Home Compagnie Costa Crociere Oceaniche Costa Fortuna Pointe à Pitre venerdì 7 marzo 2025

Costa Crociere: 23 notti da Pointe à Pitre con Costa Fortuna (7 mar 2025)

Oceaniche: Guadalupa, Antille Olandesi, Martinica, San Vincenzo e Grenadine, Barbados, Spagna, Portogallo, Francia, Italia

logo Costa Crociere Costa Crociere
Cod. crociera FO23250307
7 mar 2025
da 1.399,00 €
All Inclusive My Cruise
Prezzo per persona Tax Incl.

Inserisci il numero di passeggeri per visualizzare i prezzi

Itinerario della crociera

  • location_on
    venerdì 7 marzo 2025 - 11:00
    Pointe à Pitre chevron_right
  • location_off
    sabato 8 marzo 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    domenica 9 marzo 2025 09:00 - 08:00
    Kralendijk chevron_right
  • location_on
    lunedì 10 marzo 2025 08:00 - 07:00
    Aruba chevron_right
  • location_on
    martedì 11 marzo 2025 08:00 - 07:00
    Curacao chevron_right
  • location_off
    mercoledì 12 marzo 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    giovedì 13 marzo 2025 08:00 - 08:00
    Fort de france chevron_right
  • location_on
    venerdì 14 marzo 2025 08:00 - 11:00
    Pointe à Pitre chevron_right
  • location_on
    sabato 15 marzo 2025 11:00 - 09:00
    Kingstown chevron_right
  • location_on
    domenica 16 marzo 2025 08:00 - 06:00
    Bridgetown chevron_right
  • location_off
    lunedì 17 marzo 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    martedì 18 marzo 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    mercoledì 19 marzo 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    giovedì 20 marzo 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    venerdì 21 marzo 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    sabato 22 marzo 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    domenica 23 marzo 2025 08:00 - 04:00
    Santa Cruz de Tenerife chevron_right
  • location_on
    lunedì 24 marzo 2025 09:00 - 05:00
    Funchal chevron_right
  • location_off
    martedì 25 marzo 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    mercoledì 26 marzo 2025 07:30 - 05:00
    Cadice chevron_right
  • location_off
    giovedì 27 marzo 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    venerdì 28 marzo 2025 12:00 - 07:00
    Barcellona chevron_right
  • location_on
    sabato 29 marzo 2025 08:00 - 05:00
    Marsiglia chevron_right
  • location_on
    domenica 30 marzo 2025 08:00
    Savona chevron_right
Pointe à Pitre

Pointe à Pitre

Guadalupa è un piccolo arcipelago delle Antille francesi, situato nel nel Mar dei Caraibi. Si trova a 600 km a nord della costa americana a sud e sud-est della Repubblica Dominicana. Oltre alla paradisiaca località, Guadalupa ha sempre avuto un patrimonio letterario molto diversificato, gestito da vari scrittori, poeti, romanzieri, saggisti e giornalisti.

Kralendijk

Kralendijk

Kralendijk è la capitale dell'isola di Bonaire nelle Antille olandesi, situata nel Mar dei Caraibi al largo delle coste del Venezuela. Circondata da una barriera corallina che rende la sua fama mondiale, la città ha un ricco patrimonio culturale che attrae ogni anno molti turisti, grazie alla sua ricca flora e fauna. L'isola di Bonaire è stata scoperta da Alonso de Ojeda e Amerigo Vespucci nel 1499, fu allora parte del territorio spagnolo. Poi, nel 1633, è stata la volta degli olandesi a possedere l'isola. Successivamente le Antille olandesi divennero francesi, nel 1805, dopo la conquista di Napoleone. Nel 1816, a seguito del Trattato di Parigi, la ripassarono nelle mani degli olandesi. L'abolizione della data di schiavitù avvenne nel 1863. Quasi un secolo dopo, nel 1943, venne costruita l'aeroporto internazionale Flamingo promuovendo lo sviluppo dell'isola. Bonaire ha ottenuto l'indipendenza il 10 ottobre 2010. Il porto a forma di boomerang, è pieno di navi da crociera che si fermano per consentire una visita ai turisti. La città di Kralendijk offre strade asfaltate con alcuni negozi, ristoranti e bar sul lungomare. Nelle vicinanze si trova il Forte Orange, costruito nel 1639 per difendere il porto principale di Bonaire. Il centro di Kralendijk è il luogo ideale per lo shopping, i negozi sono generalmente aperti dalle 8 del mattino a mezzogiorno e dalle 14h alle 18h. Questo posto è molto più tranquillo e più rilassate rispetto agli altri porti delle Antille olandesi. Il splendido Parco Nazionale di Bonaire è considerato una delle migliori destinazioni per immersioni nei Caraibi, mentre il parco Washington-Slagbaai in Brandaris è il punto più alto dell'isola. Altri siti popolari da vedere sono le piramidi di sale e il faro Willemstoren.

Aruba

Aruba

Aruba si erge come una delle destinazioni più affascinanti delle Antille Olandesi, un vero paradiso per gli amanti del mare, della natura e della cultura. Quest'isola caraibica, con le sue spiagge bianche, le acque cristalline e il clima sempre soleggiato, offre una cornice ideale per una vacanza indimenticabile. Le Crociere a Aruba permettono di abbracciare la bellezza dell'isola in modo unico, combinando il lusso e il comfort della vita in crociera con l'avventura di esplorazioni terrestri ricche di scoperte.

La natura di Aruba invita a essere esplorata. L'isola vanta una varietà di paesaggi che vanno dalle tranquille spiagge di Palm Beach e Eagle Beach, ideali per il relax e gli sport acquatici, fino al cuore selvaggio del Parco Nazionale di Arikok. Quest'ultimo offre agli avventurieri la possibilità di scoprire caverne misteriose, formazioni rocciose uniche e una biodiversità che testimonia l'unicità dell'ecosistema isolano. La fauna e la flora locali, insieme ai panorami mozzafiato che si aprono dalle sue colline, fanno di Aruba un luogo da esplorare in profondità.

Oltre alle meraviglie naturali, Aruba è ricca di cultura e storia. Oranjestad, la capitale colorata e vivace, racconta storie di un passato coloniale attraverso la sua architettura olandese, i musei e i mercati locali. La città è un crocevia di sapori, colori e suoni, dove le tradizioni locali si fondono con influenze esterne creando un'atmosfera unica. Qui, i visitatori possono gustare la cucina creola, ammirare l'artigianato locale e immergersi nelle tradizioni di un'isola che, nonostante le sue dimensioni ridotte, ha molto da offrire.

Optare per una crociera che include Aruba nel suo itinerario significa scegliere un'esperienza di viaggio che soddisfa sia il desiderio di avventura che di relax. Aruba, con il suo stile sobrio e accogliente, promette un soggiorno ricco di emozioni, paesaggi indimenticabili e momenti di puro piacere, rendendo ogni visita un capitolo prezioso nel diario di ogni viaggiatore.

Curacao

Curacao

Curacao, situata nel cuore delle Antille Olandesi, è un'isola che affascina i visitatori con la sua ricca storia, le acque turchesi e le spiagge di sabbia bianca. Questa destinazione unica nel suo genere offre un mix perfetto di cultura, avventura e relax, rendendola ideale per chi cerca una vacanza diversa dal solito. Le Crociere a Curacao permettono di godere di quest'isola meravigliosa in tutta la sua bellezza, offrendo ai viaggiatori la possibilità di scoprire un paradiso caraibico dove l'ospitalità locale incontra paesaggi mozzafiato.

L'isola di Curacao è famosa per le sue città colorate e vivaci, dove l'architettura coloniale olandese si mescola con influenze caraibiche e latino-americane, creando un'atmosfera unica e accogliente. Willemstad, la capitale, è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO e incanta con i suoi edifici storici dai colori pastello che si riflettono nelle acque tranquille del porto. Esplorare il centro cittadino offre l'opportunità di immergersi nella cultura locale, scoprire mercati artigianali e assaporare la cucina creola che fonde sapori africani, europei e asiatici.

Oltre alla sua affascinante cultura urbana, Curacao invita alla scoperta delle sue risorse naturali. L'isola è circondata da una barriera corallina accessibile direttamente dalla spiaggia, rendendola un paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Le acque cristalline nascondono un mondo sottomarino ricco di biodiversità, con coralli colorati e una varietà di vita marina che rende ogni immersione un'esperienza indimenticabile. Per chi cerca avventure terrestri, il Parco Nazionale di Christoffel offre sentieri escursionistici tra paesaggi desertici e una flora e fauna endemiche.

Optare per una crociera che fa tappa a Curacao significa scegliere un viaggio che combina perfettamente relax, scoperta e avventura. L'isola, con il suo stile sobrio ma ricco di fascino, promette di regalare ai suoi visitatori momenti indimenticabili, tra natura incontaminata, storia affascinante e culture vibranti, facendo di ogni soggiorno un'esperienza unica e arricchente.

Fort de france

Fort de france

Durante la tua sosta a Fort-de-France, la vivace capitale della Martinica, immergiti nell'atmosfera caraibica esplorando una città ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Inizia la tua giornata con una visita al Fort Saint Louis, una storica fortezza che offre viste spettacolari sulla baia e uno spaccato della storia militare dell'isola.

Passeggia nel Mercato Coperto, dove potrai trovare una vasta gamma di prodotti locali, spezie esotiche, artigianato e deliziosi frutti tropicali. È il luogo perfetto per acquistare souvenir unici e assaporare i sapori autentici della Martinica.

Non perdere l'occasione di visitare la Biblioteca Schœlcher, un magnifico edificio dal design unico, costruito a Parigi e poi trasferito pezzo per pezzo nella Martinica. 

A pochi passi, la Cattedrale di Saint-Louis, con la sua imponente facciata neogotica e gli intricati interni, merita sicuramente una visita. La cattedrale è uno dei simboli principali della città e rappresenta un importante esempio di architettura religiosa nell'isola.

Per un tocco di natura, dirigiti al Jardin de Balata, un giardino botanico situato appena fuori città. Qui, potrai passeggiare tra una straordinaria varietà di piante tropicali, laghetti e ponti sospesi, immergendoti nella lussureggiante vegetazione della Martinica.

Se desideri rilassarti al sole, le spiagge di Fort-de-France non deludono. La Plage de la Française, situata vicino al centro, offre sabbia dorata e acque cristalline, ideali per un rinfrescante tuffo o una sessione di snorkeling.

Concludi il tuo pomeriggio con una visita al Museo di Storia e Etnografia, dove potrai approfondire la storia della Martinica e delle sue tradizioni culturali. Il museo ospita una collezione di artefatti, costumi e oggetti d'arte che raccontano la storia affascinante dell'isola.

Fort-de-France ti accoglie con il suo mix unico di attrazioni storiche, culturali e naturali, garantendo una giornata piena di scoperte indimenticabili.

Pointe à Pitre

Pointe à Pitre

Guadalupa è un piccolo arcipelago delle Antille francesi, situato nel nel Mar dei Caraibi. Si trova a 600 km a nord della costa americana a sud e sud-est della Repubblica Dominicana. Oltre alla paradisiaca località, Guadalupa ha sempre avuto un patrimonio letterario molto diversificato, gestito da vari scrittori, poeti, romanzieri, saggisti e giornalisti.

Kingstown

Kingstown

Kingstown, capitale dello stato insulare dell'America centrale facente parte delle Piccole Antille, Saint Vincent e Grenadine, vanta di un porto di vitale importanza che rende la città il centro economico del Paese. La città è conosciuta in tutto il mondo come "la città degli archi" per l'elevato numero di archi presenti nell'architettura dei vari edifici e monumenti sparsi per la città.

La posizione geografica di Kingstown, stretta fra la costa che si affacia sul mare dei Caraibi e le colline alle sue spalle, permette di svolgere attività disparate. Per gli amanti del mare, le spiaggie della città offrono l'opportunità per rilassarsi senza pensieri gustando un cocktail rinfrescante e, per chi ha una bassa soglia di sopportazione quando si tratta di stare fermi, è possibile svolgere una serie di sport acquatici che ti permettono di entrare sempre più in contatto con l'ambiente circostante.

Per coloro che amano lunghe passeggiate e viste delle città dall'alto, avventurarsi nelle colline cittadine è ciò che fa per voi! In particolare ci sono due forti, Fort Charlotte e Fort Duvernette, un tempo utilizzati come punti per la difesa della città, oggi sono punti panoramici che ti lasceranno senza parole!

Uno dei modi migliori per raggiungere Kingstown è a bordo di una nave da crociera! Scegliere una crociera che parta da Kingstown o che abbia questa città come tappa è la scelta migliore perchè ti permettera non solo di osservare da vicino la bellezza unica di questa città ma anche di godere di tutto questo spettacolo naturale nel corso del tragitto fino a destinazione!

Bridgetown

Bridgetown

Capitale delle Barbados, l'isola più orientale dei Caraibi, è nota per i suoi negozi Duty-Free, quanto per le sue attrazioni storiche e culturali.

Bridgetown è una delle più antiche città nei Caraibi; la sua architettura con balconi di edifici coloniali che si fondono con magazzini e sfacciati blocchi di uffici moderni affascina ed intrattiene i visitatori. Il centro di attività è il carenaggio, un porto turistico che confina con il Parlamento Barbados (sede di due musei di storia locale piccoli ma affascinanti). Un certo numero di edifici religiosi più importanti dell'isola si trovano a cinque minuti piedi dal Parlamento, tra cui la Cattedrale di St. Michael ed una sinagoga.

Santa Cruz de Tenerife

Santa Cruz de Tenerife

Santa Cruz de Tenerife, la capitale di Tenerife, si trova nel nord-est dell'isola. Il suo clima piacevole e le sue aree esterne commerciali rendono la città perfetta per passeggiare e godere di lunghe ore di relax. Tra i suoi viali, parchi e sculture di artisti del calibro di Henry Moore tesori nascosti e città vecchia edifici storici come la chiesa della Concezione o il palazzo Carta. Da provare la qualità e tradizione gastronomica.

Santa Cruz de Tenerife è un bellissimo porto situato a Tenerife, la più grande delle isole occidentali dell'arcipelago delle Canarie. Intorno alla sua importante porto ci sono ampi viali, piazze e aree verdi esotiche, senza dimenticare alcuni bellissimi esempi di architettura moderna.
Intorno alla zona portuale è distribuita da un percorso urbano articolato in ampi viali segnalati da un importante retaggio dell'architettura moderna. Nel cuore della città, vicino al mare, si trova la Piazza di Spagna, costruita a metà del ventesimo secolo, un tempo sede del castello di San Cristobal (XVI secolo).
La parte più antica della città conserva numerosi monumenti religiosi. La chiesa di San Francesco, uno dei migliori esempi in stile barocco, la costruzione iniziò nel XVII secolo. La Chiesa del Pilar, del XVIII secolo, sorge sui resti di un antico tempio. La città ha anche alcuni spazi verdi pieni di specie arboree esotiche. Il Parco Garcia Sanabria ospita un importante Museo di Scultura all'aperto.
Un altro luogo imperdibile è il Parco marittimo, una zona ricreativa progettata dall'architetto César Manrique e si trova nel vecchio bacino commerciale delle Canarie. Nel Caleta de Negros, si contempla il castello di San Juan, uno dei forti meglio conservati dell'isola. Conosciuto anche come il Castello Nero, questo bastione difensivo circolare fu costruito nella prima metà del XVII secolo, con pietre vulcaniche.
Dal punto di vista naturalistico, Tenerife è un'isola di paesaggi contrastanti. Le ampie spiagge di sabbia finissima del sud dell'isola lasciano il posto a nord di una vegetazione lussureggiante.
Ogni anno, gli abiti della capitale dell'isola si preparano ad accogliere il Carnevale, dichiarato Interesse Turistico Internazionale e uno dei più spettacolari della Spagna.
La sua posizione privilegiata permette di godere di splendide spiagge come Las Teresitas, conoscere la città di San Cristóbal de La Laguna, dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO, o visitare il Parco Nazionale del Teide, simbolo dell'isola.

Funchal

Funchal

Il Grande poeta portoghese, Júlio Dinis descrisse Funchal come; "Il mare da un lato, le montagne su altro e tra questi due splendori maestosi, la città sorride come un bambino addormentato, sicuro e caldo, tra i suoi genitori".

Funchal, la capitale dell'isola portoghese di Madeira è l'anima del Portogallo. Coloni oltre 500 anni fa sono stati attratti da questo luogo riparato, che è strutturato come un 'anfiteatro' naturale. Dolci declivi, abbondante verde e fiori, salgono sopra il grazioso porto per quasi 1200 metri. La magnifica baia di Funchal, con le sue acque blue scintillanti è sede del porto, a 15 minuti a piedi dal centro della città. Grazie alla sua strategica posizione medio-atlantica, Madeira è stato un punto di sosta per navi oceaniche per molti anni.

Cadice

Cadice

Cadice è una città portuale con gran viali, piazze e giardini con un'atmosfera densa di storia.

Cadice, si mostra come una città elegante, formata in gran parte da costruzioni del XVIII e del XIX secolo. Ha una storia lunga ed affascinante, scopritene i monumenti, i musei ed alcuni luoghi ottimi per mangiare e bere. Ma sono le genti di Cádiz, che rendono il posto davvero speciale. Calda, aperta, colta ed indipendente, la maggior parte della popolazione è interessati principalmente a godersi la vita – o semplicemente godere della compagnia degli altri nei numerosi bar e piazze della città.

Barcellona

Barcellona

Barcellona é la città più cosmopolita della Spagna ed uno dei porti più trafficati del Mediterraneo. Ristoranti, bar e club sono sempre affollati, come il mare in estate. La città è simbolo dell'avanguardia artistica, culinaria e culturale: visita la Sagrada Familia e le altre visionarie opere architettoniche di Antoni Gaudì, la Pedrera, la casa Batlllò o il Park Guell. Per gli amanti dello sport imperdibile la visita al Camp Nou mentre per gli appassionati d'arte ecco il Museo Picasso, il Caixa Forum, il MNAC o il museo di Mirò.

Barcellona è la capitale della Catalogna, una regione con una propria lingua un carattere ed una storia molto marcati. I catalani sono una nazione e la loro storia è incisa nei loro resti romani, chiese gotiche e palazzi modernisti. L'assalto ai sensi si intensifica a Barcellona,nei ristoranti, bar e locali chiassosi. In estate, le spiagge in città e al di fuori di essa sono una calamita per gli amanti del sole.

Marsiglia

Marsiglia

La più antica e la più grande città francese dopo Parigi, Marsiglia è un infuso con una energia sensibile ed incontenibile.
Preparatevi per una seduzione di cuore ed anima alla quale non potrete resistere. Libera da turismo di massa, ma sempre vivace, questa è una città portuale con il giusto equilibrio di tradizione e modernità, natura e cultura. La sua posizione unica, l'umore esuberante e stravagante diversità multiculturale ne fanno una delle città più deliziose in Francia.

Savona

Savona

Il porto di Savona ha un notevole afflusso di passeggeri che imbarcano e sbarcano da questa città ligure per Crociere nel Mediterraneo ma non solo. Scopri tutti gli itinerari delle crociere con imbarco da Savona

Gelosamente nascosto dietro gli impianti portuali tentacolari di Savona si trova la città vecchia con un centro inaspettatamente grazioso di stampo medievale, che merita almeno una passeggiata. Tra i tesori della città vecchia che ebbero la fortuna di sopravvivere alla distruzione da parte delle forze genovesi nel 16 ° secolo sono la Cattedrale barocca di Nostra Signora Assunta (Piazza Cattedrale) e la particolare Fortezza del Priamar (Piazza del Priamar).