Home Compagnie Explora Journeys Oceaniche Explora II Barcellona martedì 11 novembre 2025

Explora Journeys: 17 notti da Barcellona con Explora II (11 nov 2025)

Oceaniche: Spagna, Marocco, Barbados, Guadalupa, Isole Vergini, Porto Rico, Stati Uniti

logo Explora Journeys Explora Journeys
Cod. crociera EP20251111BCNMIA
11 nov 2025
da 6.375,00 €
Prenotazione anticipata Unique Escapes
Prezzo per persona Tax Incl.

Inserisci il numero di passeggeri per visualizzare i prezzi

Itinerario della crociera

  • location_on
    martedì 11 novembre 2025 - 07:00
    Barcellona chevron_right
  • location_off
    mercoledì 12 novembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    giovedì 13 novembre 2025 08:00 - 06:00
    Tangeri chevron_right
  • location_off
    venerdì 14 novembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    sabato 15 novembre 2025 10:00 - 06:00
    Las Palmas de Gran Canaria chevron_right
  • location_off
    domenica 16 novembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    lunedì 17 novembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    martedì 18 novembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    mercoledì 19 novembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    giovedì 20 novembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    venerdì 21 novembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    sabato 22 novembre 2025 09:00 - 06:00
    Bridgetown chevron_right
  • location_on
    domenica 23 novembre 2025 09:00 - 07:00
    Pointe à Pitre chevron_right
  • location_on
    lunedì 24 novembre 2025 08:00 - 04:00
    St. John chevron_right
  • location_on
    martedì 25 novembre 2025 09:00 - 08:00
    San Juan chevron_right
  • location_off
    mercoledì 26 novembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    giovedì 27 novembre 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    venerdì 28 novembre 2025 07:00
    Miami chevron_right
Barcellona

Barcellona

Barcellona é la città più cosmopolita della Spagna ed uno dei porti più trafficati del Mediterraneo. Ristoranti, bar e club sono sempre affollati, come il mare in estate. La città è simbolo dell'avanguardia artistica, culinaria e culturale: visita la Sagrada Familia e le altre visionarie opere architettoniche di Antoni Gaudì, la Pedrera, la casa Batlllò o il Park Guell. Per gli amanti dello sport imperdibile la visita al Camp Nou mentre per gli appassionati d'arte ecco il Museo Picasso, il Caixa Forum, il MNAC o il museo di Mirò.

Barcellona è la capitale della Catalogna, una regione con una propria lingua un carattere ed una storia molto marcati. I catalani sono una nazione e la loro storia è incisa nei loro resti romani, chiese gotiche e palazzi modernisti. L'assalto ai sensi si intensifica a Barcellona,nei ristoranti, bar e locali chiassosi. In estate, le spiagge in città e al di fuori di essa sono una calamita per gli amanti del sole.

Tangeri

Tangeri

La città di Tangeri (in arabo طنجة, Tanja; in latino Tingis) è un porto del Marocco settentrionale. Situato all'ingresso dello Stretto di Gibilterra, al punto di incontro tra il Mediterraneo e l'Oceano Atlantico, la bellissima Tangeri presenta un paesaggio indimenticabile che per secoli hanno attirato generazioni di artisti, tra cui Eugène Delacroix, Camille Saint--Saëns Pierre Loti e Paul Morand. Con il suo clima temperato, un’importante vegetazione, la sua luminosità e la striscia di spiaggia che si estende per 3 km in modo distinto, Tangeri seduce ogni anno migliaia di turisti. La sua storia fa di lei una città mitica, una terra di occupazioni e colonizzazioni implacabili. La Vecchia Medina conserva ricordi di influenza musulmana: appena varcata la soglia, sarete assaliti dagli odori e profumi del Grand Socco letteralmente conosciuto come il grande soukh. I commercianti in costume tradizionale vi convinceranno a comprare abiti tradizionali del paese e prodotti in vera pelle. A pochi metri di distanza, potrete anche ammirare la Moschea di Sidi Bou Abid, attrazione preferita dai visitatori. Ma attenzione: l'ingresso di questo luogo di culto è vietato ai non musulmani. Al contrario, la moderna città di Tangeri, ha conservato l’esperienza architettonica francese, si distingue Il Grand Café de Paris, uno dei suoi pilastri fondamentali. Tangeri è sicuramente una di quelle città che devono essere conosciute nel profondo per scoprire le sue meraviglie.

Las Palmas de Gran Canaria

Las Palmas de Gran Canaria

Situata nell'Oceano Atlantico a 200 km dalla Costa Africana, Gran Canaria possiede uno dei più bei paesaggi tropicali. L'isola dispone di ampie e belle spiagge dorate, interminabili dune, grandi rientranze con vegetazione e incantevoli villaggi. In questo maestoso territorio, è possibile visitare le città che dispone di tutti i tipi di servizi e comfort, come a Las Palmas, con ampie aree commerciali e una vivace vita notturna.
Avrete la possibilità di praticare qualsiasi sport acquatico: immersioni, surf e windsurf. Al contrario, chi preferisce gli sport di terra, avrete l'occasione di fare trekking, arrampicate, o pedalate in bicicletta. L'isola è anche il luogo ideale per gli amanti del golf, in quanto dispone di una vasta gamma di eccellenti campi e corsi.
Gran Canaria ha una cucina eccellente e la varietà di divertenti feste tradizionali, e parchi a tema. In breve, si tratta di un luogo ideale per una grande isola di vacanza. 

Bridgetown

Bridgetown

Capitale delle Barbados, l'isola più orientale dei Caraibi, è nota per i suoi negozi Duty-Free, quanto per le sue attrazioni storiche e culturali.

Bridgetown è una delle più antiche città nei Caraibi; la sua architettura con balconi di edifici coloniali che si fondono con magazzini e sfacciati blocchi di uffici moderni affascina ed intrattiene i visitatori. Il centro di attività è il carenaggio, un porto turistico che confina con il Parlamento Barbados (sede di due musei di storia locale piccoli ma affascinanti). Un certo numero di edifici religiosi più importanti dell'isola si trovano a cinque minuti piedi dal Parlamento, tra cui la Cattedrale di St. Michael ed una sinagoga.

Pointe à Pitre

Pointe à Pitre

Guadalupa è un piccolo arcipelago delle Antille francesi, situato nel nel Mar dei Caraibi. Si trova a 600 km a nord della costa americana a sud e sud-est della Repubblica Dominicana. Oltre alla paradisiaca località, Guadalupa ha sempre avuto un patrimonio letterario molto diversificato, gestito da vari scrittori, poeti, romanzieri, saggisti e giornalisti.

St. John

St. John

Saint John è un'isola caraibica delle piccole Antille appartenente all'arcipelago delle Isole Vergini americane, situata ad est di Porto Rico; per superficie è la quarta isola dell'intero arcipelago (terza tra quelle sotto dominio statunitense), occupando 50,79 km².

San Juan

San Juan

Una delle più grandi isole dei Caraibi orientali, il panorama di Porto Rico comprende montagne, grotte, barriere coralline, spiagge di sabbia bianca ed una foresta pluviale incredibilmente folta.

San Juan è la più antica città sotto il dominio degli Stati Uniti. San Juan si trova nel nord-est di Puerto Rico e caratteristiche distintamente un secolo-vecchia architettura, quali fortezze militari spagnole costruite dal 1540 al 1800, un attivo porto ed una zona economica molto attiva nel distretto di Hato Rey. San Juan ha magnifiche spiagge, Alberghi, piazze, siti storici e musei. San Juan è una città latino-americana con la cultura spagnola mescolata a tradizioni africane e Taíno con un'influenza americana. I cittadini di San Juan sono molto festosi, come sul resto dell'isola.

Miami

Miami

Crociere con partenza da Miami: itinerari e offerte!

Miami è la città più importante della Florida ed è il porto di partenza ideale per una crociera ai Caraibi. Questa città, fondata alla fine dell'800, è cosmopolita e pronta ad accogliere con il massimo confort i turisti. Ogni giorno da Miami salpano navi delle migliori compagnie con itinerari che vanno dalle 3 alle 21 notti: scopri sul nostro sito tutte le crociere da Miami e prenota la tua prossima vacanza a prezzi imbattibili!

I cieli azzurri della Florida, una vivace vita notturna ed il ritmo insistente della cultura cubana hanno elettrificato questo afosa e poliglotta città affacciata sull'Oceano Atlantico. Celebrità sfilano a South Beach attraendo calche e paparazzi, ma di là dello sfarzo, lo stile Art Deco del Pool veneziano fornisce uno sguardo ben più interessante nel passato assonnato di Miami. La simmetria con la natura si riflette nei delfini che giocano a Miami Sequarium e gli uccelli tropicali che svolazzano a Parrot Jungle Island.