Crociera sul Mar Rosso: tra Arabia e Egitto

Giugno 2023
Luglio 2023
Agosto 2023
Settembre 2023
Giugno 2024
Luglio 2024
Agosto 2024
Settembre 2024
Ottobre 2024
Mar Rosso

Crociera sul Mar Rosso: le opinioni di chi l’ha vissuta

Se sei alla ricerca di una crociera esclusiva fuori dalle solite rotte, la soluzione giusta per te potrebbe essere questa: una crociera nel Mar Rosso. Da Tel Aviv fino a Aqaba alla scoperta della barriera corallina, spiagge incontaminate e un tuffo tra i misteri e il fascino dell'antico Egitto, le crociere nel Mar Rosso sono una perla che non bisogna farsi sfuggire.

Chi ha provato una crociera sul Mar Rosso non può far altro che consigliare di visitare Petra, una delle meraviglie del mondo. Sul nostro sito puoi leggere tutte le opinioni di chi ha vissuto una crociera sul Mar Rosso, destinazione che ha un punteggio di 7.9/10 per la sua qualità e originalità.

Crociere sul Mar Rosso: itinerari

Le crociere nel Mar Rosso sorprendono i viaggiatori per la varietà del paesaggio naturale e per la ricchezza architettonica e archeologica delle città visitate durante le escursioni. Con imbarco dalla capitale israeliana colma di antichi monumenti storici, il viaggio inizia con affascinanti scoperte ad ogni angolo, ideale per gli amanti delle antiche religioni e non solo.
Imperdibile è l'escursione a Luxor (Egitto) dove potrai visitare la famosa Valle dei Re con le più importanti tombe degli antichi faraoni.
La conclusione della crociera ti porterà ad Aqaba in Giordania da cui potrai visitare l'antica città di Petra, una delle meraviglie del nostro pianeta o immergerti per scoprire le meraviglie della barriera corallina. Le cose da vedere sono moltissime durante una crociera nel mar Rosso, perché allora non aggiungere alcuni giorni in hotel prima o dopo la crociera? Richiedi un preventivo ai nostri agenti che sapranno trovare per te le migliori sistemazioni e i voli più vantaggiosi dall'Italia.

Il clima in questa zona è molto caldo e con scarse precipitazioni tutto l'anno. Per tanto sconsigliamo di andare nei mesi estivi in cui le temperature possono superare i 40 gradi. Gli abiti da mettere in valigia devono essere freschi e leggeri, preferibilmente di lino o cotone cercando di evitare i tessuti sintetici. Indispensabili occhiali da sole, crema solare e scarpe acquatiche in gomma per chi desidera fare snorkeling nella barriera corallina.
Le crociere Mar Rosso sono una meta esclusiva che non tutte le compagnie offrono nel loro programma: prova l'emozione di viaggiare su uno yacht firmato Variety Cruises per la tua Crociera nel Mar Rosso, sarai coccolato e vivrai l'emozione di un viaggio unico e sorprendente.

 

Media voti Mar Rosso:
7.7

su 12 recensioni

Ultime 20 opinioni su Mar Rosso

Mirella
28 Marzo 2022
Voto Destinazioni: 7
Ci dovrebbe essere qualche destinazione in Egitto come in effetti doveva essere ma poi cancellato.

Claudio vairo
27 Marzo 2022
Voto Destinazioni: 7
Peccato abbiano annullato le soste previste in Egitto sostituendole con lunghissime giornate di navigazione

Barbara marongiu
26 Marzo 2022
Voto Destinazioni: 3
Burocrazia pesante

Tassinari risarca
22 Marzo 2022
Voto Destinazioni: 9
Ancora non sono pronti x ricevere turisti... xò sicuramente vale la pena andarci proprio x quel motivo x vedere il sito archeologico scoperto da pochi anni di ALULA-HEGRA con le sue tombe... e altro posto sicuramente Petra..

Roberta pinciroli
17 Gennaio 2022
Voto Destinazioni: 5
Nell'itinerario Arabia Saudita e Giordania si devono ancora attrezzare per il turismo

Denaro cristina
16 Gennaio 2022
Voto Destinazioni: 9
Avrei preferito escursioni più lunghe

Giovanni pitre
15 Gennaio 2022
Voto Destinazioni: 6
Petra ripaga per tutta la crociera, per il resto l'itinerario è stato cambiato diverse volte, escludendo peraltro Luxor e non è all'altezza di altri itinerari.

Palermo
12 Gennaio 2022
Voto Destinazioni: 1
Niente di speciale ed in più costano tanto le escursioni

Luisa franchino
10 Gennaio 2022
Voto Destinazioni: 10
Ottime destinazioni peccato il cambio tabella per la giordania

Rita d'adamo e luigi gentile
02 Gennaio 2022
Voto Destinazioni: 10
Arabia Saudita

Franca madau
01 Gennaio 2022
Voto Destinazioni: 9
Cancellerei KING ABDULLAH privilegiando un overnight in Giordania, una giornata è troppo poco. Yambu è Aqaba invece permettono di vedere siti davvero interessanti dal punto di vista storico archeologico, unici nel loro genere.

Chieregato giovanni
05 Dicembre 2019
Voto Destinazioni: 9