Home Compagnie MSC crociere Mediterraneo MSC Fantasia Marsiglia domenica 3 novembre 2024

MSC crociere Mediterraneo: 7 notti da Marsiglia con MSC Fantasia
3 nov 2024

Francia, Italia, Tunisia, Spagna
da 833,00 €
Prezzo per persona
Mediterraneo con MSC Fantasia da 833,00 €
Prezzo per persona
Vedi altre date

Itinerario della crociera
imbarco: Marsiglia ➞ Sbarco: Marsiglia

  • location_on
    domenica 3 novembre 2024 - 06:00
    Marsiglia chevron_right
  • location_on
    lunedì 4 novembre 2024 09:00 - 05:00
    Genova chevron_right
  • location_on
    martedì 5 novembre 2024 01:00 - 08:00
    Napoli chevron_right
  • location_on
    mercoledì 6 novembre 2024 09:00 - 06:00
    Palermo chevron_right
  • location_on
    giovedì 7 novembre 2024 09:00 - 06:00
    La Goulette chevron_right
  • location_off
    venerdì 8 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    sabato 9 novembre 2024 08:00 - 06:00
    Barcellona chevron_right
  • location_on
    domenica 10 novembre 2024 09:00
    Marsiglia chevron_right
Marsiglia

Marsiglia

Genova

Genova

Sesta città più grande d'Italia, Genova è un luogo meravigliosamente eclettico, vivace e pieno di stile ruvido. Situato dietro la zona del porto (il più grande d'Italia) vi è un labirinto denso e affascinante di vicoli medievali detti carruggi : vanta più curiosità ed intrighi di tutte le circostanti località costiere messe insieme; basti pensare che quello di Genova è considerato il centro storico più esteso d’Europa e forse del mondo. Qui, la maggior parte dei più importanti palazzi sono trasformati in musei e gallerie d'arte. Il riordino non ha però sterilizzato la città vecchia, il suo cuore, tra le due stazioni ed il lungomare conserva il suo fascino buio e misterioso. Ma, nonostante lo stile decadente, l'impressione è di un alveare ronzante di attività, negozi di alimentari incastonati nei portali di antichi palazzi con bassorilievi medioevali, botteghe di artigiani, piccoli suq e minimarket etnici, mercatini di strada sempre in fermento in pittoresche piazzette nascoste in un dedalo di piccole sorprese in cui perdersi.

Napoli

Napoli

Rappresentare gli estremi è qualcosa che a Napoli riesce straordinariamente bene. Strade trasandate intersecate da viali di palme, facciate fatiscenti che nascondono barocche sale da ballo e santuari culturali che fiancheggiano Club all'avanguardia. Un minuto sei in polverosi suq di Tangeri, quello dopo nei viali di Parigi. Questo è il vero cuore pulsante del mezzogiorno, una città senza legge, petulante, misteriosa ma fieramente cattolica che ha il suo modo di fare le cose. C'è molto da vedere; Duomo, Palazzo Reale ed un paio di musei impressionanti nella Galleria Caodimonte ed il Museo archeologico.

Palermo

Palermo

Grande e colorata, Palermo, si trova sulla piana della Conca d'Oro tra due promontori magnifici. L'area è stata dominata da molte civiltà nel corso dei secoli, tra cui i Romani, Cartaginesi, Bizantini, Greci, Arabi, Normanni, Svevi e Spagnoli. Grazie al suo passato eclettico offre un intrigante mix di culture. Molti monumenti antichi resistono ancora oggi, conferendo alla città un aspetto unico.

La Goulette

La Goulette

Barcellona

Barcellona

Barcellona è la capitale della Catalogna, una regione con una propria lingua un carattere ed una storia molto marcati. I catalani sono una nazione e la loro storia è incisa nei loro resti romani, chiese gotiche e palazzi modernisti. L'assalto ai sensi si intensifica a Barcellona,nei ristoranti, bar e locali chiassosi. In estate, le spiagge in città e al di fuori di essa sono una calamita per gli amanti del sole.

Marsiglia

Marsiglia