compagnie-du-ponant

Compagnie Du Ponant

Proposte, Prezzi e Offerte Compagnie Du Ponant

Compagnie Du Ponant Crociere in Stile Francese

Crociere in Stile Francese

da 2.940 € tax incl. Scopri il Mediterraneo con Le Ponant

Guarda il video Compagnie Du Ponant

Crociere in stile francese con la Compagnie du Ponant

Compagnie du Ponant, di proprietà di CMA CGM Group, terzo gruppo al mondo nel settore dello shipping, è stata fondata nel 1988, ha sede a Marsiglia e ripercorre in chiave moderna la grande tradizione marinara francese.
La Compagnie du Ponant è stata fondata nel 1988 a Nantes con l’obiettivo di offrire viaggi in mare seguendo la tradizione marinara francese. La sua prima nave è stata Le Ponant (1989) che naviga alla volta dei Caraibi dal 1991.

Dal 2009 la compagnia ha aggiunto alla sua flotta yacht altamente tecnologici e sofisticati come Le Boréal, costruito da Fincantieri. Nel 2011 arriva L’Austral e nel 2013 Le Soléal, mentre nel 2015 vede la luce Le Lyrial, yacht ultra luxury della compagnia.
Dal 2018 la compagnia ha creato la serie Ponant Explore formata 4 yacht dedicati ai viaggi di esplorazione: Le Champlain, Le Laperousse, Le Bougainville e Le Dumont-D'Urville.

La compagnia Ponant è un riferimento per le crociere di lusso ed è stata premiata varie volte come "Best Cruise Company", visto che offre crociere intime di altissima qualità. Caratteristica principale è il "French Touch" a bordo che comprende una cucina raffinata, equipaggio francese, pasticceria in stile viennese e ottimi vini per esperienze enogastronomiche per veri appassionati. A bordo dei nuovi yacht Ponant Explorer da evidenziare il salone Blue Eye da cui si può ammirare il fondale marino come non lo avete mai visto prima!

I Caraibi sono una delle destinazioni principali della compagnia du Ponant che però si è recentemente specializzata in crociere e spedizioni in Antartide nei mesi da Ottobre ad Aprile.
Da Maggio a Settembre è invece possibile visitare l’Islanda e il Circolo Polare Artico con il suo Sole di Mezzanotte.