Crociera in Alaska: territorio tutto da scoprire

Novembre 2022
Dicembre 2022
Gennaio 2023
Febbraio 2023
Marzo 2023
Novembre 2023
Dicembre 2023
Gennaio 2024
Febbraio 2024
Marzo 2024
Alaska

Crociera in Alaska: le opinioni di chi l’ha vista

Navigando nel cuore del pittoresco e caratteristico paesaggio del Circolo Polare Artico, respirerete la magia del luogo. Una crociera in Alaska è sinonimo di avventura, alla scoperta di ampi spazi e natura quasi deserta. Con i suoi maestosi ghiacciai, aspre montagne, laghi e imponenti cascate che vi offriranno, a bordo di una delle nostre navi da crociera, un’esperienza indimenticabile.

Chi ha avuto la fortuna di partire per una crociera in Alaska rimane affascinato dagli incredibili paesaggi selvaggi, i grandi ghiacciai e le immense foreste. Le opinioni di chi l’ha vista sono quindi per la maggior parte positive, un viaggio consigliato a tutti coloro che vogliono allontanarsi dai soliti itinerari e dalle mete turistiche più affollate. Le compagnie che navigano in Alaska sono molte ma noi senza dubbio consigliamo le crociere a bordo delle navi Swan Hellenic, compagnia che ha un occhio di riguardo speciale anche alla cultura e alle esperienze legate all’Alaska.

Crociera in Alaska: gli itinerari

Le crociere in Alaska solitamente hanno come porto d’imbarco Seattle o Vancouver, gli itinerari fanno tappa nelle città più pittoresche e portano i passeggeri attraverso i fiordi più spettacolari. Scegli una crociera per visitare l’Alaska e sarai sicuro di aver visto il meglio di questa destinazione.

Durante una crociera in Alaska consigliamo una visita al Glacier Bay National Park con Princess Cruises, dove potrete godervi lo spettacolo che offrono i ghiacciai. Il parco fa parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO ed è possibile vedere al suo interno balene, lontre marine e foche, per un contatto diretto con la vita della natura.

Potrete visitare la meravigliosa Rotta dei Ghiacciai a bordo delle navi Princess Cruises per vivere lo spettacolo che i ghiacciai offrono e sostando nelle cittadine limitrofe. Oltre alla sua natura eccezionale, l'Alaska è noto anche per la sua cultura che unisce le tradizioni dei nativi americani con la cultura anglosassone. Juneau, la capitale dello stato, è una città davvero affascinante. Visitando la città di Skagway, capirete la storia della corsa all'oro che ha attirato migliaia di persone sulle rive del Yukon.

E se osservare il ghiacciaio non ti basta, puoi fare un’escursione combinata in elicottero + passeggiata per vivere al massimo questo fenomeno naturale. Consigliamo il College Fjord, scoperto nel 1899 e che offre uno scenario unico, oppure il ghiacciaio Mendenhall, la più grande distesa di ghiaccio dell'Alaska sud-orientale.
Guarda tutte le partenze per l’Alaska sul nostro sito e approfitta delle nostre offerte!