Crociere da Savona a partire da soli €339

prezzo data

Savona (Italia)

Il porto di Savona ha un notevole afflusso di passeggeri che imbarcano e sbarcano da questa città ligure per Crociere nel Mediterraneo ma non solo. Scopri tutti gli itinerari delle crociere con imbarco da Savona su Ticketcrociere.

Piccola città costiera di poco più di 60.000 abitanti, situata sul ponente della riviera ligure e capoluogo dell'omonima provincia, Savona è oggi uno dei porti principali per il turismo crocieristico del Mediterraneo. Oltre ad avere ottime possibilità di trasferimento verso località vicine, questa cittadina rappresenta un'interessante meta culturale, balneare e gastronomica.

Da Savona partono numerose navi da Crociere tutto l’anno, scoprite il Mediterraneo Occidentale con scali in Francia e Spagna o partite alla volta delle affascinanti isole Canarie! Il porto di Savona è facilmente raggiungibile e offre molti servizi che renderanno la vostra crociera rilassante in tutti i momenti.  Savona è anche porto d’imbarco per le navi da crociera dirette in Nord Europa: navigate attraverso il Mediterraneo fino allo Stretto di Gibilterra, per poi costeggiare il Portogallo e la Galizia fino ai porti del Nord Europa.

Per chi desidera visitare la città consigliamo di non perdere la fortezza del Priamar, che spesso ospita mostre di artisti locali e internazionali. Savona è famosa per una bibita effervescente molto caratteristica: il Chinotto. Fermatevi a sorseggiare questa bevanda ghiacciata, recentemente inserita nei presidi Slow Food, magari accompagnandola con la gustosa farinata bianca, preparata con farina di grano tipica della tradizione savonese prima di partire per la vostra vacanza in Crociera.


Regione Liguria

Popolazione 61761

Gelosamente nascosto dietro gli impianti portuali tentacolari di Savona si trova la città vecchia con un centro inaspettatamente grazioso di stampo medievale, che merita almeno una passeggiata. Tra i tesori della città vecchia che ebbero la fortuna di sopravvivere alla distruzione da parte delle forze genovesi nel 16 ° secolo sono la Cattedrale barocca di Nostra Signora Assunta (Piazza Cattedrale) e la particolare Fortezza del Priamar (Piazza del Priamar).

Latitudine: 44.309788. Longitudine: 8.493198