Home Compagnie Costa Crociere Costa Toscana Palermo venerdì 28 novembre 2025

Costa Crociere: 22 notti da Palermo con Costa Toscana (28 nov 2025)

: Italia, Francia, Spagna, Grecia, Egitto, Giordania, Oman, Emirati Arabi Uniti

logo Costa Crociere Costa Crociere
Cod. crociera TO22251128
28 nov 2025
da 1.339,00 €
Prezzo per persona Tax Incl.

Inserisci il numero di passeggeri per visualizzare i prezzi

Itinerario della crociera

  • location_on
    venerdì 28 novembre 2025 - 04:30
    Palermo chevron_right
  • location_on
    sabato 29 novembre 2025 08:30 - 07:00
    Civitavecchia chevron_right
  • location_on
    domenica 30 novembre 2025 08:30 - 06:00
    Savona chevron_right
  • location_on
    lunedì 1 dicembre 2025 08:30 - 06:30
    Marsiglia chevron_right
  • location_on
    martedì 2 dicembre 2025 08:00 - 05:00
    Barcellona chevron_right
  • location_off
    mercoledì 3 dicembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    giovedì 4 dicembre 2025 09:00 - 06:00
    Messina chevron_right
  • location_off
    venerdì 5 dicembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    sabato 6 dicembre 2025 09:00 - 05:00
    Atene chevron_right
  • location_off
    domenica 7 dicembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    lunedì 8 dicembre 2025 08:00 - 10:00
    Alessandria d'Egitto chevron_right
  • location_off
    martedì 9 dicembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    mercoledì 10 dicembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    giovedì 11 dicembre 2025 09:00 - 08:00
    Aqaba chevron_right
  • location_off
    venerdì 12 dicembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    sabato 13 dicembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    domenica 14 dicembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    lunedì 15 dicembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    martedì 16 dicembre 2025 07:00 - 06:00
    Salalah chevron_right
  • location_off
    mercoledì 17 dicembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    giovedì 18 dicembre 2025 09:00 - 06:00
    Muscat chevron_right
  • location_off
    venerdì 19 dicembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    sabato 20 dicembre 2025 08:00
    Dubai chevron_right
Palermo

Palermo

Palermo è una città millenaria, con un importante patrimonio artistico e architettonico. Un tempo prestigioso centro del Mediterraneo, Palermo, mostra ancora il fascino e la grandiosità della sua passata grandezza unita alle bellezze naturali che la circondano. Capoluogo della Sicilia offre un'ottima gastronomia ai suoi visitatori, bellissimi panorami, monumenti e tanto altro.

Grande e colorata, Palermo, si trova sulla piana della Conca d'Oro tra due promontori magnifici. L'area è stata dominata da molte civiltà nel corso dei secoli, tra cui i Romani, Cartaginesi, Bizantini, Greci, Arabi, Normanni, Svevi e Spagnoli. Grazie al suo passato eclettico offre un intrigante mix di culture. Molti monumenti antichi resistono ancora oggi, conferendo alla città un aspetto unico.

Civitavecchia

Civitavecchia

La località portuale di Civitavecchia si trova a circa un'ora dalla capitale d'Italia ed è dove le navi attraccheranno prima di portare i fortunati villeggianti alla città di Roma. Si tratta di un importante porto per navi da crociera e traghetti che si collegano alla Corsica, Sardegna e Barcellona. Civitavecchia è una città nel cuore del Lazio. Si presenta come una piccola città sonnolenta che si affaccia sul mare, dietro un porto commerciale affollato e caotico.

Sviluppata lungo la costa, la città si trova in una zona compresa tra il fiume Mignon a nord e il fiume Marangone a sud.
Ricca di baie e calette con spiagge sabbiose e rocciose, Civitavecchia, città portuale della provincia di Roma, a 80 chilometri a nordovest della capitale, è un luogo d'arte e di storia, nel cuore d'Italia. Oggi la città è il punto di partenza per molte navi da crociera e di viaggi in tutto il Mediterraneo. Ottima meta turistica sia per godersi la dolce vita o per visitare gli splendidi monumenti storici. Raggiungendo l'imponente ed antica capitale, in quanto città indescrivibile e piena di monumenti, giardini, ville e opere d'arte, vi darà un facile accesso al Mar Tirreno, alle Terme della Ficoncella, chiudendo con gli scavi etruschi. La metropoli vi garantirà una grande esperienza originale oltre che suggestiva.

Savona

Savona

Il porto di Savona ha un notevole afflusso di passeggeri che imbarcano e sbarcano da questa città ligure per Crociere nel Mediterraneo ma non solo. Scopri tutti gli itinerari delle crociere con imbarco da Savona

Gelosamente nascosto dietro gli impianti portuali tentacolari di Savona si trova la città vecchia con un centro inaspettatamente grazioso di stampo medievale, che merita almeno una passeggiata. Tra i tesori della città vecchia che ebbero la fortuna di sopravvivere alla distruzione da parte delle forze genovesi nel 16 ° secolo sono la Cattedrale barocca di Nostra Signora Assunta (Piazza Cattedrale) e la particolare Fortezza del Priamar (Piazza del Priamar).

Marsiglia

Marsiglia

La più antica e la più grande città francese dopo Parigi, Marsiglia è un infuso con una energia sensibile ed incontenibile.
Preparatevi per una seduzione di cuore ed anima alla quale non potrete resistere. Libera da turismo di massa, ma sempre vivace, questa è una città portuale con il giusto equilibrio di tradizione e modernità, natura e cultura. La sua posizione unica, l'umore esuberante e stravagante diversità multiculturale ne fanno una delle città più deliziose in Francia.

Barcellona

Barcellona

Barcellona é la città più cosmopolita della Spagna ed uno dei porti più trafficati del Mediterraneo. Ristoranti, bar e club sono sempre affollati, come il mare in estate. La città è simbolo dell'avanguardia artistica, culinaria e culturale: visita la Sagrada Familia e le altre visionarie opere architettoniche di Antoni Gaudì, la Pedrera, la casa Batlllò o il Park Guell. Per gli amanti dello sport imperdibile la visita al Camp Nou mentre per gli appassionati d'arte ecco il Museo Picasso, il Caixa Forum, il MNAC o il museo di Mirò.

Barcellona è la capitale della Catalogna, una regione con una propria lingua un carattere ed una storia molto marcati. I catalani sono una nazione e la loro storia è incisa nei loro resti romani, chiese gotiche e palazzi modernisti. L'assalto ai sensi si intensifica a Barcellona,nei ristoranti, bar e locali chiassosi. In estate, le spiagge in città e al di fuori di essa sono una calamita per gli amanti del sole.

Messina

Messina

Messina sorge a nord est della Sicilia, a circa 90 km da Catania e a 230 km da Palermo. Città viva e caotica; Messina è una vera e propria autostrada del traffico marittimo. I greci mitizzarono le correnti contrastanti come i mostri gemelli di Cariddi e Scilla (il mostro a sei teste). La storia di questo luogo è colma di molti miti e leggende, tramutandosi in una cittadina dall'atmosfera fiabesca ed enigmatica.

Sotto la superficie del mare mosso, una linea di faglia geologica ha portato prosperità ed avversità per la città. Nel 1908 fu responsabile di uno dei peggiori disastri naturali a colpire l'isola – un terremoto affondò le riva di mezzo metro ed uccise 84.000 persone – ma lo stretto navigabile è anche il segreto del successo economico di Messina. La costruzione del ponte di sospensione più grande del mondo per occupare lo stretto tra la Sicilia e la terraferma, è stata fortunatamente abbandonata, evitando così un disastro ambientale ed economico.

Atene

Atene

Per molti Atene è una città vissuta duemila cinquecento anni fa. Simbolo è la possente Acropoli che domina quasi ogni vista ed itinerario di ogni visitatore, coronata dall’ iconico Partenone, si erge sopra la città, guardando la tentacolare metropoli moderna in evoluzione.

Atene,capitale della Grecia, è una città in cui antichità e modernità, storia e cultura contemporanea si fondono in maniera unica. Tutti sanno che il nome della città deriva dall'antica dea greca della saggezza e della giustizia. Tuttavia, poche persone conoscono effettivamente la leggenda che si nasconde dietro a questo evento. Secondo il mito, Atena e Poseidone, il Dio dei mari, si contendevano il diritto di dare il nome alla città. Poseidone, per impressionare gli abitanti, regalò loro dell'acqua, mentre Atena diede loro un ramo d'ulivo.

All'inizio la scelta ricadde su Poseidone, dal momento in cui i cittadini considerarono l'acqua il dono più prezioso. Quando, una volta assaggiata l'acqua, scoprirono che era salata e non potabile cambiarono idea e riconobbero Atena come loro patrona. Uno dei siti storici più famosi della città è l'Acropoli, una maestosa collina sormontata da antichi templi dorici, tra cui il Partenone, costruito nel 477 a.C. e l'Eretteo, costruito tra il 421 e il 406 a.C. Salendo sull'Acropoli, i turisti possono godere di una vista mozzafiato sulla città e sul Mar Egeo. Tuttavia, Atene non è solo storia, ma anche una vivace capitale culturale. Nel quartiere di Plaka, situato ai piedi dell'Acropoli, è possibile passeggiare per le strade accoglienti, visitare le tradizionali taverne greche e godersi l'atmosfera autentica.

Non mancano poi le numerose attività culturali offerte dai numerosi musei, gallerie e teatri presenti nella città. Atene è un porto importante per le navi da crociera che offrono viaggi nel Mediterraneo e oltre. Le crociere da Atene consentono agli ospiti di esplorare il ricco patrimonio culturale della Grecia, comprese le isole di Creta, Santorini e Mykonos, dove si possono ammirare le acque cristalline del Mar Egeo e una costa di case bianche.

Oltre alle isole greche, le crociere da Atene offrono anche l'opportunità di visitare altre emozionanti destinazioni del Mediterraneo, tra cui città storiche in Italia, Croazia e Turchia. Atene non è quindi solo il centro storico e culturale della Grecia, ma anche un importante punto di partenza per le crociere nel Mediterraneo, che offre agli ospiti l'opportunità di immergersi nella grande storia e negli splendidi paesaggi di questa regione unica.

Alessandria d'Egitto

Alessandria d'Egitto

Alessandria è una città portuale sul Mar Mediterraneo, nel nord dell'Egitto, fondata nel 331 aC da Alessandro Magno e che fece anche da sfondo alla tempestosa storia d'amore tra Antonio e Cleopatra.

Soprannominata la Perla del Mediterraneo, è più famosa nell'antichità come il luogo della Pharos, il grande faro, considerato una delle sette meraviglie del mondo antico, per il Tempio di Serapide, il Serapione, che faceva parte della leggendaria biblioteca di Alessandria, come sede di apprendimento e, una volta, la città più grande e più prospera del mondo. Oggi, Alessandria offre affascinanti aspetti del suo orgoglioso passato greco, così come interessanti moschee, la sfilza di casinò della Corniche, alcuni incantevoli giardini e hotel sia moderni che tradizionali, che conquista con il fascino di una miscela unica di storia e modernità, un'atmosfera più simile alla Magna Grecia che al Medio Oriente.

Aqaba

Aqaba

Salalah

Salalah

La seconda più grande città dell'Oman e la capitale della regione del Dhofar, situata sul Mar Arabico, Salalah è ricca di beni culturali. Siti naturali e la produzione di incenso attirano molti turisti tutto l'anno. Apparsa sulla mappa economica mondiale dopo la costruzione del suo porto alla fine del 1990, rimane uno dei principali porti della penisola arabica. Lo scalo verrà completato da altri progetti industriali e turistici. La città di Salalah è semplicemente incredibile! Prima di arrivare in questo esotico paese, si attraversa il deserto di Dhofar, ma ciò che vi farà apprezzare ancora di più lo scenario offerto dalla città saranno le palme, frutti tropicali, spiagge bianche e sabbiose, dove perdersi in un'atmosfera unica in Africa. Benedetta da una vegetazione rigogliosa fatta di cocco e banane, la città oltra ad essere un paradiso tropicale, abbonda di vari siti storici, come le rovine di Al Balid, il vecchio sito storico di Zafar, l'antica città di Samhuram e la rinomata Souk, tutti luoghi davvero imperdibili. Ma la vera attrazione principale della città di Salalah sono i 15 km di spiagge di sabbia bianca e deserte con acque molto chiare e cristalline. Da metà giugno a metà settembre, la regione riceve piogge del monsone indiano e le montagne circostanti, i ruscelli che scorrono lungo i pendii, si trasformano in cascate. In quel periodo stagionale il sole è visibile solo attraverso la nebbia, ma dalla metà di luglio si celebra comunque il famoso festival di Khareef, la sua durata è di sei settimane. In questo festival propongono molti eventi legati alle tradizioni della regione (danza, artigianato e gastronomia).

Muscat

Muscat

Muscat, capitale dell'Oman, è una delle città più antiche di tutto il Medio Oriente. La sua storia risale al II secolo d.C e la sua fama mondiale è legata principalmente alla posizione strategica del porto che ha reso il commercio la principale fonte di guadagno del Paese.

Oltre che per il commercio, il porto ha avuto un ruolo cruciale in un altro settore: quello turistico. Grazie alla propria posizione geografica, la città permette di esplorare sia la zona costiera che quella interna del Paese. Uno dei modi migliori per raggiungere la città è a bordo di una nave da crociera. Scegliere una crociera che parta da Muscat o che abbia questa città come tappa è la scelta ideale se si vogliono esplorare le coste medio orientali e le zone interne. Numerose sono le attrazioni da visitare a Muscat. La vasta gamma di cose da vedere rendono la città la meta ideale per ogni tipo di visitatore. Luoghi di culto, residenze dei sultani, ampi parchi, mercati locali e meravigliose spiagge sono solo alcuni dei luoghi che meritano di essere visitati e immortalati.

Imperdibile è la visita della moschea del Sultano Qaboos, terza moschea più grande del mondo nonchè terzo edificio di culto più importante del Paese. La sua architettura, con suntuose pareti realizzate con marmo bianco di Carrara, rinomato in tutto il mondo per la sua elevata qualità, e l’enorme lampadario in cristallo Swarovski che scende a cascata dalla cupola dorata, lasciano i visitatori sempre senza fiato e lo rendono uno dei soggetti ideali per i vari post da condividere con gli amici.

Per gli amanti della storia e della cultura, una visita al Museo Nazionale del Sultano dell'Oman è indubbiamente un'esperienza imperdibile. Al suo interno sono contenuti quattordici gallerie permanenti che raccontano la storia in ordine cronologico e tematico nel tentativo di promuovere i valori tradizionali del Paese e accompagnare i visitatori nel lungo viaggio nella storia della città. Se amate fare lunghe passeggiate all'aria aperta e ammirare le bellezze che vi circondano, il quartiere di Mutrah è ciò che fa per voi.

Ideale da visitare non solo durante il giorno per i suoi edifici di un'eleganza unica e grandi luoghi di culto, ma anche al tramonto per poter godere di panorami mozzafiato. Se invece siete alla ricerca di un po' di relax e volete godervi una giornata al mare, Muscat offre spiaggie stupende, come Qurum Beach, in cui è possibile ammirare da vicino le acque cristalline del Golfo dell'Oman e rilassarvi sotto le grandi palme che contraddistinguono la zona.

Dubai

Dubai

Crociere con partenza da Dubai: scopri le offerte!

Dubai è la capitale di uno dei sette Emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. Da questa città salpano numerose navi da crociera con itinerari da 4 fino a 14 notti. Le crociere con imbarco da Dubai sono ideali per conoscere il Golfo Persico e gli Emirati Arabi: scopri tutte le partenze da Dubai sul nostro sito e preparati per una vacanza indimenticabile a bordo delle migliori navi da crociera!

Fondata nel 1971 e situata nel Golfo Persico, in Medio Oriente, Dubai è una dei sette Emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti (EAU). Le altre 6 sono: Ajman, Fujairah, Ras al Khaiman, Sharjah, Umm al Quwain, infine, Abu Dhabi.
A metà strada tra Europa e Asia, Dubai è la città più popolosa degli Emirati Arabi Uniti e primo porto del paese.
Con i suoi edifici ultramoderni, sarà difficile credere che Dubai fu molto tempo fa una piccola città di commercianti beduini. Ora, il vecchio e il nuovo si intrecciano, negozi di moda sofisticata ed elettronica godono di una notevole popolarità come il souk dell'oro. Per avere un'idea della diversità etnica di questa città, provate alcuni dei suoi 400 ristoranti.  La lingua ufficiale degli Emirati Arabi Uniti è l'arabo, anche se l'inglese è ampiamente parlato.
Certamente oggi Dubai è sinonimo di shopping. In un solo giorno si può sperimentare dalle montagne e dune di sabbia alle spiagge e parchi mozzafiato, villaggi, dai più lussuosi quartieri residenziali alle vecchie case e i più grandi centri commerciali del mondo. A Dubai tutto è possibile, in pochi anni hanno reso questa città un dinamico centro d'affari e un paradiso turistico.
Architettonicamente è impressionante con progetti mastodontici icone di questa città. Per queste ragioni questa località diventa il luogo ideale per godersi una indimenticabile vacanza.