (Ponte 12) e i camerieri nel nostro Ristorante L'appodio (Ponte 6) erano ben istruiti e molto cortesi.

Contro:

il Management della nave non era presente; il Ristorante al buffet, Ponte 11, era sporco e un disastro; l'informazione non è stata data al suo completo: l'ospite è stato mandato da A a B per poi tornare a A :(


Genj
24 Giugno 2019
Voto Nave: 10

Pro:

Mi è piaciuto L organizzazione la pulizia i buffet ristorante L animazione

Contro:

Non c’è niente che non mi sia piaciuto


Diana e dario
02 Giugno 2019
Voto Nave: 7

Pro:

Un complimento particolare ci teniamo a farlo al carissimo animatore di Foggia che ci ha fatto divertire un mondo... e anche al cameriere Kurt del Brasile che è stato una persona dolcissima con noi e lo porteremo sempre nel nostro cuore

Contro:

Quello che non mi è piaciuto è stato poco tempo a santorini aggiungerei qualche ora in più peechè così diventa stressante dover correre per vedere più cose possibili


Prilcu49h23d488c
28 Maggio 2019
Voto Nave: 9

Pro:

quasi tutto in generale meno che l'intrattenimento musicale serale in pista

Contro:

l'intrattenimento musicale serale nella pista principale da ballo.troppi balli latino americani,balli di gruppo, trascurando quasi completamente il ballo liscio, non tenendo in considerazione l'eta medio alta dei croceristi a cui tengono molto per il ballo liscio.


Manola polli
21 Maggio 2019
Voto Nave: 8

Pro:

cabina perfetta, ristorante ok

Contro:

a parte il teatro, gli altri spettacoli sempre e costantemente per balli latino/cubani. Esiste anche il ballo liscio e di coppia


Rinaldo sardelli
20 Maggio 2019
Voto Nave: 7

Pro:

IL DIALOGO SOCIEVOLE CON IL REFERENTE ITALIANO CAMERIERI AI RISTORANTI,

Contro:

GLI IMBARCHI , E ANCORA DI PIU' GLI SBARCHI NON CONVENZIONATI MSC LA NON ASSISTENZA ALLE USCITE NON PERSONALIZZATE LE TROPPE FILE PER UN SOLO PUNTO DI SBARCO.. NON MOLTA PULIZIA ALLE CAMERE.


Caramellino
13 Maggio 2019
Voto Nave: 7

Pro:

Sono molto seccata del fatto che mi abbiano fatto pagare le mance quando io avevo fatto il bonifico a voi dopo una mail ricevuta (quella che ci diceva che erano diventate obbligatoriae, ma che se avessimo pagato subito ci avrebbero fatto lo sconto 50% Risultato ora che siamo tornati ci dite che è sci restituite quelle pagate al 50%. Io pretendo indietro quelle che ho pagato sulla nave, dal momento che ho tu pagato prima con lo sconto. Attendo una vostra chiamata, visto che siamo dei clienti che hanno sempre prenotato la crociera con voi e portato diversi clienti. Rimango in attesa di una vostra chiamata ad l mio numero 3381418256 Grazie Attendo u

Contro:

Vedi sopra


Maddalena
06 Maggio 2019
Voto Nave: 5

Pro:

Ristorante, perché il self service era veramente scadente.

Contro:

Cibo, animazione.


Stefano cecconi
02 Maggio 2019
Voto Nave: 8

Pro:

Destinazioni, pulizia, cibo

Contro:

Reception e camerieri parlano in pochi italiano. Tempi di sbarco lunghi e senza informazioni


Vaccari bruna
02 Maggio 2019
Voto Nave: 8

Pro:

NEL CONTESTO , STATA UNA BELLA VACANZA

Contro:

NON PIACIUTO LO SBARCO , TUTTI SVEGLI ALLE 7,30 DEL MATTINO PER LASCIARE LA CABINA E DI CONSEGUENZA ANDARE AL PUNTO TEATRO E ATTENDERE LA CHIAMATA IN BASE AL COLORE , AUMENTANDO LE PERSONE IN TEATRO E L'ATTESA PROLUNGATA , DAVANTI A ME E' STATO MALE UN SIGNORE E PORTATO VIA CON 118 ( SPERO VIVAMENTE CHE SI SIA RIPRESO , LO STAFF DI MSC OPERA SONO INTERVENUTI CON OSSIGENO ) POTEVO ESSERCI IO , ANCHE PERCHE' SI ERA CREATO IN TEATRO UN'ARIA VIZIATA E L'ATTESA DI USCIRE ERA SEMPRE LUNGA , DOPO L'EPISODIO DI QUEL SIGNORE , HANNO ALZATO ARIA CONDIZIONATA MA LE PERSONE ERANO ESAUSTE , SONO PARTITE LAMENTELE AD ALTA VOCE DICENDO CHE SI RISCHIAVA DI PERDERE TRENO O AEREO , ED IO SINCERAMENTE L'HO PRESO AL VOLO IL TRENO E L'AVEVO ALLE ORE 12 , NESSUNO AL MICROFONO HA RASSICURATO NOI PASSEGGERI DEL PROBLEMA CHE POTEVA ESSERCI , CE' MANCATO POCO IL PUTIFERIO.


Cabine e Suite MSC Opera

Interna Bella (garantita)

Interna Bella (garantita) (IB)

Superficie circa 12-13 m²
Poltrona
Bagno con doccia, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)
TV, aria condizionata, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar


Interna Junior (ponte basso)

Interna Junior (ponte basso) (IM1)

Superficie circa 12-13 m², ponte 7-8
Poltrona
Bagno con doccia, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)
TV, aria condizionata, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar


Interna Junior (ponte medio)

Interna Junior (ponte medio) (IM2)

Superficie circa 13 m², ponte 9-10
 Poltrona
Bagno con doccia, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)
TV, aria condizionata, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar
* Le cabine per ospiti con disabilità o mobilità ridotta dispongono solo di letti singoli.


Esterna Bella (garantita)

Esterna Bella (garantita) (OB)

Superficie circa 12-13 m², 
Oblò vista mare
Poltrona
Bagno con doccia, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)
TV, aria condizionata, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar


Esterna Premium (ponte basso)

Esterna Premium (ponte basso) (OL1)

Superficie circa 22 m², ponte 9
Oblò vista mare
Poltrona
Bagno con doccia, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)
TV, aria condizionata, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar


Esterna Junior (ponte basso)

Esterna Junior (ponte basso) (OM1)

Superficie circa 12-13 m², ponte 7-8
Oblò vista mare
Poltrona
Bagno con doccia, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)
TV, aria condizionata, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar


Esterna Junior (ponte medio)

Esterna Junior (ponte medio) (OM2)

Superficie circa 13 m², ponte 9-10
Oblò vista mare
Poltrona
Bagno con doccia, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)
TV, aria condizionata, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar


Esterna con vista ostruita

Esterna con vista ostruita (OO)

Superficie circa 12-13 m², ponte 7
Oblò vista mare con vista parziale
Poltrona
Bagno con doccia, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)
TV, aria condizionata, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar


Balcone Aurea

Balcone Aurea (BA)

Superficie circa 13 m², balcone circa 3 m², ponte 9-10, migliore posizione nave
Area soggiorno con divano
Bagno con doccia, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)
TV, aria condizionata, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar


Balcone Bella (garantita)

Balcone Bella (garantita) (BB)

Superficie circa 13 m², balcone circa 3 m²
Area soggiorno con divano
Bagno con doccia, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)
TV, aria condizionata, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar


Balcone Deluxe

Balcone Deluxe (BM1)

Superficie circa 13 m², balcone circa 3 m²
Area soggiorno con divano
Bagno con doccia, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)
TV, aria condizionata, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar


Suite Deluxe Aurea

Suite Deluxe Aurea (SR1)

Superficie circa 23 m², balcone circa 5 m², ponte 12
Balcone
Area soggiorno con divano
Spazioso armadio
Bagno con vasca, angolo bellezza con asciugacapelli
Confortevole letto matrimoniale o due letti singoli (su richiesta)
TV, aria condizionata, telefono, connessione Wi-Fi (a pagamento), cassaforte e minibar


MSC Opera: 13 ponti dedicati ai passeggeri

A bordo di MSC Opera troverai 13 ponti su cui sono distribuite le cabine e le aree comuni. Per esempio le Suite si trovano al ponte 12, mentre il teatro occupa ben 2 piani, il 5° e il 6°. Su questa nave troverai cabine, interne, esterne o con balcone: scegli quella che preferisci in base al colore delle immagini!