Home Compagnie Explora Journeys Mediterraneo Explora II Civitavecchia lunedì 23 giugno 2025

Explora Journeys: 7 notti da Civitavecchia con Explora II (23 giu 2025)

Mediterraneo: Italia, Spagna

logo Explora Journeys Explora Journeys
Cod. crociera EP20250623CVVBCN
23 giu 2025
da 3.780,00 €
Prenotazione anticipata Unique Escapes
Prezzo per persona Tax Incl.

Inserisci il numero di passeggeri per visualizzare i prezzi

Vedi altre date

Itinerario della crociera

  • location_on
    lunedì 23 giugno 2025 - 08:00
    Civitavecchia chevron_right
  • location_on
    martedì 24 giugno 2025 08:00 - 08:00
    Sorrento chevron_right
  • location_on
    mercoledì 25 giugno 2025 09:00 - 09:00
    Messina chevron_right
  • location_off
    giovedì 26 giugno 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    venerdì 27 giugno 2025 09:00 - 08:00
    Cagliari chevron_right
  • location_on
    sabato 28 giugno 2025 08:00 - 06:00
    Alghero chevron_right
  • location_on
    domenica 29 giugno 2025 10:00 - 08:00
    Port Mahon chevron_right
  • location_on
    lunedì 30 giugno 2025 07:00
    Barcellona chevron_right
Civitavecchia

Civitavecchia

La località portuale di Civitavecchia si trova a circa un'ora dalla capitale d'Italia ed è dove le navi attraccheranno prima di portare i fortunati villeggianti alla città di Roma. Si tratta di un importante porto per navi da crociera e traghetti che si collegano alla Corsica, Sardegna e Barcellona. Civitavecchia è una città nel cuore del Lazio. Si presenta come una piccola città sonnolenta che si affaccia sul mare, dietro un porto commerciale affollato e caotico.

Sviluppata lungo la costa, la città si trova in una zona compresa tra il fiume Mignon a nord e il fiume Marangone a sud.
Ricca di baie e calette con spiagge sabbiose e rocciose, Civitavecchia, città portuale della provincia di Roma, a 80 chilometri a nordovest della capitale, è un luogo d'arte e di storia, nel cuore d'Italia. Oggi la città è il punto di partenza per molte navi da crociera e di viaggi in tutto il Mediterraneo. Ottima meta turistica sia per godersi la dolce vita o per visitare gli splendidi monumenti storici. Raggiungendo l'imponente ed antica capitale, in quanto città indescrivibile e piena di monumenti, giardini, ville e opere d'arte, vi darà un facile accesso al Mar Tirreno, alle Terme della Ficoncella, chiudendo con gli scavi etruschi. La metropoli vi garantirà una grande esperienza originale oltre che suggestiva.

Sorrento

Sorrento

Secondo una leggenda greca, era nelle acque di Sorrento che vissero una volta le mitiche Sirene. Come loro questa località è capace di stregare i suoi visitatori.

Risalente ai tempi greci il punto forte di Sorrento è la sua posizione favolosa. A cavallo tra scogliere che si affacciano direttamente sul Golfo di Napoli ed al Vesuvio , è situata in una posizione ideale per esplorare le zone circostanti: il meglio della campagna incontaminata, la Costiera Amalfitana, Pompei ed i siti archeologici e la favolosa isola di Capri.

Messina

Messina

Messina sorge a nord est della Sicilia, a circa 90 km da Catania e a 230 km da Palermo. Città viva e caotica; Messina è una vera e propria autostrada del traffico marittimo. I greci mitizzarono le correnti contrastanti come i mostri gemelli di Cariddi e Scilla (il mostro a sei teste). La storia di questo luogo è colma di molti miti e leggende, tramutandosi in una cittadina dall'atmosfera fiabesca ed enigmatica.

Sotto la superficie del mare mosso, una linea di faglia geologica ha portato prosperità ed avversità per la città. Nel 1908 fu responsabile di uno dei peggiori disastri naturali a colpire l'isola – un terremoto affondò le riva di mezzo metro ed uccise 84.000 persone – ma lo stretto navigabile è anche il segreto del successo economico di Messina. La costruzione del ponte di sospensione più grande del mondo per occupare lo stretto tra la Sicilia e la terraferma, è stata fortunatamente abbandonata, evitando così un disastro ambientale ed economico.

Cagliari

Cagliari

A cavallo di una lunga baia tra incantate acque blu e assolati campi, Cagliari è un vero smeraldo grezzo tutto da scoprire. La città sorge sopra e intorno alla collina del quartiere storico di Castello, e si espande sulle  9 colline calcaree circostanti.

Capoluogo dell'isola di Sardegna, il suo territorio è uno dei luoghi più interessanti da visitare, territori pieni di pura essenza mediterranea espressa in ogni angolo, in ogni boccone della sua deliziosa cucina e nella sua storia di colonizzazioni.

Questa città storicamente inebriante non ha ceduto a trasformarsi in un’accozzaglia di Alberghi e grattacieli, nonostante i voli frequenti ed i molti turisti. Invece, Cagliari è una città cosmopolita operosa e ben curata, con un suggestivo centro medievale dove ristoranti e taverne sembrano casualmente ricadute su pittoresche piazze acciottolate. A Cagliari duemila anni di storia hanno lasciato il segno, resti archeologici, chiese superbe e diversi musei ben organizzati. Nelle vicinanze, la lunga spiaggia “cittadina” del Poetto è ottima per una rapida rinfrescata, mentre le paludi d'acqua salata sono preferite da amici pennuti come fenicotteri, gru e cormorani.

Alghero

Alghero

Alghero è una bella destinazione in Sardegna, Italia. I visitatori della città troveranno che la zona di Alghero offre numerose opportunità per escursioni e la possibilità di balneazione a pochi passi dal centro.

La strada costiera a sud di Alghero ha un panorama incontaminato e protetto, con vegetazione lussureggiante e montagne rocciose. Essa conduce a Bosa, un piccolo borgo medioevale, che ha un centro storico caratteristico e una spiaggia di sabbia fine. Da non perdere la spettacolare Grotta di Nettuno e la miniera abbandonata di Argentiera, riconosciuta come un importante esempio di archeologia industriale in Sardegna. Sulla punta nord occidentale dell'isola, raccomandiamo di visitare Stintino, rinomata per le sue splendide spiagge. La zona di Alghero possiede diversi importanti siti preistorici come Nuraghe di Palmavera,  il complesso nuragico meglio conservato della regione e il più vecchio Anghelu Ruju, è una necropoli costituita da una quarantina di camere sepolcrali.

Port Mahon

Port Mahon

Mahon è la capitale di Minorca un’isola di spiagge incontaminate, insenature e anfratti intorno al litorale di 216km che permette ai più avventurosi di provare un appagante senso di scoperta.

Minorca deve essere uno dei pochi luoghi del Mediterraneo dove è possibile avere una bella spiaggia semideserta in estate; anche grazie al fatto che nel 1993 l'Unesco ha dichiarato l’isola riserva della biosfera, con l'obiettivo di preservare le sue incontaminate aree ambientali, come il parco naturale s'Albufera d'es Grau ed i siti archeologici dell'isola. La seconda più grande e più a nord delle Baleari, Menorca inoltre ha un clima più umido ed è di solito un paio di gradi più freddo rispetto alle altre isole.

Barcellona

Barcellona

Barcellona é la città più cosmopolita della Spagna ed uno dei porti più trafficati del Mediterraneo. Ristoranti, bar e club sono sempre affollati, come il mare in estate. La città è simbolo dell'avanguardia artistica, culinaria e culturale: visita la Sagrada Familia e le altre visionarie opere architettoniche di Antoni Gaudì, la Pedrera, la casa Batlllò o il Park Guell. Per gli amanti dello sport imperdibile la visita al Camp Nou mentre per gli appassionati d'arte ecco il Museo Picasso, il Caixa Forum, il MNAC o il museo di Mirò.

Barcellona è la capitale della Catalogna, una regione con una propria lingua un carattere ed una storia molto marcati. I catalani sono una nazione e la loro storia è incisa nei loro resti romani, chiese gotiche e palazzi modernisti. L'assalto ai sensi si intensifica a Barcellona,nei ristoranti, bar e locali chiassosi. In estate, le spiagge in città e al di fuori di essa sono una calamita per gli amanti del sole.