Crociere da Cagliari a partire da soli €859

Cagliari (Italia)

Molte sono le Crociere con imbarco da Cagliari nel Mediterraneo Occidentale. Da questa città si raggiungono facilmente le isole Baleari e le coste meridionali di Francia e Spagna. Le crociere da Cagliari offrono prezzi vantaggiosi e la città è un ottimo punto di partenza per visitare la Sardegna.


A cavallo di una lunga baia tra incantate acque blu e assolati campi, Cagliari è un vero smeraldo grezzo tutto da scoprire. La città sorge sopra e intorno alla collina del quartiere storico di Castello, e si espande sulle 9 colline calcaree circostanti.

Cagliari è il capoluogo della Sardegna e in dialetto locale viene chiamata Casteddu. Il suo territorio è uno dei luoghi più interessanti da visitare sull’isola, pieno di pura essenza mediterranea espressa in ogni angolo, in ogni boccone della sua deliziosa cucina e nella sua storia di colonizzazioni.

Il porto internazionale di Cagliari è molto movimentato sia per il traffico merci sia per quello passeggeri, soprattutto nei mesi estivi quando l’affluenza di turisti aumenta notevolmente.

Il periodo migliore per visitare questa città è la Primavera, quando il clima non è ancora troppo caldo e la temperatura media è di 20°C. Scopri le crociere con imbarco da Cagliari su Ticketcrociere e lasciati consigliare dai nostri agenti di viaggio per trovare la partenza giusta per te.

Se la tua nave fa scalo a Cagliari non perderti la spiaggia del Poetto, la più famosa spiaggia cittadina dove potrai sorseggiare una bibita fresca accompagnata da piatti tradizionali a base di pesce. La cucina cagliaritana è molto varia grazie alle numerose influenze ricevute come quella ligure e addirittura quella della lontana Catalogna.


Regione Sardegna

Popolazione 157343

Questa città storicamente inebriante non ha ceduto a trasformarsi in un’accozzaglia di Alberghi e grattacieli, nonostante i voli frequenti ed i molti turisti. Invece, Cagliari è una città cosmopolita operosa e ben curata, con un suggestivo centro medievale dove ristoranti e taverne sembrano casualmente ricadute su pittoresche piazze acciottolate. A Cagliari duemila anni di storia hanno lasciato il segno, resti archeologici, chiese superbe e diversi musei ben organizzati. Nelle vicinanze, la lunga spiaggia “cittadina” del Poetto è ottima per una rapida rinfrescata, mentre le paludi d'acqua salata sono preferite da amici pennuti come fenicotteri, gru e cormorani.

Latitudine: 39.216702. Longitudine: 9.116670